Supporto

Open search

Galaxy Fold e Galaxy S10: ti piacciono?

First Poster

Samsung ha presentato i nuovi dispositivi a costi sempre più alti, ma un dato per me è emerso in modo evidente ed è il design. Trovo Galaxy Fold e Galaxy S10 davvero brutti, posso capire che il primo sia un prototipo a tutti gli effetti che andrà fortemente modificato, ma dall'S10 mi aspetto un design più aggraziato. Display enormi e quelle fotocamere posteriori proprio non mi piacciono. Vogliamo parlare dei colori? Orribili!!!
Scelta incomprensibile, ho letto che gli S10 saranno abbondanti di bloatware se poi aggiungiamo prezzi folli direi che anche quest'anno il flop è assicurato. Certo, i fighetti che devono avere l'ultimo modello sempre in tasca senza sapere nemmeno perché lo acquisteranno, ma i numeri che faceva un tempo Samsung sono solo un lontano ricordo.

Che ne pensate?

21 RISPOSTE 21
Superuser II
Superuser II

Ciao,

secondo me invece la line up proposta con i Galaxy S10 è davvero attraente, scegli il modello che più ti interessa partendo dalle funzioni essenziali con Galaxy S10e, salendo con il modello intermedio Galaxy S10 e per chi non vuole rinunciare a nulla c'è il modello Galaxy S10+. Tutti hanno un design molto curato con un nuovo tipo di display innoativo e originale direi, in particolare anche le carartteristiche tecniche che sono molto convincenti su tutti il fronte dell'hardware. Avere molte funzionalità software è solo un vantaggio, visto che guarda caso se prendiamo Smartphone concorrenti molte delle feature erano pressoché eslcusive della linea Galaxy e non mi stupirò se prossimamente qualcuno avrà le funzionalità che per il momento offre la Gamma Galaxy S10.

Per quanto riguarda Galaxy Fold vorrei specificarti che non è un prototipo, ma un prodotto fatto e finito che sarà disponibile in US nelle due varianti LTE e 5G a aprtire dal 26 di Aprile, mentre in Italia sarà quello il periodo, stiamo però aspettando conferme ufficiali dall'azienda.

Però il dispositivo è innovativo e con i suo nuovo form factor apre la strada ad un nuovo tipo di interazione nel mercato dei dispositivi mobili, staremo a vedere come si troveranno i futuri possessori. Ho anche ammirato il design e la qualità costruttiva di questo prodotto che ha dalla parte sua un lungo percorso di ricerca nei dettagli di usabilità e interazione.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

più che un commento, la tua risposta mi sembra uno spot pubblicitario . Il Galaxy Fold allo stato attuale non si può considerare più di un prototipo che poi sarà messo in vendita è un altro discorso. Samsung non è nuova a questo modo di fare. Per quanto riguarda il Galaxy S10, credo tu debba chiarirti il significato di bloatware

Avere molte, anzi, troppe funzionalità software non sempre è un bene sia per la durata della batteria che per il consumo eccessivo delle risorse, motivo per cui anche 6 o 8 GB di RAM poi possono portare il dispositivo all'affanno.

Sinceramente credevo che questo fosse un forum di discussione seria e non l'ennesima pubblicità dell'azienda. L'importante è capirlo.

Buona serata 

Troubleshooter

Eh no GianniF74!!!!

Non sono per niente d'accordo con te!!! Secondo me sono dei veri e propri capolavori sia a livello di software che di hardware per non parlare di quello estetico!!!! Si ok!!!! Io sarò di parte e poco obbiettivo ( 🙄🙄🙄) ma ti consiglio di farti un giro per i " cosiddetti " siti tecnologi e noterai che un po tutti dicono questo dandogli infatti voti altissimi in tutte le voci tecniche!!!! Secondo me sara' venduto parecchio invece l' S10 mentre per il Fold essendo un dispositivo di alta fascia magari un po' meno ovvio ( è per un target economico medio-alto) ma vedrai che avrà successo!!!! Ti dirò che se non mi fossi comprato il tab S4 avrei aspettato anch'io magari questo cellulare innovativo che è il Fold ma avendo già speso tanto sul tab mi accontento ( Si fa per dire eh!!!!😁😁😁) dell' S10!!!!! 😍😍😍😍

Comunque rispetto il parere di tutti ovviamente!!!! Il mio è questo!!!!💪💪💪

Superuser II
Superuser II

Infatti questa è una Community di utenti, se tu vieni a scrivere che non trovi adeguati i prodotti io ti spiego perchè questa offerta della Gamma S10 è adeguata per tutta l'utenza dei consumatori, da chi richiede poco a chi vuole il massimo.

