Supporto

Open search

Batteria s10+ 1Tera

RISOLTO
Apprentice

Ciao a tutti! 

Venerdi scorso ho ricevuto il mio nuovo Galaxy S10+ in versione da 1Tera, ma ad oggi la batteria non mi convince. Sento ovunque di gente parlare di svariate ore di schermo o di standby durante la notte in cui perdono 8 punti percentuale, mentre io la mattina, in circa 15 minuti, perdo il 3%.

Il mio dubbio e se devo aspettare ancora (sono a quasi una settimana ormai) per far sì che l'intelligenza artificiale diventi utile, o se la batteria è mal calibrata (appena tolto dalla scatola non l'ho messo subito in carica), o se ancora è effettivamente cosi insoddisfacente per tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Luca_Grosso,

ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo potrebbe essere solo un fenomeno legato alla calibrazione della batteria.

Un dispositivo nuovo necessità di diversi cicli di ricarica prima che la batteria sia in grado di funzionare a pieno regime.

Quante volte hai gia ricaricato il dispositivo?

E' importante verificare anche che tipologia di applicazioni sono presenti sul dispositivo, poichè esistono app di terze parti che possono essere dannose e consumare in maniera eccessiva la carica.

Per poter verificare i consumi, ti chiedo gentilmente di inviarci un screenshot della videata relativa all' uso della batteria. Puoi visualizzarla seguendo questa breve procedura:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Uso batteria
  • Effettua screenshot

Attendiamo un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

4 RISPOSTE 4
Navigator

Anchio ho lo stesso cell, e la batteria nonostante sia più potente rispetto a S9+ che avevo prima, la durata è similare per cui arrivo a sera e poi devo caricarlo, e premetto che gioco 2/3 ore al giorno, se invece non gioco per uso normale mi dura 1 giorno e mezzo.

Apprentice
Il fatto è che oggi la mia giornata è stata:
2 ore di macchina (telefono collegato al BT con 5 minuti di chiamata e basta)
1 ora di YouTube in pausa pranzo
2 ore di macchina (di cui 1 con Spotify in bluetooth)
In tutto ciò sono arrivato a casa con 1 ora di schermo acceso e il telefono al 50%.
Ora ho guardato un film su Netflix e ho massaggiato un po', sono al 19% con 4 ore e qualcosa di schermo acceso.
Se oggi lo avessi usato normalmente non sarei arrivato a quest'ora senza caricarlo, e mi sembra inconcepibile per un telefono di questo calibro non arrivare a sera con una giornata tipo.
Expert

Ciao Luca_Grosso,

ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo potrebbe essere solo un fenomeno legato alla calibrazione della batteria.

Un dispositivo nuovo necessità di diversi cicli di ricarica prima che la batteria sia in grado di funzionare a pieno regime.

Quante volte hai gia ricaricato il dispositivo?

E' importante verificare anche che tipologia di applicazioni sono presenti sul dispositivo, poichè esistono app di terze parti che possono essere dannose e consumare in maniera eccessiva la carica.

Per poter verificare i consumi, ti chiedo gentilmente di inviarci un screenshot della videata relativa all' uso della batteria. Puoi visualizzarla seguendo questa breve procedura:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Uso batteria
  • Effettua screenshot

Attendiamo un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

Dal momento in cui ho preso il telefono credo di essere introno ai 7-8 cicli di ricarica, completi.

Preciso nuovamente però che alla prima acensione il telefono è stato usato senza esser stato prima caricato al 100%.

Comunque allego screenshot della schermata di uso batteria.Screenshot_20190312-204433_Settings.jpg

alle 8 di sera, avere il 30% di batteria con appena 3 ore e mezza di schermo, senza aver fatto chissà cosa mi sembra un po' poco

Migliori autori con likes