Supporto

Open search

FOTO S10+ pessime

RISOLTO
Apprentice

ho da 3 mesi l'S10+ 512gb...premetto da anni venivo da iphone fino a 6s e non mi potevo lamentare per foto e video...passato l'anno scorso a note9 ho riscoperto il piacere di avere tra le mani un telefono che mi permettese di fare tutto (anche ciò che con iphone non riuscivo) ma allo stesso tempo non perdere nulla in termini di qualità e prestazioni una vera bomba di telefono...e qui brava samsung...deciso di avere un form factor più simile a uno smartphon più che a un phablet e data un'interessante offerta per l'acquisto di un nuovo s10, con schermo all'avanguardia senza notch, audio strepistoso e in ultimo la terza fotocamera grandangolare che desideravo tanto su uno smartphone, ho deciso di acqusitarlo...ma le foto proprio non ci siamo, perchè? ho provato i vari hard reset e ripristino impostazioni ma a confronto con il note 8 di mia moglie non ci sono paragoni...quando faccio le foto a mia figlia alle persone in generale le foto vengono proprio male, tanto che ogni volta mi trovo costretto a rubare il telefono a mia moglie per scattarne qualcuna...non posso accettarlo da un telefono di quasi 1200e (ho preso la versione da 512gb)...sono molto deluso e sconsolato visto che non posso nenahce rivendermelo in quanto acquistato con abbonamento a contratto, e a questo punto intenzionato a ripassare a note 9...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? le foto appaiono molto elaborate come se il software applicasse una correzione eccessiva tanto da renerle inutilizzabili, un HDR molto molto spinto, nonostante abbia disattivato tutti i filtri..in ultimo ho provato anche a scattere in raw, ma la copia raw apputno appare sovraesposta e con molto rumore una cosa inguardabile...faccio fotografia nel tempo libero qualcosa ci capisco e questa cosa non riesco a mandarla giu! la mia speranza è che sia solo un difetto software corregibli da samsung, si potrebbe mettere 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
GrandMaster

Ciao,  non intendevo di fare foto con app di terze parti sono d'accordo con te DEVE funzionare con app di serie.

Intendevo che in linea generale se dopo aver scattato vuoi modificare luce ecc. Google Foto ha nelle impostazioni la regolazione automatica che funziona molto bene (mi ha salvato diverse foto che sembravano venute male)

Un saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
Superuser I
Superuser I
Hai provato a vedere se disattivando l'ottimizzazione scena, le foto risultano meno finte?
Expert

Ciao mafixmatteo, benvenuto nella Community Samsung!

Dispiace apprendere della tua delusione sul fronte delle prestazioni della fotocamera del Galaxy S10+, visto che si tratta di un punto di forza della gamma sul quale abbiamo lavorato in modo particolarmente intenso.

Sicuramente l'elaborazione software lavora su tutti i fronti in modo da offrire un risultato eccellente, in associazione alle prestazioni hardware delle fotocamere, ma devo dirti che non abbiamo riscontrato un risultato artefatto tanto da alterare l'immagine in modo grave.

Per avere un risultato il più possibile naturale è sicuramente consigliato disattivare l'HDR e non utilizzare la funzione di ottimizzazione scena, come consigliato da Harryxs; utilizzando la funzione PRO riscontri lo stesso risultato?

Hai provato a fare dei test di scatto utilizzando anche altre applicazioni?

Se vuoi, allega pure uno scatto di esempio indicando quali impostazioni hai settato; in questo modo potremo valutare insieme la qualità ed escludere la presenza di eventuali anomalie

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
Apprentice

ho tolto qualsiasi impostazione potesse alterare il risultato il finale, dall'hdr all'ottimizzazione scena...e si con altre applicazioni sembra il problema diminuire anche se non del tutto, e ripeto messo a confronto con note 8 o 9...proprio per questo suppongo sia un problema di software e di come il telefono gestisca il comparto fotografico, e spero qualora il problema fosse questo, venga risolto con un aggiornamento...come posso posterò foto per confrontarle

Apprentice
a sostegno di tale tesi ricordo comunque anche quando usci l's9 che si percepiva una differenza della gestione foto tra l's9 appunto e il note 9...come se ci fosse alla base a parità di caratteristica hardware fotografiche identiche, una differente gestione
GrandMaster

Ciao ho avuto lo stesso problema su Note 9 dipendeva dall'ottimizzatore scena Bixby disattivato quello ha iniziato a scattare nuovamente bene... (ho disattivato bixby per ogni cosa sul telelefono e mi spiace non poterlo disinstallare completamente)

Disattivalo propio dalle impostazioni non dal simbolo sulla fotocamera

Inoltre se vuoi ottimizzare le foto dopo lo scatto
Ti consiglio Gfoto ha la modalità automatica che in più delle volte ti riesce a migliorare le foto senza grossi problemi.

Un saluto

Apprentice
Innanzitutto grazie per la risposta...cmq ho disattivato tt bixby anche dal menu, e il problema persiste...oggi ho fatto 2 foto una con note 9 una con s10 e la differenza si vede come posso posterò le foto...inoltre usare una altra app per fare foto migliori quando ho un telefono oltre 1000e mi sembra assurdo...ripeto per me è un problema software...
GrandMaster

Ciao,  non intendevo di fare foto con app di terze parti sono d'accordo con te DEVE funzionare con app di serie.

Intendevo che in linea generale se dopo aver scattato vuoi modificare luce ecc. Google Foto ha nelle impostazioni la regolazione automatica che funziona molto bene (mi ha salvato diverse foto che sembravano venute male)

Un saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprentice

[RIMOSSO]

Apprentice
Notare anche l'artefatto sopra la testa...la prima molto sovrapposta per guadagnare le ombre ma la pelle appare molto rovinata...poi ripeto sarò io pignolo, ma a questo punto preferisco la foto del note 9
Migliori autori con likes