Supporto

Open search

Batteria S10e da dimenticare..

Highlighted
First Poster

Si può  far qualcosa per questa batteria  ?

Non è  possibile  che abbiano sviluppato questo magnifico dispositivo , ma la batteria tralasciata totalmente. 

11 RISPOSTE 11
Troubleshooter

Da quanto ce l'hai Vik5???

Sai che ci vogliono parecchi giorni prima che l'intell. artificiale del dispositivo riesca ha riconoscere le tue abitudini ed ottimizzi così il tuo smartphone!!!!😉😉😉.

Dagli tempo e vedrai che la batteria ti durerà di più!!! 

Detto questo, il discorso dell'autonomia dovrà essere preso in maggior considerazione da Samsung nel prossimo futuro, perché effettivamente si può fare e dare di più!!!

Ma sono sicuro lo farà!!!!😉😉

Pathfinder

Confermo quanto detto da ivan: ci vuole un po' prima che il cellulare "capisca" le tue abitudini e ottimizzi la durata della batteria.

Comunque, questo non toglie che tu abbia ragione: io prima usavo un S9, e la batteria andava leggermente meglio. Questo nonostante l'S9 avesse un 3000 mAh, mentre l'S10e un 3100 mAh... staremo a vedere.

Troubleshooter

Hai ragione Nicola_85

Però teniamo presente che a parità di batteria, le innovazioni tecnologiche introdotte nel s10e rispetto ad s9 è anche ovvio che facciano consumare un po' di più!!!!

Però ripeto, Samsung deve fare sicuramente di più in futuro nell'autonomia dei suoi dispositivi!!!😉😉😉

First Poster

Io ce l'ho da quasi un mese, ma la batteria mi fa circa 3 ore di schermo. In questo periodo non lo sto usando molto, infatti ho notato che ti fa sempre e comunque una giornata, che tu lo tenga sempre acceso o meno. I primi giorni facevo le 5 ore di schermo (lo stavo provando più intesamente), ora che lo uso meno me ne fa 3.. Il problema è il drain batteria in stand-by. Spero venga risolto assieme a google (visto che il primo consumo sono i play services che mi tolgono anche il 15% di batteria in una giornata!)

Explorer
Anche a me il Play Service mangia batteria anche più dello schermo, la cosa mi sembra abbastanza assurda visto che la maggior parte del tempo il dispositivo è in stand-by. Altra voce che consuma tantissimo è l'AOD, con una media del 2-3% l'ora, qui penso che ci debba mettere mano Samsung con un aggiornamento, perchè perdere il 20-25% della batteria al giorno per l'AOD mi pare un po' troppo.
Pathfinder

2-3% l'ora per l'AOD è decisamente troppo: Samsung, quando introdusse l'AOD, garantì che al massimo mangiava un 1% l'ora. Ti conviene fare una segnalazione tramite Samsung Members sia per l'AOD, sia per il Play Service, ti diranno come fare, oppure terranno presente la segnalazione ed eventualmente faranno uscire un aggiornamento.

Per quanto riguarda l'AOD, non so se hai già visto, ma facendo un doppio tap sull'orologio appare una barra con cui si può regolare la luminosità dell'AOD. Prova a ridurre la luminosità dell'AOD in questo modo, magari si riesce a fare qualcosa.

Explorer

Nicola grazie per la risposta, l'AOD l'ho disattivato, non mi era comunque molto simpatico e soprattutto di nessun aiuto, il mio intervento era solo per dire a chi ha problemi di batteria (non è il mio caso) che già disabilitando tale app il risparmio è degno di nota. Per il Play Service invece penso sia il caso di segnalarlo, visto che non è possibile ottimizzarlo e continua ad essere una voce importante relativa al consumo. 

First Poster

Ora come va la batteria?

Explorer

Il Play Service vince sempre su tutti!!! E' il campione incontrastato dei consumi!!!

Migliori autori con likes