Supporto

Open search

Durata batteria S10e - due telefoni uguali, due durate differenti

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum così utile.

Vi scrivo per avere un vostro parere, perché non sono un tecnico e non voglio azzardate ipotesi e conclusioni di alcun genere.

In famiglia, abbiamo comprato (domenica 8 settembre scorso) due Samsung S10e.

Premetto che abbiamo avuto una buona esperienza con S8 per due anni.

Il passaggio al nuovo telefono ci lascia un pochino stupiti solo per la durata della batteria.

I due telefoni sono settati (dal punto di vista dell'ottimizzazione energetica) allo stesso modo. L'unica cosa che li differenzia, è l'utilizzo che ne viene fatto. Uno viene utilizzato in maniera "normale" (Chiamate, WhatsApp, Facebook, Instagram, e-mail) mentre l'altro viene utilizzato per più tempo durante la giornata e al normale utilizzo descritto prima si aggiunge l'uso di Youtube e Spotify (entrambi non eccessivi, ma presenti).

Un po' mi sto rispondendo da solo, ma vi pongo ugualmente le mie domande:

1) In base a ciò che ho descritto, è normale che un telefono mostri una durata stimata della batteria pari a 1 giorno e 22 ore (con carica al 100%) mentre l'altro mostra una durata stimata pari a quasi 16 ore soltanto (sempre con carica al 100%)? Potrebbe sicuramente dipendere dalla valutazione che il cellulare fa dell'utilizzo da parte di ciascuno dei due utenti e quindi, dato che l'utilizzo è diverso, ci vengono mostrate due durate differenti. Però, stiamo parlando di quasi due giorni di utilizzo contro 16 ore. Mi sembra un gap troppo grande, perchè comunque la differenza di utilizzo non è l'uno la metà dell'altro. Che ne pensate?