Supporto

Open search

Burn in e scarsa durata batteria s10

Highlighted
Apprentice

Salve, sono un possessore di un galaxy s10 comprato al day one a euronics, è da un po' di tempo che la batteria del mio smartphone non regge nemmeno mezza giornata! Ed in più ho un accenno di burn-in molto lieve, ma c'è! Uso molto questo device dato che ci lavoro... Quanto tempo dovrebbe impiegare un negozio autorizzato da samsung a cambiare batteria e display?ovviamente sotto garanzia

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao luca2231,

prima di valutare la possibilità di un intervento in assistenza, ti suggerisco di eseguire alcune prove.

Per il sospetto burn-in, posso suggerirti di eseguire un test sul display nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Selezionare, in ordine, i tasti Red, Green e Blue.

Prova a verificare se in queste schermate risultano essere visibili delle macchie o ombre: in questo modo possiamo avere conferma di un'eventuale anomalia hardware.

Per quanto riguarda il consumo della batteria, invece, considera che questo può dipendere da diversi fattori: alcune funzionalità, come ad esempio il GPS attivo, comportano un consumo maggiore di batteria.

Possono anche essere presenti in memoria alcune applicazioni di terze parti che, se non ottimizzate per la versione software in uso, possono incidere sulla durata.

È necessario, prima di tutto, comprendere quale fattore sia maggiormente incisivo nel tuo caso.

Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni;

- Manutenzione dispositivo;

- Batteria;

- Uso batteria;

- Uso recente batteria.

Puoi anche allegare lo screenshot in risposta a questo thread, in modo tale da poter analizzare i dati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes