Supporto

Open search

BLUETOOTH S10 AIUTO!

RISOLTO
First Poster

Salve, ho collegato il bluetooth del mio s10 all'autoradio, ma si collega solo per le chiamate e non per l'audio. Quindi non riesco a riprodurre musica dal cellulare all'auto via bluetooth, cosa che prima riuscivo a fare con il Samsung s7. Il bluetooth dell'auto va bene, è un problema nello Smartphone, inoltre senza successo ho fatto "svuota cache" e "cancella dati" sull'applicazione bluetooth e installato l'app "auto connect" di samsung, ma niente. Cosa posso fare? Attendo una vostra gentile risposta. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Mass2,

ti consiglio come prima cosa di verificare che, nelle impostazioni del telefono, il tuo carkit risulti associato sia per le chiamate che per l'audio multimediale.

È sufficiente accedere a:

• impostazioni
  • connessioni
  • bluetooth

Tocca l'icona dell'ingranaggio a destra del sistema bluetooth della tua auto, e verifica quanto indicato.

Se risulta connesso solo per la chiamata, prova a dissociare i dispositivi e poi ritenta l'associazione, invertendo la scelta del dispositivo che effettua la ricerca. Dunque, se in precedenza hai effettuato la ricerca dallo smartphone, ritenta effettuando la ricerca dall'auto.

Fammi sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Mass2,

ti consiglio come prima cosa di verificare che, nelle impostazioni del telefono, il tuo carkit risulti associato sia per le chiamate che per l'audio multimediale.

È sufficiente accedere a:

• impostazioni
  • connessioni
  • bluetooth

Tocca l'icona dell'ingranaggio a destra del sistema bluetooth della tua auto, e verifica quanto indicato.

Se risulta connesso solo per la chiamata, prova a dissociare i dispositivi e poi ritenta l'associazione, invertendo la scelta del dispositivo che effettua la ricerca. Dunque, se in precedenza hai effettuato la ricerca dallo smartphone, ritenta effettuando la ricerca dall'auto.

Fammi sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster
Grazie Sabrina, risolto... la soluzione è stata proprio la seconda, cioè dall'auto verso lo smartphone e in più ho dovuto togliere un paio di dispositivi precedentemente registrati sull'autoradio. Grazie ancora. 👍😉
First Poster

Buongiorno io ho lo stesso problema che mi si presenta solo dal momento che collego il cavo hdmi tra autoradio e telefono mi disattiva l'audio Bluetooth. Invece se scollego il cavo hdmi mi riattiva l'audio Bluetooth. Prima svevo s8 edge e funzionava benissimo. Come posso risolvere? 

First Poster

Qualcuno mi aiuta? 

New Member

Ciao,
ho una Citroen Cactus che si connetteva al 100 per 100 al mio precedente Samsung Edge 7, ora che ho acquistato il S10+, non solo non si connette, ma neppure lo mostra tra i device disponibili per il collegamento con Bluetooth!
Ho provato a cancellare, sulla Citroen, i precedenti device, ma il problema resta.
Sul Samsung Bluetooth è attivato...
Help-me please :'(
... grazie

Expert

Ciao flamiOK, benvenuto nella Community Samsung!

Hai provato a fare la connessione partendo dall'S10+ oppure dal sistema presente sulla tua Citroen? Hai fatto una verifica in entrambi i modi?

Ti consiglierei, per prima cosa, di verificare con il produttore della tua autovettura la compatibilità con Android 9 presente sul tuo S10+ e con il modello; potrebbe essere necessario, ad esempio, aggiornare il sistema ad un firmware più recente.

Una volta confermata la compatibilità ti consiglio di agire sul telefono in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

In questo modo verranno rimosse tutte le personalizzazioni relative alle reti, cancellando tutte le connessioni già eseguite. Puoi testare, quindi, il collegamento al tuo kit partendo da un sistema pulito.

@Lucagrise ti chiedo scusa per non averti fornito subito un riscontro, ma non sempre ci è possibile intervenire in tempi brevi; in caso di necessità è sempre consigliato rivolgersi al supporto di assistenza tecnica tramite i canali indicati QUI.

Potresti indicarmi cosa intendi fare connettendo il telefono all'autoradio via HDMI ma volendo ascoltare la musica dal Bluetooth? 

Considera che, generalmente, quando colleghi lo smartphone via cavo al tuo sistema di infotainment questo ha la priorità; nel tuo caso quanto stai riscontrando potrebbe quindi rientrare nella regolarità.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes