Supporto

Open search

IMPOSTAZIONE NUMERO SEGRETERIA TELEFONICA GALAXY S10e

Explorer

Buonasera,

sottopongo il problema: galaxy S10e quando cerco di impostare al numero 1 della selezione rapida (segreteria telefonica) un qualsiasi numero  la risposta è sempre la stessa:" Impossibile leggere i dati- impossibile modificare il numero della segreteria telefonica" . Per la verità io non faccio uso della segreteria ma imposto un numero che chiamo molto spesso al posto del numero della segretria del gestore (Wind), su tutti gli altri samsung che ho avuto (S4,S5,S6,J3,Alpha, ecc.ecc) non ho mai avuto alcun problema ed una volta impostato il numero alla semplice pressione del tasto 1 partiva la regolare chiamata.

Come mai qui non si riesce a far più nulla di simile??

Grazie epr aiuto che mi vorrete dare ed una buona serata

Paolo ****

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao paolgui,

nativamente la posizione 1 della selezione rapida è destinato alla segreteria telefonica e non è possibile associare un contatto a questa selezione.

Se il gestore lo consente, puoi modificare il numero di telefono della segreteria telefonica entrando nelle impostazioni dell'app Telefono:

• Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Segreteria telefonica
  • Impostazioni segreteria telefonica
  • Numero segreteria telefonica

Questo potrebbe consentirti di associare il numero di telefono alla posizione 1, tuttavia non è possibile modificare il nome visualizzato e l'aggiornamento dei dati della SIM potrebbe causare la reimpostazione del numero predefinito della segreteria.

È consigliabile, dunque, utilizzare le altre posizioni

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Grazie per la risposta ma come avevo scritto e cerco di chiarire il fatto è il seguente:

non mi fa inserire assolutamente nessun numero ne di segreteria che sia o altro che io voglia. I caratteri numerici che inserisco rimangono scuri segno evidente che qualcosa nel software del telefono non funziona correttamente. Ribadisco che in tutti gli altri samsung che ho avuto (vedasi mia precedente) inserivo qualsivoglia numero ed è chiaro ed ovvio che essendo poi inserito nella posizione 1 se vengo chiamato non compare il numero/nome del chiamante ma segreteria telefonica e questo non mi importa. Concludo sottolineando che a differenza di tutti gli altri samsung che ho avuto questo non permette inserimento di nessun numero cosa assolutamete strana, neppure il 4200 che è il numero della segreteria vera e propria del mio gestore (Wind).

Spero di non essere stato nuovamente fraiteso e di essere stato sufficientemete chiaro.Grazie e saluti

Paolo GUIDI

Explorer

Guisto per precisare:

entro nelle impostazioni come mi ha descritto qui sopra (cosa che avevo già fatto per più di una volta) ed alla voce segreteria telefonica compare la dicitura "non impostata" inserisco il numero nello spazio previsto (i caratteri del numero che inserisco sono scuri e difficili da leggere...) ed all'ok la risposta è impossibile leggere i dati - impossibile modificare il numere della segreteria telefonica -  MA QUALE NUMERO NON E' MODIFICABILE SE NON LASCIA INSERIRE ALCUN NUMERO???!!!

Adesso forse sono riuscito a chiarire meglio il problema.

Grazie e buona serata

Paolo GUIDI  

Migliori autori con likes