Supporto

Open search

Consumi batteria

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Ciao a tutti,  e rieccomi di nuovo tra voi, aoerando che anche questa volta possiate aiutarmi. Facebook services che tra l'altro non so nemmeno cosa è di preciso, a cosa serve, mi sta prosciugando la batteria. Fai consumi leggo infinite offre un background e consumi di 10,15,a volte 20% della batteria. Premetto che uso Facebook ma molto poco. Dimenticavo ho un s10e.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Kaory, 

Facebook Services è un componente nativo integrato nel sistema e correlato, ovviamente, a Facebook, necessario per l'utilizzo di determinati servizi della piattaforma.

I consumi che stai riscontrando sono tuttavia decisamente eccessivi, visto che usi poco il servizio.

Posso suggerirti di cancellare la cache e i dati del processo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook Services
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione comporta la reinizializzazione del processo, quindi potresti risolvere eventuali errori

Se il problema persiste, puoi anche disattivare l'app; tieni presente, tuttavia, che disattivando il processo potresti non riuscire ad utilizzare tutti i servizi di Facebook.

Hai verificato se sono disponibili aggiornamenti delle applicazioni? In alcuni casi può capitare che un aggiornamento errato da parte dello sviluppatore possa causare un battery drain elevato di alcuni processi.

Tienici aggiornati

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Kaory, 

Facebook Services è un componente nativo integrato nel sistema e correlato, ovviamente, a Facebook, necessario per l'utilizzo di determinati servizi della piattaforma.

I consumi che stai riscontrando sono tuttavia decisamente eccessivi, visto che usi poco il servizio.

Posso suggerirti di cancellare la cache e i dati del processo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook Services
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione comporta la reinizializzazione del processo, quindi potresti risolvere eventuali errori

Se il problema persiste, puoi anche disattivare l'app; tieni presente, tuttavia, che disattivando il processo potresti non riuscire ad utilizzare tutti i servizi di Facebook.

Hai verificato se sono disponibili aggiornamenti delle applicazioni? In alcuni casi può capitare che un aggiornamento errato da parte dello sviluppatore possa causare un battery drain elevato di alcuni processi.

Tienici aggiornati

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer

Ho fatto quello che mi hai detto e sembra vada molto meglio. E tra l'elenco delle app che usano batteria per ora facebook services non c'è più. Grazie infinite

Expert

Ciao Kaory,

siamo felici che il fenomeno non si sia ripresentato!

Ti ringrazio per averci fornito un feedback.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

First Poster

Salve io ho un problema il mio s10 sta la carica al 100% e si scarica entro 10 ore non so se e dovuto dal vetro rotto e poi in auto la ricarica ci vuole 8 ore non mi e mai capitato qualcuno può aiutarmi grz

First Poster
Ma quando lo metto in emergenza mi dura 1 giorno e 12 ore
Migliori autori con likes