Supporto

Open search

Samsung Blockchain SDK per Note 10/10+

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Salve a tutti, recentemente ho letto un articolo web (https://cryptonomist.ch/2019/08/14/samsung-phone-bitcoin/?fbclid=IwAR2b_rM-hNlxlp2klp8wgFaClOAzNp24s...) dove si sottolinea come i nuovi telefoni S10, e Note10 supporteranno il Blockchain Key, il servizio di Samsung che permetterà di archiviare nativamente criptovalute sul telefono, però nell'articolo testualmente si fa presente che: "Il Keystore SDK sarà disponibile su Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G, Note10 e Note10+ e solo in alcuni Paesi: Canada, Germania, Sud Corea, Spagna, Svizzera, U.S.A. e UK" nessuna menzione viene fatta sui Samsung Italiani, io ho un assoluto bisogno di potere avere questo wallet, e quindi dovendo acquistare un Note10+ mi servirebbe che supporti almeno Bitcoin ed Ethereum voi potete confermarmi che i Samsung Italiani supporteranno questa funzione ? così come quelli esteri citati ?

Il servizio clienti Facebook di Samsung mi ha assicurato che il servizio è abilitato anche per i Samsung italiani, salvo poi indicarmi il link di Samsung Pay per ulteriori delucidazioni, cioè non hanno capito niente di quanto specificato, voi potreste darmi delle informazioni un po' più dettagliate a riguardo ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Superuser II
Superuser II

Il fatto è che noi possiamo confermare solamente ciò che viene scritto nei canali ufficiali di Samsung Italia, quindi se tale informazione non è presente qui nessuno può dirti di più.

Ne consegue che dovrai valutare l'acquisto di Galaxy Note10|10+ a prescindere da questo aspetto, poi se un giorno verrà attivato anche per i dispositivi italiani tanto meglio, ma allo stato attuale il prodotto è definito nelle funzionalità descritte dai canali ufficiali tra cui il sito ufficiale di Samsung Italia.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Vin24,

probabilmente c'è stata un'incomprensione, poichè Samsung Pay è un servizio già disponibile, ma in relazione alla tua richiesta specifica attualmente non sono disponibili informazioni ufficiali.

Non abbiamo dunque modo, al momento, di confermarti quanto richiedi.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Ma almeno si può sapere se ci saranno sviluppi a breve ? perché così io non so se potrò comprare lo smartphone oppure no, è una situazione del tutto incerta.
Superuser II
Superuser II

Ciao,

Samsung non da informazioni di pianificazione di questo tipo a meno che non siano effettivamente scritte nei canali ufficiali.

Per quanto riguarda la domanda in merito, al momento Samsung Blockchain è più un argomento per sviluppatori che per consumatori, che possono approfondire cliccando qui e qui.

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer
Me ne rendo perfettamente conto, ma ho la necessità di sapere come si evolverà questo servizio perché se compro il Note 10 + Italiano e poi scopro che questo servizio non arriverà mai in Italia, mi arrabbierei, mentre se fosse solo una questione di aspettare potrei anche farlo.
Superuser II
Superuser II

Il fatto è che noi possiamo confermare solamente ciò che viene scritto nei canali ufficiali di Samsung Italia, quindi se tale informazione non è presente qui nessuno può dirti di più.

Ne consegue che dovrai valutare l'acquisto di Galaxy Note10|10+ a prescindere da questo aspetto, poi se un giorno verrà attivato anche per i dispositivi italiani tanto meglio, ma allo stato attuale il prodotto è definito nelle funzionalità descritte dai canali ufficiali tra cui il sito ufficiale di Samsung Italia.

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer

Scusate se riapro il topic, ma aprirne un altro per lo stesso argomento credo che comporti solo confusione, pertanto vorrei avere qualche elmento in più su questo servizio, in maniera da potere approfondire la tematiche nel dettaglio.

