Supporto

Open search

Disattivare Bixby

Highlighted
First Poster

Salve a tutti,

Ho un s10+, ho provato ad usare Bixby ma proprio non mi ci trovo ed inoltre, senza utilizzare il cell, ha consumato il 39% di batteria in circa 5 ore. 

Ora non lo sto usando più però vorrei sapere se c'è un modo per disinstallarlo/disattivarlo completamente. Anche perchè quando c'è un aggiormamento, che riguarda Bixby, il tasto dedicato, sia con uno che con due tocchi, apre sempre Bixby e non la fotocamera, nonostante io abbia impostato che con un tocco debba aprire la fotocamera.

Grazie mille in anticipo

2 RISPOSTE 2
Superuser II
Superuser II

Ciao,

Bixby è al centro nell'esperienza degli Smartphone Galaxy e quindi non è proprio disinstabile completamente.

La cosa preoccupante, ma non credo sia dovuto a Bixby (anche perchè lo uso ogni giorno e non ho questi problemi), è il battery drain che hai riscontrato (nel caso dovesse ricapitare, postaci qui gli screenshot dell'uso batteria).

Possiamo sapere come mai non ti ci trovi?

Magari possiamo darti qualche dritta nell'utilizzo 

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Black Belt 

Io utilizzo Bxaction ho impostato il tasto per:

1)pressione singola cambio da vibrazione a suoneria (comodissimo)

2)pressione prolungata Google Assistant

3)doppia pressione multi Windows in qualunque app posso dividere lo schermo... senza passaggi inutili

4)pressione breve più prolungata torcia

Credo di averla pagata intorno ai 2 euro circa 2 anni fa...

Io con Bixby non mi sono trovato per niente bene non si possono usare ne app di terze parti per inviare messaggi (WhatsApp) ne far partire la musica da app di terze parti tipo Spotify o Playmusic...

A me l'assistente vocale serve durante la guida e queste sono le funzioni che utilizzo di più...

Migliori autori con likes