Supporto

Open search

Confuso!

RISOLTO
Apprentice

Buongiorno a tutti ed un grazie anticipato al vostro aiuto. Dopo anni di uso di iphone, il mio ultimo è stato un xs, ho deciso di comprare un samsung s10 liscio.  Inizio a configurarlo passo passo scaricando ed installando tutte le applicazioni che precedentemente avevo sul mio xs. Qui iniziano i primi problemi. Tante app che precedentemente avevo acquistato, per installarle nuovamente dovrei riacquistarle exnovo. Vi è qualche procedura da seguire per poterle avere di nuovo? Secondo problema, ios mi permetteva di nascondere le annteprime delle notifiche di tutte le app, sia su blocca schermo che popup con un unico comando, per esempio mi arrivava notifica solo whatsapp o telegram o signal o imessage, senza nome e senza anteprima.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Mastermind
Ciao, per le app mi spiace ma si tratta di due sistemi operativi diversi sei costretto a comprare la versione per Android la nota positiva che le potrai utilizzare su tutti i dispositivi android Sam e Non.

Per nascondere il contenuto delle notifiche
Impostazioni
Schermata di blocco
Nascondi contenuto
17 RISPOSTE 17
Highlighted
Mastermind
Ciao, per le app mi spiace ma si tratta di due sistemi operativi diversi sei costretto a comprare la versione per Android la nota positiva che le potrai utilizzare su tutti i dispositivi android Sam e Non.

Per nascondere il contenuto delle notifiche
Impostazioni
Schermata di blocco
Nascondi contenuto
Apprentice

Grazie! 

Mi sto trovando un po in diffcoltà nel gestire il dispositivo, ed ho dovuto riesumare il mio vecchio 5s e, lasciare l s10 senza scheda gestore cercando di imparare tutto il sistema prima che lo usi con tranquillità.

Un'altra domanda: sull iphone uso soltanto l app email per gestire i vari account  una pec una amministrativa una gmail ed una icloud  Qui devo usare 3 app. Vi è un sistema per usare i miei account solo su un app? Grazie!

Mastermind
Ciao, io utilizzo l'app email Samsung prova a verificare se si possono configurare tutti gli account che hai.
Apprentice

Android e Apple sono due mondi quasi agli antipodi...La differenza tra i due sistemi sta proprio nel fatto che Apple è tutta perfettamente funzionante stock e non ci puoi cambiare nulla, mentre Android te lo plasmi a tuo piacimento...ma davvero a tuo piacimento....se installi un launcher differente dallo stock Samsung per dire, es. Nova.....puoi cambiare nella home non solo dimensione, numero icone, caratteri ma anche la forma delle icone....(per dire l'estremo dove puoi arrivare).
Apple così è e così te lo tieni.
Apple è un abito "pret a porter"...lo compri e lo indossi.
Android è un abito di sartoria....il problema è che il sarto devi essere tu e configurartelo piano piano come più di piace.

Detto ciò veniamo al problema mail.
Teoricamente quello che chiedi lo puoi fare con qualsiasi client e-mail (tranne credo icloud con cui non ho mai avuto a che fare e che, essendo Apple, ho qualche dubbio si lasci gestire facilmente da app qualsiasi) , basta che tu abbia i dati per ogni indirizzo di posta relativamente a: tipo di account (Pop o Imap), tipo di autenticazione sia per posta in entrata che in uscita, Numero della Porta Server sia per posta in entrata che uscita.
A me l'app e-mail di Samsung non è piaciuta perchè ha il tempo minimo di aggiornamento di 15 minuti. Per me un refresh di 15 minuti è troppo. Ho trovato quello che cercavo nell'app gratuita BlueMail. Anche qui però va impostata come più piace. Puoi mettere un refresh come tempo minimo a 3 minuti (ma tanto a schermo spento da qualche minuto, l'S10 aggiorna le notifiche dopo e ogni 5 minuti). Poi BlueMail nella firma di ogni messaggio che invii pubblicizza l'app stessa, ma è una cosa che puoi togliere nelle impostazioni di firma e metterci o meno la firma che vuoi tu.
Insomma...Android è l'estrema personalizzazione...
Con Apple diciamo che sei in ciabatte...sempre comodo...ma solo quello hai... e a molti piace quella comodità.
Mentre con Android hai delle scarpe che puoi rendere di volta in volta da running, tracking, climbing....e avrai POI e ANCHE le ciabatte...ma solo una volta che l'avrai configurato come ti piace dopo un po' di tempo nelle tue mani....

