Supporto

Open search

note 9 perdita connessione dati durante una chiamata

Explorer

buongiorno,mi sono trovato bene con il mio note 9 italia  no brand ,ma non sò se per il nuovo aggiorno a Pie oppure per altro motivo ,ma adesso trovo  perdita connessione dati durante una chiamata. Prima intanto che chiamavo mettevo in vivavoce e potevo inviare messaggi whatapp oppure andavo su internet ,adesso quando chiamo o ricevo una chiamata i dati non funzionano ,mentre se sono collegato con wifi durante la chiamata non ci sono problemi. grazie per la risposta

29 RISPOSTE 29
Big Cheese
Ciao, dipende da dove ti trovi... il telefono quando è in chiamata passa da 4g a 3g pertanto la qualità della rete dati si abbassa notevolmente.. dove il 3g ha una buona copertura riesci a utilizzare internet anche in chiamata
Un saluto
Explorer

ribadisco che questo mi succede da quando ho aggiornato a android Pie , in qualsiasi zona ti trovi ,anche con massima copertura vodafone in 4g ,in 3g  se io ricevo una telefonata oppure faccio una telefonata i dati è come se si scollegano automaticamente, nel finire la telefonata tutto torna perfetto. io non avevo nessun problema prima di aggiornare  ,anche con mezza tacca riuscivo a navigare normalmente intanto che telefonavo.

Big Cheese
Ciao, di contro ti posso dire che avevo un S8 e si comportava alla stessa maniera io non ho notato nessuna differenza di comportamento tra S8 N9 Oreo e N9 Pie...
Però possiamo fare una prova con questa combo: vai in impostazioni-connessioni-imp rete-modalità rete e imposta 3g-2g e verifica che nei posti dove riscontri il problema riesci a navigare senza problemi
Highlighted
Helping Hand

Ciao marchissimo2,

se non erro dipende dall'operatore in quanto con alcuni puoi utilizzare la rete dati anche in chiamata mentre altri operatori la disabilitano. E' capitato anche a me.

Hai provato a sentire il tuo operatore telefonico?

Facci sapere

Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Explorer

Finalmente ho risolto ,in questi ultimi giorni ho fatto qualsiasi prova ma avevo sempre il problema che quando telefonavo o ricevevo una telefonata non riuscivo a navigare  ,(voglio ricordare che ho operatore HO.mobile con copertura Vodafone e che   prima di aggiornare a Pie tutto funzionava perfettamente), ho fatto un reset del telefono e adesso tutto funziona perfettamente .Grazie a tutti

Navigator
Io ho un sacco di problemi con questo aggiornamento alcune volte quando arrivano messaggi o notifiche la suoneria si sente pianissimo o addirittira fa solo vibrazione sono molto delusa
Big Cheese
Ciao Maria, hai provato ad eseguire un backup e poi un ripristino ai dati di fabbrica... è sempre consigliato dopo una major update...
Ti dico per esperienza personale (non solo con Samsung) l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi post aggiornamento....
Un saluto
Explorer

ciao Maria , nonostante ho fatto un reset al telefono per il mio problema che avevo durante la telefonata che adesso ho risolto ,anche io ho notato il tuo stesso problema da quando ho aggiornato a Pie ,alcune volte quando arrivano messaggi o notifiche la suoneria si sente pianissimo o addirittira fa solo vibrazione

Big Cheese
Ciao, non riscontro il problema della suoneria ma provo ad aiutarvi...
Riscontrate il problema da tutti i contatti?
Avete 2 sim nel telefono? Avete per caso notato che il volume si abbassa solo su una sim?
Migliori autori con likes