Supporto

Open search

Batteria s10 problema di consumo anomalo?

First Poster

Salve, ho un S10. Dopo l'utilizzo di 10 giorni sono molto deluso della batteria, con le stesse abitudini del mio vecchio J7 (2 anni di vita), riscontro un consumo eccessivo della batteria. Ho provveduto a diminuire la risoluzione schermo (HD+), inserire alcune app nella lista di backgroud, ho fatto tutti gli aggiornamenti, ma niente. Senza accendere schermo consuma il 10% di batteria in un'ora, se inizio a scorrere Fb, Insta o Gmail il consumo cala a vista d'occhio. Allego alcuni screen per farvi capire meglio la mia situazione. Come consigliate di procedere? Lo porto in assistenza o applico altre procedure? Spero che sia un difetto del mio dispositivo.

NB negli screen che vi ho mandato il telefono è stato usato poco la mattina e successivamente non utilizzato durante un viaggio. App tipo Fb/Insta/Whatsapp usate per pochi minuti.

WhatsApp Image 2019-06-03 at 22.04.49(1).jpegWhatsApp Image 2019-06-03 at 22.04.49(2).jpegWhatsApp Image 2019-06-03 at 22.04.49(3).jpegWhatsApp Image 2019-06-03 at 22.04.49.jpegWhatsApp Image 2019-06-03 at 22.04.50.jpeg

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao AntonioPersia,

verificando i tuoi screenshot vedo che la durata totale stimata è di circa 19 ore con un utilizzo medio/basso; il valore non rappresenta, di per sè, un problema, tuttavia possono sicuramente esserci margini di miglioramento.

Vedo un buon consumo di Google Play Services, cioè il processo che gestisce i servizi Google; hai eseguito aggiornamenti delle applicazioni, download o backup dei dati durante l'utilizzo?

Eventualmente, prova a cancellare i dati del processo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Services
  • Memoria archiviazione
  • Gestisci archiv.
  • Cancella dati

Un'altra cosa che ti consiglio è una calibrazione della batteria; segui la guida sottostante per sapere come procedere:

Tieni presente che l'autonomia del dispositivo è influenzata da diversi fattori tra cui la potenza del segnale, la temperatura dell'ambiente e la quantità di servizi che richiedono l'uso del processore, che sono ogni giorno diversi.

È dunque opportuno verificare l'andamento in più giorni, con diverse modalità di utilizzo, così da stabilire se effettivamente possa essere presente qualcosa che genera uno scaricamento rapido.

Fammi sapere come si comporta nei prossimi giorni a seguito delle procedure suggerite

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve,da sempre sono stato un fedele e orgoglioso possessore di smartphone del vostro marchio fino alla serie galaxy s7,per vari motivi per circa 4 mesi ho utilizzato uno smartphone di fascia alta di un altro marchio "h..."in attesa che uscisse il tanto blasonato galaxy s10 acquistato a giugno senza brand, bene,sono inferocito la batteria dura 8 circa e riscalda come una stufa ,stessi utilizzi ,stesso tutto ,fatta la calibrazione,fatto tutto resettato,inizializzare,fatte preghiere votive, come da voi consigliato,ragazzi capisco che magari certe cose sono difficili da ammettere,ma non va,quindi appena posso lo vendo!!!in attesa che Samsung trovi un modo per gestire al meglio la durata.

Expert

Ciao Jimmy77, benvenuto in Community,

mi dispiace tanto per il tu stato d'animo, ma ci tengo a rassicurarti, poiché sono certa che ci sarà modo di migliorare la tua esperienza d'uso.

Come prima cosa, ti propongo di postare gli screenshot della sezione uso batteria delle impostazioni, in modo da poterle commentare insieme.

In secondo luogo, ti propongo un test in modalità provvisoria [o modalità sicura, che indica la stessa cosa].

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]

Mi permetto anche di fornirti qualche utile suggerimento che rimane sempre valido:

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
  • quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
  • attivare la modalità di risparmio energetico medio o massimo, a seconda delle proprie esigenze
  • chiudere spesso le app non necessarie con il task manager
  • disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
  • disattivare la funzione Wi-Fi quando non è in uso
  • disattivare la sincronizzazione automatica di alcune app
  • ridurre il tempo di retroilluminazione
  • ridurre la luminosità dello schermo
  • inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]

Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a assistenza dispositivo > batteria > tasto con i tre pallini in alto a destra > impostazioni > applicazioni in sospensione

Se lo vorrai, inoltre, potrai richiedere una valutazione presso un nostro centro assistenza.

Resto a completa disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes