Supporto

Open search

formazione di ghiaccio sul fondo vano congelatore modello RL38HGSW

First Poster

BUONGIORNO volevo segnalare una nota NEGATIVA  sul frigo in oggetto, comprato  nell'ottobre del 2006 dalle aspettative implicite di un prodotto di qualità. Dopo circa un anno non raffreddando più, il servizio assistenza sostituisce la porta vano frigo asserendo che il display non funzionava. Montata la porta nuova si presenta lo stesso difetto e anche la formazione di ghiaccio sul fondo vano congelatore, motivo per cui viene sostituito il primo termofusibile. Da allora il problema si ripresenta almeno una volta all'anno costringendomi a gettare tutto il cibo contenuto all'interno a causa del malfunzionamento sia del frigo che del freezer, causando grossi disagi e un evidente danno economico anche perchè molto spesso il problema si è presentato  in mia assenza durante le vacanze estive. SCONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE UN FRIGORIFERO A MARCHIO SAMSUNG  PERCHE' E' STATA UNA GRANDE DELUSIONE

Apprentice

Salve, se effettivamente si tratta di ottobre 2006, considerati gli standard di costruzione di qualunque oggetto degli ultimi 20 anni, credo si debba ritenere fortunato che il frigorifero le sia durato 12 anni.

Saluti.

Expert

Ciao NERONE59, 

Mi spiace per il tuo disappunto e quanto stai riscontrando con il tuo prodotto :( 

Al fine di eseguire maggiori verifiche restiamo a disposizione per periziare il prodotto dal nostro centro assistenza autorizzato di zona, in modo da risolvere l'inconveniente riscontrato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Apprentice

Ciao a tutti,

ho notato che abbassando le temperature del vano frigo e freezer (3 e -21 rispettivamente) non vi è più formazione di ghiaccio nel vano freezer, anzi se è presente esso scompare nel giro di qualche giorno. Non sò se è un caso o meno.

ciao

M.

Explorer

Idem per modello R37HTCS... Da un paio di anni fa ghiaccio nel freezer che devo togliere una volta al mese, chiaramente non ha senso spendere centinaia di euro per l'assistenza...

Avevo risolto temporaneamente lasciando il frigo spento con porte aperte per una settimana, ma ovviamente non è una operazione semplice se si ha solo un frigo.

First Poster

È possibile che si sia intasato lo scarico dell'acqua?  E che non sia raggiungibile in nessun modo visto come è costruito!

Si può inserire una sonda dal fondo della vaschetta sul compressore? 

Explorer
Non saprei, ho cercato qualche manuale, schema o guida, ma ovviamente non si trova nulla e non ha senso spendere 150 o 200 euro di assistenza per un frigo di 6 anni, però dispiace perché leggendo in giro sembra un problema molto comune.
First Poster

Alla fine dopo l’ultima assistenza, il tecnico ha cambiato stavolta la sonda... si e rotto ancora una volta nel giro di 10 giorni. Ne ho preso uno nuovo della whirlpool. E con questo penso di aver chiuso definitivamente con la Samsung. In quasi sei anni non so quante volte l’ho dovuto far riparare!

Explorer

Allora ho avuto tempo di smontate la vaschetta di raccolta condensa, nascosta dietro la resistenza, in alto c'è una specie di beccuccio di gomma, rimuovendo si accede allo scarico condensa (che è intasato dal ghiaccio). Sul forum americano consigliano di scongelare il tutto (lasciando fermo il frigo un paio di giorni) e quindi NON rimettere il beccuccio di gomma. Immagino che in questo modo più aria calda proveniente dal motore riesca a risalire verso lo scarico condensa impedendo la formazione di ghiaccio. Purtroppo devo prima svuotare tutto il frigo /freezer per procedere a scongelare lo scarico. Si tratta comunque di un errore di progettazione, il tubo scarico passa troppo vicino al freezer o è isolato male e l'acqua di condensa lentamente tende a ghiacciare e ostruirlo.

Apprentice

Ciao Daniele ti posso chiedere se mi puoi indicare cosa devo smontare per arrivare alla zona interessata? Per caso hai qualche foto oppure un disegno esploso del frigorifero per capire dove di trova la zona incriminata? Grazie attendo tue notizie 

Migliori autori con likes