Supporto

Open search

Alcuni quesiti sulla gestione della rubrica contatti (sim/telefono)

Explorer
Concordo in pieno
Apprentice

Se ti serve aiuto per altro mi trovi su instagram 

Explorer
Non ho instagram comunque grazie
Explorer
Dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa è cambiato. Nella app rubrica è comparsa l'opzione per spostare i contatti da/verso sim e telefono.
Inoltre, il bug della posizione di memoria predefinita è migliorato molto, nel senso che anche riavviando l'impostazione rimane memorizzata.
Rimangono almeno per me due piccoli bug.
1. Se apro la app telefono e da lì la rubrica, viene resettato il filtro di visualizzazione contatti della app rubrica
2. Se apro la app messaggi e da lì la rubrica, viene resettata l'impostazione della posizione di memoria predefinita della app rubrica
Apprentice

Il tuo s10e è brandizzato?

Explorer
No. È nobrand Italia. Perché ?
Explorer
Dopo l'ultimo aggiornamento la posizione di memoria predefinita sembra rimanere correttamente impostata. Però ad ogni riavvio o accedendo alla app telefono o messaggi, si perde l'impostazione del filtro di visualizzazione contatti. Uff...
Expert

Ciao sirieza6,

puoi fare un test in modalità sicura e verificare se il problema dei contatti da visualizzare si presenta comunque?

Potrai attivare questa modalità seguendo questi step:

1. tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  2. fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  3. tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  4. attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Per tornare alla modalità standard basterà un semplice riavvio.

Fammi sapere! 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Ciao ho fatto il test ma neanche in modalità sicura il filtro viene mantenuto, se dopo averlo impostato accedo alla rubrica dalla app telefono o messaggi.
Come già spiegato, l'ultimo aggiornamento ha per fortuna risolto il mancato mantenimento della posizione di memoria predefinita. Anche in questo caso l'impostazione si perdeva accedendo alla rubrica dalla app telefono o messaggi oppure con il riavvio.
Expert

Ciao sirieza6, 

ho effettuato tutte le verifiche del caso e desidero rassicurarti sul fatto che ciò che riscontri non è un malfunzionamento.

Le app Telefono e Messaggi accedono alla rubrica ma non alle impostazioni della stessa, pertanto è normale che visualizzino tutta la rubrica e non solo i contatti filtrati da quest'ultima.

In altre parole, le impostazioni di visualizzazione dell'app rubrica, sono relative esclusivamente a tale app.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes