Supporto

Open search

formazione di ghiaccio sul fondo vano congelatore modello RL38HGSW

First Poster

Ho scritto un paio di post qualche mese fà.

Questi gli sviluppi sul RL58GRGIH1/XEF :

alla fine si formava ghiaccio perchè c'erano 6 fili interrotti nel cavo che gira dove c'è la cerniera della porta.

Purtroppo mi sono accorto di questo dopo aver cambiato il pannellino sulla porta e il sensore temperatura del freezer e dopo che un elettronico mi ha verificato la scheda inverter DA92-00157A ( codice sulla scheda DA41-00757A ) bruciandola.

Ho saldato i fili infatti ora sul pannello compare la temperatura corretta, ma ora mi serve la scheda e non è cosi facile reperirla.

Chiedo a qualcuno che deve buttare il frigo con montata questa scheda ( è montata in alto dietro sotto ad un pannello di lamiera ) se può vendermela oppure se qualcuno mi può dire se la scheda DA92-00228F ( codice sulla scheda DA41-00784A ) è compatibile con il mio frigorifero ( sembrerebbe essere la scheda aggiornata della mia originale ).

Grazie. Ciao. Mino.

Explorer

[RIMOSSE INDICAZIONI SU SMONTAGGIO DEL PRODOTTO]

Apprentice
Ciao Daniele grazie per la info per le viti che intendi sono dal lato frontale del freezer togliendo i cassetti giusto oppure nella parte posteriore del frigo? Per caso hai fatto qualche foto quando hai smontato per avere una idea? Tu poi hai risolto in qualche modo una volta smontato il tutto? Se si come hai fatto perché ogni 2 giorni devo togliere il ghiaccio ed è parecchio fastidioso. Attendo tua risposta grazie intanto
Explorer

Ciao, intendo la parte posteriore del frigo, in basso dove si trova il motore e la vaschetta di plastica raccolta condensa io comunque ho io modello RL37 non so se è uguale. Sopra il motore, si trova lo scarico condensa chiuso da un beccuccio di gomma rimovibile, sul forum americano dicevano che rimuovendolo (dopo avere scongelato tutto) dovrebbe evitare la formazione di altro ghiaccio.

Nella parte anteriore invece togliendo i cassetti e sollevando il pannello vedo la vasca con la resistenza defrost che però ò piena di ghiaccio (quindi probabilmente non funziona tanto bene).

Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere perchè non ho avuto la possibilità di lasciare il frigo fermo per una giornata e ho notato che addirittura i moderatori mi cancellano i post perchè scrivo come si tolgono le viti -.-

 

Highlighted
First Poster

Salve il signore a raggione anche io sconsiglio un frigo marchiato Samsung no frost dopo due anni e sorto il problema chiaccio sul fondo,invece o avuto un frigo di quelli col frieze sopra e durato più di 20 anni mai avuto problemi 

Expert

Ciao Minoemoni,

 

la componenti possono essere reperite solo presso i nostri centri di assistenza autorizzati, sconsigliamo anche le riparazioni non eseguite dai nostri centri.

 

Ciao,

 


Riccardo
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Scusate, ma il senso di tenere un forum dove l'unica risposta è "chiamate il tecnico autorizzato" quale sarebbe ? 

È chiaro che se qualcuno cerca risposte sul forum è perché non ha intenzione di fare una riparazione fuori garanzia dal centro autorizzato (nel mio caso costerebbe probabilmente metà di quanto ho pagato il frigorifero).

Ovviamente se devo spendere una cifra simile o riesco a sistemarlo da solo oppure compro un nuovo frigorifero.

Veronica_M Moderator
Moderator

Ciao Daniele235,

 

gli experts indicano la necessità di un intervento di un tecnico nel momento in cui l'esecuzione di alcune procedure consentite e indicate anche sui manuali dei prodotti non dovesse risolvere le anomalie riscontrate dagli utenti.

 

In caso di malfunzionamenti hardware, infatti, possono intervenire solamente i tecnici, i quali possiedono le competenze e i pezzi originali che garantiscono il corretto funzionamento del prodotto e la sicurezza nel suo utilizzo.

 

Essendo questa la Community ufficiale Samsung, non è consentito consigliare riparazioni fai da te in quanto considerate manomissioni che, oltre a invalidare la garanzia, se effettuate con strumenti, pezzi di ricambio e competenze non adatti, possono provocare ulteriori malfunzionamenti e creare danni.

 

Spero di essere stata esaustiva, rimaniamo comunque a disposizione per chiarimenti.

 

Ciao

 


Veronica
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png 

New Member

Anche io ho lo stesso problema da un annetto a questa parte. Samsung RL37HCTS, prima di allora non lo mai riscontrato.

Explorer

Io alla fine ho comprato un altro frigorifero, la riparazione da quello che leggo costerebbe almeno 150 euro e per un frigorifero di 8 anni non ha senso. 

Appena arriva il nuovo trasferisco il cibo e tento una riparazione casalinga, se riesco bene altrimenti lo butto.

Migliori autori con likes