Supporto

Open search

Cover s10+

First Poster

Salve Samsung, vi contatto in merito ad un grosso problema riscontrato con l'ultima cover protettiva dello store samsung relativa al modello S10+ acquistata al non modico prezzo di 40 euro. Prima di acquistare il mio s10+, possedevo già il modello precedente con relativa cover protettiva, acquistata sempre al prezzo di 40 euro, presso i centri Mediaworld. Quest'ultima si è rivelata molto utile e forniva allo smartphone una protezione eccezionale, grazie anche alla sua impugnazione era veramente improbabile che il telefono cadesse dalle mani. Per questi motivi ho acquistato per il mio S10+ lo stesso modello, che però, ahimé non ha garantito le stesse prestazioni, la nuova cover, rispetto alla precedente è molto scivolosa, e ci tengo a sottolinearlo "Molto scivolosa" motivo per il quale il telefono con pochissimi mesi di vita, mi è caduto spaccandosi lo schermo. Per la ripartizione del display, vari centri di telefonia mi hanno proposto un prezzo di 200 euro. In conclusione, data la cifra esborsata per l'ultimo modello di Samsung e il prezzo della custodia, non immaginavo di trovarmi nelle mani, non per colpa mia, un prodotto brutto a guardarsi e rotto. Allego le foto, attendendo un vostro cordiale riscontro.

13 RISPOSTE 13
Maestro

Ciao, non so che tipo di riscontro vorresti avere ma alla fine la risposta che otterrai è che il telefono è caduto e quindi il danno non è imputabile a un difetto di conformità... le cover Samsung non credo siano certificate antiurto..

Ci sono tante cover di terze parti con tale certificazione...

Io ad esempio utilizzo le Uag o Spigen 

Ti sconsiglio inoltre di far riparare il dispositivo da un centro non autorizzato... perderesti sicuramente la garanzia

Un saluto

First Poster

Il telefono ha subito una caduta proprio a causa della cover Samsung troppo scivolosa. Se non avessi acquistato quella cover al prezzo di 40 euro non avrei nelle mani un display rotto. Come di fatto non lo era prima di mettere la cover. Hanno messo in commercio una cover con la quale è impossibile tenere il telefono per le mani senza che questo  scivoli.

Maestro
Si vabbè... 😂😂

Un saluto
First Poster

Stai scherzando? L'avevo acquistata per l'S9 e non ho avuto nessun problema, anzi mi ha protetto il telefono parecchie volte, parliamo dello stesso modello di cover, l'ho acquistata ad occhi chiusi per l'S10 e l'ho notato immediatamente che l'impugnatura fosse diversa. Non ho potuto restituirla perché  per vari motivi erano già trascorsi i 14 giorni utili al reso e ad ogni modo mi aspettavo che come quella precedente, mi proteggesse da eventuali urti,non che li causasse. Sarei talmente stupida da lamentarmi per un acquisto fatto due volte??? La stessa identica cover per s9 è  stata un angelo protettore, per l's10 mi ha causato un danno di 200 euro, in un telefono con due mesi di vita.

Maestro

Sinceramente mi sembra che sia tu a scherzare...

Ti è caduto il telefono, mi spiace ma devi fartene una ragione... dare la colpa alla cover troppo scivolosa mi sembra troppo facile... non è stata la cover a farti cadere il telefono..purtroppo capita..

La cover non è certificata per resistere alle cadute e sicuramente se per un utente è troppo scivolosa non è detto che lo sia per tutti...

Il costo dei 200 euro mi sembrano bassini per un centro ufficiale Sam... come già detto potresti perdere la garanzia.

Un saluto

First Poster

Il telefono mi è caduto a causa della cover scivolosa. 

Se non l'avessi acquista e utilizzata avrei il telefono integro e 40 € in più nel portafogli.

Se 200 € per riparare lo schermo ti sembra un prezzo bassino, che ne pensi di ripararmelo tu? 

La cover non garantisce quanto sostenuto da Samsung.

Questa è  la descrizione riportata nel sito ufficiale dello Shop Samsung per quella relativa all'uso, lo stesso identico modello di cover che io ho acquistato per l's10 plus:

"La nuova Protective Standing Cover garantisce la massima protezione per il tuo Galaxy S9 o S9+. Testata per resistere alle cadute e per garantire una protezione di grado militare, protegge da shock esterni senza limitare l'Infinity Display.

*Standard militare MIL-STD-810G-516.7.

Visione all’insegna del comfort

Il design assicura una protezione in ogni condizione, mentre il supporto integrato permette di tenere il telefono in una posizione ottimale per la visione di film e video.

Un saluto.

Maestro

Il prezzo mi sembra bassino perché la sostituzione del display dell'S8 costava 280 euro.

Perché dovrei riparatelo io 😂l'hai fatto cadere tu 😉

Prova dire al centro assistenza che è colpa della cover....

Ok ha lo standard militare ma come fai a dimostrare che ti é caduto da un altezza inferiore e che se non avessi avuto quella cover il telefono si sarebbe salvato?

In bocca al lupo

Expert

Ciao Lolly2, benvenuta nella Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto accaduto.

Devo tuttavia confermarti che la rottura dello schermo non è mai coperta dalla garanzia poichè è sempre causata da una responsabilità dell'utilizzatore, a prescindere da come sia avvenuto l'incidente.

Tieni presente che nessuna custodia può garantire l'indistruttibilità del dispositivo, specialmente se non copre interamente il display come nel caso della Protective Standing Cover; il modello relativo al Galaxy S10+, inoltre, a differenza del precedente, non rispetta lo standard militare pertanto in base al tipo di caduta potrebbe essere meno efficace.

Devo dunque confermarti che per poter riparare il dispositivo sarà necessario accettare il preventivo proposto dal centro assistenza. Comprendo che il costo della riparazione possa sembrare elevato, ma occorre tener conto del fatto che il display del Galaxy S10+ è, insieme alla scheda logica, la parte più costosa a causa delle elevate performance.

I prezzi proposti dai centri assistenza sono quindi in linea con quanto stimato dal produttore, come puoi vedere cliccando QUI.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Se esordisci dicendo che 200€ sono un prezzo bassino, fai evincere che per te è una spesa da niente , di conseguenza perché non essere caritatevoli se per te non cambia nulla dato che hai preso a cuore l'argomento?

Ad ogni modo hai sbagliato ad argomentare la parte finale del tuo messaggio, io non devo e non intendo dimostrare che se il telefono fosse caduto il display non si sarebbe rotto, piuttosto se non avessi utilizzato la cover il telefono non sarebbe neanche caduto.

Mi vuoi chiedere di dimostrare anche questo o hI meglio da fare? 

Io ne dubito, però te lo consiglio. 

Auguri.

Migliori autori con likes