Supporto

Open search

Difetto lettore impronte

First Poster

Buongiorno...

Ora che sta iniziando la bella  stagione ho notato un "piccolo", fastidiosissimo difetto del mio s10 plus... sotto luce  diretta del sole alto, si vede in schermate bianche il sensore del lettore di impronta sotto al display, se lo si pone in controluce.. trovo che sia una cosa poco carina perché evidenzia un problema di assemblaggio... cercando in rete ho trovato alcuni (pochi) articoli che riportano il problema...

È un difetto che hanno tutti i device o solo alcuni? Qualcuno ha modo di verificare il problema? Nel caso provvederei a farmelo sistemare in qualche modo

Grazie mille

15 RISPOSTE 15
Superuser II
Superuser II

Ciao,

per quello che io so non è un problema, essendo sotto il display non è escluso che in determinate situazioni si possa intravedere. Se poi vogliamo essere precisi, come tu hai sottolineato si tratta di una situazione particolare: la schermata bianca, la luminosità massima e la posizione in controluce a determinare questo fenomeno. In linea generale, si potrebbe concludere che tale fenomeno non rasenta alcun difetto.

Comunque, ogni caso può essere valutato nello specifico presso un centro assistenza autorizzato per delineare i contorni della situazione, per questo puoi portare il tuo dispositivo presso un Samsung Customer Service o qualsiasi altro centro autorizzato per un controllo.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
GrandMaster

Ciao, quello che risconti non è un difetto ma fa parte della tecnologia del lettore di impronte..

Tutti i lettori di impronte digitali sotto il display sono visibili in controluce se non fossero visibili molto probabilmente non funzionerebbero correttamente....

First Poster

Dire che non è un problema secondo me è mentire  a se stessi ahahah il problema è reale perché va a intaccare la qualità dell'esperienza, il dispositivo costa piùdi 1000 euro, non 200... volevo solo capire se è un difetto del mio o comunque dei primi device usciti (l'ho preso in preordine), oppure se è un difetto di tutti, anche prodotti dopo!

GrandMaster
Certo fatti tutte le risatine che vuoi... ma dire che è un problema invece è non capire la tecnologia che c'è dietro quel sensore... insomma come lamentersi del quadratino infrarossi sul tv per far funzionare il telecomando...

Ma la cosa ancora più divertente... (se non da piangere) ti lamenti di una cosa che riesci a vedere solo in determinate condizioni e angolazioni e dici che ti rovina l'esperienza d'uso del dispositivo.... mentre sul buco della fotocamera che si vede sempre non dici nulla...

Numero 1....
Superuser II
Superuser II
Il mio non si vede, ho provato in tutti i modi ancora non si è visto, diversamente invece sui modelli retail esposti nei negozi dove in qualche caso si notava.

Dipende da dispositivo a dispositivo, in ogni caso se vuoi essere sicuro bisogna fare la verifica presso un centro di assistenza autorizzato

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

certo che mi rovina l'esperienza d'uso, se sono sotto il sole devo vedermi contenuti con una rettangolo in mezzo alle scatole.. non metto in dubbio che la tecnologia che ci sia dietro sia qualcosa di estremamente complesso (e nuovo, per altro), infatti la mia domanda cercava di capire se fosse così per tutti gli s10 o fosse un difetto di costruzione dei primi device, magari poi risolti... per questo chedevo ad utenti che hanno il dispositivo se possono verificare la situazione.

e poi... l'esempio che porti del foro è abbastanza sciocco... quella è una scelta estetica, o se vuoi ingegneristica che l'utente conosce a priori. se non ti piace il foro o ti adatti o non lo compri.. il sensore che si vede non solo non è una scelta, ma l'utente non sa che se lo ritroverà e praticamente nessuno ne parla... siamo su due piani differenti.

comunque grazie del tentativo di aiuto

First Poster
quindi sotto luce diretta del sole non si vede?
come pensavo è probabilmente un difetto dei primi device forse risolto... grazie mille della dritta
GrandMaster

L'esempio del foro non era sciocco ma ovviamente non l'hai capito... vedi tutti i contenuti con un buco in alto a destra e poi ti lamenti per una cosa che dici di vedere solo in alcune condizioni e contro luce... e ti cambia l'esperienza d'uso...

Complimenti 🤔🤔🤔😂😂😂😂

Il sensore si vede in controluce su tutti gli smartphone che lo adottano sia ultrasonico che ottico basta cercare su Google e mettere immagini...

GrandMaster

Portarlo al centro assistenza è una perdita di tempo.... lo riportatano tutti i recensori che lo hanno provato....

Basta cercare le recensioni

Migliori autori con likes