Supporto

Open search

descrizione icone dock, icone home, icone app

First Poster

buonasera, utilizzando il launcher predefinito One UI Home ho notato che le icone della dock, quelle presenti nella parte inferiore dello schermo, non hanno sotto la descrizione, mentre spostandole in alto, nella parte home, come per incanto questa appare, quattro domande:

1). è possibile far apparire la descrizione nelle icone della dock, dato che non ho trovato questa funzione in nessuna parte delle impostazioni, né nel manuale?
2). viceversa, come nascondere la descrizione nelle icone della home e anche delle app dato che anche questa funzione non sono riuscito a trovarla onde uniformarle a quelle della dock?

3). se decidessi di spostare sulla home tutte le icone della dock, è possibile rimuovere la dock completamente?

4). infine è possibile nascondere la barra delle notifiche in alto dove appare l'orologio e il livello della batteria?

so perfettamente che con altri launcher, come Nova che utilizzo in alternativa a One UI, questi problemi non esistono, ma proprio perchè me ne sono accorto oggi per la prima volta, mi sembra incredibile, ma vero, che con il launcher predefinito non si possano personalizzare queste caratteristiche del telefono.

6 RISPOSTE 6
Maestro

Molto semplicemente..... ti serve Nova launcher...

😉

Io lo uso da anni su tutti i telefoni puoi personalizzare TUTTO

I launcher stock non avranno mai il livello di personalizzazione di Nova 

Un saluto

First Poster
infatti se hai letto tutto il mio post, in fondo ho scritto che "... so perfettamente che con altri launcher, come Nova che utilizzo in alternativa a One UI, questi problemi non esistono ...", lo utilizzo fin da quando è nato Nova launcher, ma a me interessava sapere se con il launcher originale samsung queste funzioni fossero disponibili, perchè un telefono che costa 1.000 euro e dintorni deve poter possedere anche queste funzioni, ciao.
Maestro

Non sono disponibili punto. ma scusa mi spieghi il senso se utilizzi già Nova che va benissimo? Boh

Nova launcher è molto più completo perché è un app dedicata.. e soprattutto di personalizzazione.

I launcher stock in linea generale hanno meno funzioni ma si potrebbe prendere d'esempio qualsiasi app stock..Sono semplificate perché non tutti gli utenti sono degli "smanettoni" se tutte le app avessero il livello di personalizzazione di Nova un utente "normale" avrebbe grosse difficoltà ad usare il telefono

Non centra nulla il costo del telefono allora se prendi l'iphone? Che ha ancor meno possibilità di personalizzazione 

Il bello di android è propio quello, poter personalizzare il telefono a proprio piacimento

First Poster
Ok, ne prendo atto, se è così per tutti i launcher stock adesso ho l'informazione che mi mancava, la mia curiosità nasceva dal fatto che queste operazioni che sono abbastanza banali e alla portata di tutti non fossero disponibili col launcher di default, ma solo con i launcher alternativi
Maestro

Aggiungo... l'altra grande comodità del launcher alternativo e poter salvare le proprie configurazioni e potersele portare anche su telefoni di altre marche..

Poi se propio la vogliamo dire tutte... a mio avviso la mancanza più grande del launcher stock è lo spegnimento con doppio tap...

Un saluto e buon Ferragosto

First Poster
si, questo l'ho già sperimentato ogni volta che cambio smartphone e con smart switch mi riporto dati e configurazione sul nuovo telefono, i settaggi poi da sistemare sono minimi, il grosso viene copiato, e anche bene, buon ferragosto anche a te
Migliori autori con likes