Secondo il mio modesto parere avere funzionalità in più è sempre meglio che non averne, soprattutto quando queste sono disattivabili: le applicazioni che uno ritiene inutili le disattiva, io la maggior parte delle applicazioni di Google o degli altri partner le ho disattivate, e fare in modo che ciò che è disattivato non influenzi le prestazioni del dispositivo. Hai un concetto di bloatware più interessante? Se ti va puoi condividerlo.

Per quanto riguarda Galaxy Fold, essendo il primo prodotto di questo tipo può essere che sia percepito come qualcosa di acerbo da parte di qualcuno, ma se vogliamo attenerci alla definizione di prototipo, non possiamo di certo accostare l'idea con questo prodotto che è un finito e che, proprio per questo, entrerà in commecio nei prossimi mesi.

A presto.

EU Italian Super User II
Troubleshooter

Commento a dir poco STELLARE danitudi971!!!!!

Condivido in pieno!!!!!

Ed io aggiungo ( da fan ok!!!! Ma almeno io lo ammetto): E POI SONO SAMSUNG!!!!! UNA GARANZIA!!!! ❤❤💖💖❤❤

First Poster

Io purtroppo non riesco a farmi piacere i buchi dello schermo. Da quando è uscito l'iphone x ho sempre sostenuto che il notch fosse il male ed effettivamente è peggio del display con il buco, però avrei preferito un anteriore con bordi ridotti ma pulito, stile s9. Il posteriore invece lo trovo molto molto molto più bello.

Per le mie mani il più adatto sarebbe S10e, ma forse avrei voluto qualcosa di ancora più piccolino, ma altrettanto potente. Stile serie compact della sony per dire. Il fold per me è molto affascinante, non penso che prenderò questa prima versione (attendo versioni affinate), però lo trovo fatto davvero molto molto meglio rispetto alla soluzione pieghevole di huawei (con la riga in mezzo allo schermo inguardabile).

Superuser II
Superuser II

Ciao,

il buco per la fotocamera non ti piace dopo averlo visto in fotografia o avendolo provato in negozio?

A presto.

EU Italian Super User II
Troubleshooter

Ok danicel8!!!

Il nuovo display infinity-o di s10 ( trovo veramente riduttivo chiamarlo display col buco ma rispetto la tua opinione ovviamente!!! ) è un nuovo display che va oltre al classico infinity samsung però ovviamente è una rivoluzione più ESTETICA che altro e quindi può piacere come no ovviamente!!!!! Dipende dai gusti!!!!( A me piace tantissimo proprio perché va oltre il classico display ) . Ma non facciamoci distrarre dalla vera rivoluzione che si cela sotto questo display e cioè il passaggio da uno schermo hdr 10 STATICO ( già il top della categoria con tecnologia oled [ chiamato super amoled da Samsung] ad uno hdr 10 + DINAMICO [ detto dinamic amoled] e non è da poco questa differenza ( per saperne di più guardate i miei post nelle altre discussioni S10) è chi è appassionato di intrattenimento ( film o giochi per esempio) ve lo può assicurare!!!! Per L' S10e ripeto, io lo trovo una " genialiata " ( passatemi il termine) di Samsung perché spendendo meno ti dà sempre un top di telefono con tecnologia elevatissima!!!!

Infine sul Fold ti do ragione sul discorso che è molto più bello della versione di Huawei anche solo il perché Fold si piega verso l'interno rispetto ad Huawei che invece ( almeno da quello che ho capito) dovrebbe piegarsi verso l'esterno e per quel che riguarda l'estetica quindi ne guadagna un bel po!!!! Sempre secondo i miei gusti ovviamente!!!!

Pathfinder

Io sempre comprato samsung e non mi hanno mai deluso, e continuerò a farlo e di certo non mi faccio influenzare da pareri negativi, adesso ho S9 plus e ne sono soddisfatto, ma sicuramente S10+ ha molte migliorie, per questo l'ho prenotato, è logico che non può piacere a tutti altrimenti venderebbo solo Samsung, questo è il mio parere.

Migliori autori con likes