Supporto

Open search

Badge icone su alcune applicazioni non appaiono

First Poster

Buongiorno , posseggo un Samsung s10+ acquistato l'8 marzo.

Ho il seguente problema solo con alcune applicazioni:

Nonostante sia correttamente attivato l'icona badge, quando ricevo una notifica push per l'applicazione in oggetto (nel mio caso su Facebook e su instagram), la notifica appare in alto sulla barra di stato, ma l'icona badge non appare.

Nel caso di Facebook, l'icona badge appare se viene commentato un mio post; ma se qualcuno mi tagga o mette semplicemente un like, essa non appare (seppur appaia la notifica nella barra di stato)

Provengo da un Note 8 con Android 9 Pie e con quello non avevo alcun problema.

Ho anche provato a fare un hard reset ma non cambia nulla...

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao Marcus46, benvenuto nella Community Samsung!

Verifica che il badge icona dell'applicazione sia attivo per ciascuna categoria di notifiche, poichè è possibile gestirlo separatamente per ogni tipologia di notifica.

Per Facebook, ad esempio, verifica su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook

A questo punto, apri ogni categoria e controlla che il cursore su Badge icona dell'applicazione sia attivo:

• Il tuo account
  • Commenti
  • Tag
  • Promemoria
  • Altre attività su di te
  • Aggiornamenti degli amici
  • Richieste di amicizia
  • ecc.

Esegui la stessa verifica per Instagram.

Se non dovessi risolvere ti consiglierei di provare a cancellare i dati dell'applicazione, così da risolvere eventuali errori dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati 

Questa procedura riporterà le impostazioni dell'app ai valori iniziali e ti verrà richiesto di eseguire nuovamente il login, non perderai però alcun dato.

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno, grazie millebper la risposta..  avevo già provato tutte le strade da lei indicate ma senza ottenere risultati .. ora sembra che con un un'aggiornamento di Facebook le cose siano migliorate (devo però verificare se sono state risolte per tutte le notifiche)... mentre per instagram non è cambiato nulla.

Tengo d'occhio la situazione e poi eventualmente faccio sapere.

Marco.

First Poster

Ho lo stesso problema con WhatsApp. Non riesco a rosolvere

Expert

Ciao verdesandra, Benvenuta sulla Community Samsung!

Hai provato a eseguire le indicazioni di Cornelia_L nel post sopra?

Nel tuo caso, poichè il fenomeno riguarda Whatsapp, prima di tutto potrai verificare che l'impostazione Badge icona sia attiva nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Whatsapp;
  • Notifiche;
  • Badge icona dell'applicazione.

Ti suggerisco inoltre di cancellare i dati dell'app nel seguente modo, in modo tale da risolvere eventuali errori:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster
Purtroppo non ho risolto ed usando molto WhatsApp sono molto infastidita
First Poster
Fatto tutto questo ma nulla!
Expert

Ciao verdesandra,

capisco il tuo disappunto per il fenomeno riscontrato.

La mancata visualizzazione del badge si presenta anche con altre applicazioni?

Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti per WhatsApp?

Il fenomeno persiste anche eliminando il collegamento all'app sulla home e creandone uno nuovo?

Per eliminare un collegamento dalla tua schermata home effettua una pressione sull'icona dell'app e trascinala sul cestino per la cancellazione.

In attesa di un tuo cortese riscontro ti suggerisco di contattare anche il supporto di WhatsApp per richiedere maggiori informazioni.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Salve. Anche a me capita lo stesso problema, assenza del badge per Whatsapp, facebook, twitter e instagram. Badge invece presente su mail di samsung

alessio

Maestro

Ciao a tutti, avete provato con un launcher alternativo tipo Nova o Evie.

Vediamo se dipende da qualche impostazione delle notifiche o da qualche impostazione di sistema

Un saluto

Migliori autori con likes