Per dire...prime cose che ho fatto appena ho preso l'S10...modificato l'ordine dei tasti indietro/home/recenti; spostato in alto il controllo della luminosità nel menu a tendina (mi dava fastidio dover far scendere tutto per poter regolare il livello luminosità) e installato l'app Holey Light per avere le notifiche luminose attorno al cerchio della fotocamera.
Adoro Android per questo...l'estrema personalizzazione

Apprentice

Gentilissimo e grazie per la bella risposta!

Premetto che prima degli iphoine ero uno smanettone, e l ultimo telefono prima della mia storia con gli iphone è stato nokia n96. Anche se nion c entra niente io provenivo dai commodore dal 16 passando al vic 20 al 64 e poi amiga con workbench e poi iniziare ad usare mac ( ho iniziato con i quadra e system 7 usando i newton ed i vari palamri della palm e nel intermezzo le famose agendine casio ed iusare ms.dos. Appena preso il mio primo iphone  non concepivo blocchi, chiusure ( ricordo non poter usare bluethoot e non mandare mms o i copia e incolla), quindi via di jailbreak .Ma nel 2008, avevo capito anche che symbian ormai era morto e l iphone è stata una vera novità. Dopo aver digerito tutte le limitazioni e non aver più tempo tra studi,lavoro, allenamenti, ragazza, non mi interessava più il telefono come smanettone o gioco o passare noittate intere con i jailbreak. Alla fine lo usavo per quello che era nato. Tutto funzionante, lo accendevo la mattina e lo spegnevo la sera, senza preoccuparmi, tranne che della batteria. forse noi 40 enni, almeno io, non ho più voglia dia applicarmi, non ho più voglia, anche se ancora in famiglia e amici mi cercano per problemi legati a software ed errori vari, ma ormai la risposta è: " non so come aiutarvi, non loconosco!". Sicuramente Android è un sitema con migliaia di configuraioni ma a me ad oggi  interessa accendere ed avere tutto pronto senza più sbattermi. Per l email intendevo inserire i vari account e poi le configurazioni se li facesse il sistema. Per noia e mancanza di voglia ad andare a cercare configurazioni, mi sono accontentato di scaricare l app aruba per la pec configurare gmail sull app gmail e yahoo su eamil di samsung, mentre l altra la guardo da web. Per questo ho anche riattivato il mio vecchio 5s. l s10 diventerà principale tra qualche settimana. Mi dedicherò a lui per qualche oretta quando anche io staccherò la mente dalla quotidianità. Comunque grazie a tutti.

Mastermind

Ciao, per la mail puoi tranquillamente configurare Gmail su app Samsung o Yahoo su app Gmail in modo da eliminare l'app che meno di piace.

Un saluto

First Poster

Ciao. L'app Mymail fa esattamente ciò che chiedi. Inserisci indirizzo e password e configura tutto automaticamente. Ho 5 account di posta elettronica memorizzati,  tutti di gestori diversi, tra cui una certificata,  che funzionano perfettamente. Nei settaggi puoi cambiare la firma, modificare le cartelle, la frequenza della ricerca delle nuove mail e decidere se tenere o meno gli annunci pubblicitari. Una gran comodità.

Apprentice

Grazìe a tutti... Mi sono messo di buona lena e l ho configurato a mio piacimento. Devo capire alcuni meccanismi, ma per altro riesco a muovermi con tranquillità. Certo lo sto usando solo sotto wifi senza sim.Proverò a configurare email con alcune app che ho visto sembrare buone e poi che Dio ce li mandi buona. Ultima domanda(si spera) vi è un tema che replica icone e design ios? :-)))

Mastermind
Criosx a pagamento è quella che mi piace di più ma devi avere un launcher alternativo... io utilizzo Nova.
Migliori autori con likes