1) Il Servizio di Samsung Blockchain è relativo alla controparte software ? oppure c'è proprio qualche componente hardware particolare che i Samsung venduti in Germania, Svizzera, Regno Unito, Usa, Canada e Corea del Sud (gli unici ad avere già il servizio attivo) possiedono in più rispetto a tutti gli altri ?

Ovviamente non mi riferisco al sensore PUF (physically unclonable function) incluso nativamente nell'Exynos 9820/25 e quindi presente in tutti i Samsung S10 e Note 10 (chiedo conferma), volevo capire se oltre a ciò ci siano altri eventuali componenti hardware o no.

In sostanza voglio sapere se ad esempio questo servizio potrebbe essere rilasciato in futuro anche sui Note Italiani con un semplice aggiornamento firmware oppure no, a me mi è parso di capire che si tratti di un servizio aggiornabile tramite update OTA, però chiedo conferma al Servizio Clienti Samsung.

2) Eventualmente posso acquistare il Note10+ dal sito online Samsung Germania e farmelo spedire in italia ? Samsung lo spedisce fino in Italia o devo farmelo spedire a casa di qualche amico e poi privatamente farmelo mandare in Italia ?

Inoltre con la garanzia europea posso includergli il servizio Samsung Care+  ? perché dal sito tedesco non l'ho visto e quindi ho dei dubbi sulla sua possibilità di aggiungerlo all'acquisto su Samsung.de

Per quanto riguarda le prese dell'energia elettrica per la ricarica, il Note potrebbe essere caricato con le tensioni Italiane ?

3) Ho visto che Samsung Pay non è ancora disponibile in Germania, ma ho letto che ormai dovrebbe essere questione di poco tempo per il rilascio, voi al riguardo sapete dirmi qualcosa ?

Grazie anticipatamente e spero che almeno queste informazioni possiate darmele 

Superuser II
Superuser II

Purtroppo anche per queste domande vale lo stesso principio di prima, ovvero se non ci sono informazioni su sito ufficiale italiano, nessuno qui può confermarti nulla.

Per quanto riguarda le domande sul mercato tedesco, ti consiglierei innanzitutto di diffidare da quanto viene riportato dai siti di terze parti, la cui informazione non è ufficiale e dunque non propriamente attendibile, ed affidarti alle informazioni che vengono date dal supporto tedesco. Essendo questa una Community italiana possiamo dare informazioni solo su quello che è attinente al mercato italiano.

Ho fatto ulteriori ricerche in merito al servizio di Samsung Blockchain, e vedendo la Community della Corea del Sud, da loro si è iniziato a parlarne quindi è probabile che da loro sia già stato attivato. Eventualmente, quando attiveranno il supporto per la Germania chiedendo al loro servizio clienti puoi soddisfare le tue curiosità sul servizio, ma ad oggi non sapremmo dirti nulla di più sul nostro mercato.

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer

Ok, ma non mi ha risposto alla cosa più importante, cioè se (anche qualora Samsung decidesse di aggiungere l'Italia al servizio Samsung Blockhain) si debba partire con dei dispositivi nuovi oppure se si possano includere al servizio i dispositivi già esistenti (Samsung S10 e Note 10 con firmware italiano) tramite un aggiornamento firmware via OTA, questo non potete non saperlo, perchè sapete già come funziona il servizio visto che l'avete creato voi, e visto che lo state attivando nei paesi sopra citati, quindi non potete non sapere se ci sia bisogno di integrare componenti hardware per "attivarlo" oppure se si possa semplicemente rilasciare un aggiornamento firmware.

Sbaglio anche stavolta ? 

Superuser II
Superuser II

Mi dispiace dirtelo, ma purtroppo sbagli anche questa volta.

Il servizio clienti di Samsung Italia non viene informato sui servizi o dispositivi venduti all'estero, quindi qui non possiamo darti questo tipo di informazione.

Quello che potrai fare è chiedere informazioni al supporto del paese che attiverà il serivizio per venire a conoscenza delle informazioni software e hardware che necessiti 

A presto.

P.S. io non lavoro per Samsung.

EU Italian Super User II
Migliori autori con likes