Supporto

Open search

Alcune cose su S10 plus

First Poster

Salve

il problema che ho riscontrato confrontando il mio s10 plus con altri device identici è che il mio display ha un bianco "sporco" .. e nonostante abbia provato tutti i possibili settaggi (migliorando un po la taratura) non sono riuscito a replicare il bianco che vedo su altri s10 plus?

possibile che sia un display difettoso?

Ci sono altri settaggi che posso provare tramite app di terze parti o tramite codici samsung da tastiera?

Un'altra cosa importante è sapere se sarà implementata la chiamata full screen a breve ... perche quel cerchietto che compare in chiamata (arrivo o uscita che sia) non è granchè (a volte si fa fatica a capire chi sia)

Per il led attorno alla fotocamera frontale al momento ho risolto con un app .. ma spero che Samsung ci metta una pezza come si deve .. un app nativa è sempre meglio

Attendo riscontro grazie

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao ZIEGE77, benvenuto nella nostra Community,

considera che tra un dispositivo ed un altro, pur dello stesso modello, può sussistere una certa variabilità, seppur molto lieve ed all'interno di un determinato range. In tal caso, dunque, quanto rilevi potrebbe non essere un'anomalia.

Non essendo possibile, tuttavia, valutare l'entità di quanto riscontri in questa sede, potrai richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Troverai in questa guida tutti i passaggi su come individuare quello più vicino.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.

Per quanto concerne la chiamata full screen, cosa intendi esattamente? Ti riferisci al cerchietto che occorre far scorrere per rispondere a una chiamata e per chiuderla, oppure all'immagine del contatto che si sta chiamando o dal quale si sta ricevendo la chiamata?

Al momento non sono previste modifiche del software in tal senso, tuttavia avendo un'idea più chiara sul tuo feedback, potremo inoltrarlo al reparto sviluppo.

Per quanto concerne il led, ti riferisci al sensore di prossimità? In questo caso, considera che è normale che in chiamata questo risulti lampeggiante.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Insieme a voi, come in famiglia. Buone Feste dalla Community Samsung ???

First Poster

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao ZIEGE77, benvenuto nella nostra Community,

considera che tra un dispositivo ed un altro, pur dello stesso modello, può sussistere una certa variabilità, seppur molto lieve ed all'interno di un determinato range. In tal caso, dunque, quanto rilevi potrebbe non essere un'anomalia.

La differenza di bianco è abbastanza marcata... il mio è bianco sporco mentre gli altri sono sicurametne piu nitidi

Non essendo possibile, tuttavia, valutare l'entità di quanto riscontri in questa sede, potrai richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Troverai in questa guida tutti i passaggi su come individuare quello più vicino.

Purtroppo non è comodo arrivare al centro samsung piu vicino (circa 70 km a tratta) ed avendolo preso online è difficoltoso pure fare un reso per sostituzione (poi magari me ne arriva uno uguale e me lo devo pure  riconfigurare di nuovo)

Possibile che non ci sia un modo di settare il pannello amoled con un bianco piu nitido?

Sembra proprio un problema di taratura del bianco!

Per quanto concerne la chiamata full screen, cosa intendi esattamente? Ti riferisci al cerchietto che occorre far scorrere per rispondere a una chiamata e per chiuderla, oppure all'immagine del contatto che si sta chiamando o dal quale si sta ricevendo la chiamata?

Si esatto. Solo con app esterne si può ottenere questa opzione

Ma mi sembra strano che Samsung non adotti una scelta per l'utente tra cerchietto e full screen per la foto chiamante in entrata o uscita

Spero venga implementata al piu presto!

Al momento non sono previste modifiche del software in tal senso, tuttavia avendo un'idea più chiara sul tuo feedback, potremo inoltrarlo al reparto sviluppo.

Inoltra pure ... ammesso che possa servire a qualcosa ... mah

Per quanto concerne il led, ti riferisci al sensore di prossimità? In questo caso, considera che è normale che in chiamata questo risulti lampeggiante.

No .. intendo quello che vi dicono tutti e che voi non capite mai al primo colpo !! ahahah

Si parla di segnalazione luminosa di una notifica .. che al momento è possibile fare con app esterne tipo holey light o aodnotify

Funzionano quasi sempre bene .. ma non sono totalmente settabili a piacimento come si poteva fare con light flow su led di notifica hardware

Per esempio per la stessa app ... vorrei che il contatto X si illuminasse di blu mentre per il contatto Y di rosa

Samsung dovrebbe implementare nativamente questa funzione .. cosi lavorerebbe al 100% in maniera ottimale

Boh non capisco

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Ciao,

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao ZIEGE77,

considerate le molteplici funzionalità di cui è dotato il dispositivo, la tua domanda relativa al LED di notifica poteva lasciare spazio a diverse interpretazioni  Per questa ragione, Sabrina ha voluto chiederti di precisare a cosa ti riferissi in modo da poterti rispondere nel modo più adeguato.

Sostenere implicitamente che gli Expert abbiano difficoltà a comprendere le richieste degli utenti non è particolarmente rispettoso delle loro competenze e della loro professionalità, pertanto ti chiederei, per il futuro, di evitare esternazioni di questo tipo.

Considera che è già presente un thread dedicato all'argomento LED, visibile QUI, dove potrai sicuramente trovare suggerimenti utili e risposte alle domande più frequenti.

Ciao e grazie per la collaborazione!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Expert

Ciao ZIEGE77,

grazie mille per i chiarimenti.

Chiedo scusa se la mia richiesta è stata inopportuna ma volevo essere certa di aver capito bene e devo tuttavia confermarti che il led di notifica non è presente, come è stato indicato nel thread citato da Cornelia_M

Per quanto concerne la verifica del display presso un centro assistenza, che potrà verificare quanto io posso solo ipotizzare [non avendo modo di vedere il telefono], potrai richiedere un ritiro a domicilio.

Per l'apertura della pratica e per avere tutte le informazioni su di essa, sulle tempistiche e su cosa comporta, potrai contattare il numero verde 800.578.277.

Resto a disposizione, 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Insieme a voi, come in famiglia. Buone Feste dalla Community Samsung ???

Explorer

?

Expert

Ciao Max_Massy,

hai necessità di supporto?

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Explorer

No Michele, non mi serve supporto grazie,

sarei grato che Samsung esaudisse i desideri di utenti che hanno creduto in loro spendendo un sacco di eurozzi...

Migliori autori con likes