Supporto

Open search

Always on display

Explorer

salve, non so perché  non ricevo più  notifiche WhatsApp su always on display che utilizzo solo in modalità tocco.

Da quando uso risparmio energetico medio e adattivo non ricevo piu  notifiche di gmail ne su aod ne nella barra di stato.

12 RISPOSTE 12
GrandMaster
Ciao, se utilizzi la modalità notte molto probabilmente le icone di WhatsApp sono grigie e si vedono pochissimo su aod

Per Gmail il push ha problemi con il risparmio energetico
Prova ad impostare la sincronizzazione a un tot di tempo prestabilito

Facci sapere
Un saluto
Explorer

Ho provato a togliere la modalità  notte ( ma è vero che con modalità notte risp batteria?) E non cambia nulla. Niente notifiche.  Per quanto riguarda la sincronizzazione ad un tot devo procedere nelle impostazioni di gmail? mi indichi i passaggi per individuare dove devo impostare. Ho dato un' occhiata ma non ho capito dove impostare.

GrandMaster

Ciao per il discorso del consumo non ti saprei dire io la utilizzo impostata dal tramonto all'alba semplicemente perché trovo il display più leggibile di giorno con sfondo chiaro e di sera meno abbagliante con lo sfondo scuro...

Disattivandola riesci a vedere l'icona WhatsApp su aod

Per Gmail devi entrare nelle impostazioni cliccando sull'account direttamente da impostazioni dell'app gmail e poi modificare il parametro sulla sincronizzazione

Explorer

Per parametro sulla sincronizzazione  intendi di modificare il numero dei giorni? Quello è  l'unico parametro. Io l'ho impostato su 30 giorni devo mettere un numero inferiore o minore? Ma è  un tentativo o funziona poi?

Per quanto riguarda WhatsApp ripeto che ho disattivato la modalità  notte ma non mi fa vedere lo stesso nulla su aod.

Per sapere se risparmio batteria con modalità  notte a chi dovrei chiedere?

GrandMaster

Ciao, Kaori scusa ma sono in viaggio e il tel prende e non prende

Allora

1)il parametro dei 30 giorni sono il tempo di sincronizzazione delle mail. Cioè ti farà vedere sino a max le mail ricevute 30gg fa

Mi sa che con account gmail su app gmail non si può impostare la frequenza di aggiornamento (ovvero il tempo ogni quanto il tel deve controllare la posta) va solo in push appena posso scarico l'app e provo.

Prova a vedere se disattivando l'ottimizzazione batteria con il risparmio energetico funziona

Impostazioni:

Applicazioni

Tre trattini

Accesso speciale 

Ottimizzazione batteria 

Gmail 

Disattiva ottimizzazione 

2)per WhatsApp se anche con la modalità notte disattiva non visualizzi su aod cerco di capire.

3) in linea teorica con la modalità notte dovresti risparmiare batteria per via della tecnologia dello schermo oled nelle schermate nere non accendendo tutti i pixel dovrebbe consumare meno.. ti consiglio di testarlo da sola prova a tenere il telefono un giorno in modalità normale e poi uno in modalità notte in modo da verificare se secondonil tuo utilizzo noti un effettivo risparmio energetico

Un saluto

Explorer

Ok grazie. Fammi sapere.

Explorer

Finalmente ho risolto, sono andata nelle impostazioni, notifiche, WhatsApp e sia per i messaggi che per i gruppi ho selezionato nella schermata di blocco mostra notifiche ( da personalizzare con contenuto o senza ). Forse con qualche aggiornamento si è  modificato "da solo" il parametro. Per le mail confermo che mettendo risparmio energetico ottimizzato arrivano le notifiche delle mail.

GrandMaster

Ciao, non ho capito le mail dovrebbero arrivare eliminando l'ottimizzazione per Gmail come ti ho indicato giusto?

Hai risolto?

Per WhatsApp complimenti 😉

Explorer

Si esatto. Sto monitorando anche la questione WhatsApp. Perché ora le impostazioni notifiche sono corrette voglio vedere se il problema è con risparmio energetico medio che me blocca. Ti aggiorno.

Migliori autori con likes