Supporto

Open search

Bug sfondo home S10

Apprentice

Salve a tutti!

Ho acquistato un galaxy s10 ma ho riscontrato da subito un bug molto fastidioso. Dopo aver utilizzato determinate app di riproduzione video (youtube, netflix, plex, prime video) e si torna nella home, il telefono impiega due o tre secondi a caricare i widget e poi zooma lo sfondo. Questo problema è capitato ad altri?

Spero che si possa risolvere con il prossimo aggiornamento, perchè un telefono di questa fascia non dovrebbe presentare bug così grossolani.

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao Paolo-, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci se stai utilizzando il tema di default o un tema di terze parti scaricato da Samsung Temi?

Posso indicarti che abbiamo eseguito un test su S10 con tema di default e il fenomeno descritto non si presenta: i widget si caricano correttamente e lo sfondo non presenta anomalie.

Facci sapere, siamo a disposizione per svolgere maggiori verifiche

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Salve,

ho sempre utilizzato il tema di default, limitandomi a cambiare immagine di sfondo. Oggi ho effettuato un backup, ripristinato allo stato di fabbrica e ricaricato il backup. Adesso lo sfondo non zooma più ma il ritardo nel caricamento della home permane. E' come se il telefono avesse problemi a passare dalla modalità orizzontale a quella verticale. Noto anche che tale problema diminuisce leggermente (un secondo di attesa invece di due o tre) in modalità alte prestazioni. Lo utilizzo quasi sempre in modalità ottimizzata.

Grazie per l'attenzione.

New Member

Anche io stesso problema ed è parecchio fastidioso, sul mio S8 non ho questi problemi ed è un telefono vecchio di 2 anni! Aggiustate subito! Utilizzando uno sfondo scaricato da internet fa queste robe assurde!

New Member
Il bug si presenta quando vai ad usare uni sfondo scaricato da internet o da qualsiasi applicazione. È bruttissimo aggiustate subito,e anche il caricamento dei widget, crea una brutta esperienza
Apprentice

A me il caricamento dei widget ritardato lo fa anche con sfondi originali... 

Highlighted
Expert

Ciao Paolo-, 

questo comportamento si verifica con qualsiasi widget, compresi quelli predefiniti?

Se utilizzi widget di terze parti che richiedono di essere aggiornati costantemente, è possibile che il ritardo possa dipendere da questi ultimi e dalla velocità di caricamento dei dati; in questo caso ti chiederei di testare il funzionamento rimuovendo i widget oppure avviando il telefono in Modalità Provvisoria.

La Modalità Provvisoria esclude le applicazioni di terze parti consentendoti di usare il telefono con le sole app native, YouTube è dunque funzionante.

Per avviare la Modalità Provvisoria tieni premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come indicato in questo sito.

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Il problema si verifica con tutti i widget, sia preinstallati che non. Si verifica un caricamento della home page, comprese le icone delle app. È tutta la one Ui che si ricarica. E il telefono, se deve ruotare da orizzontale a verticale uscendo da una delle citate app, impiega qualche secondo per cambiare l'orientamento dell'immagine di sfondo. Serve una patch che rimuova il bug. 

Migliori autori con likes