Supporto

Open search

formazione di ghiaccio sul fondo vano congelatore modello RL38HGSW

Observer

Salve ho lo stesso modello. da novembre forma ghiaccio sul fondo. Oggi è uscito il tecnico, ha tolto il pannello interno e constatato che, avendo tenuto spento il frigo mezza giornata, il ghiaccio era sciolto. Mi ha detto che il problema si presenta quando si hanno animali e riscaldamento a terra. Ha inserito acqua calda nello sfiato e rimontato tutto.

Speso 75,00 euro di intervento e 190,00 euro per un freezer piu' piccolo preso ieri per poter stoccare la roba congelata.

Spero abbia risolto. Vi farò sapere.

Matteo

Highlighted
Apprentice

Salve, sto riscontrando la stessa problematica su un modello RL56GHGMG del 2014, giornalmente sono costretto ad eliminare il ghiaccio che si forma sul fondo del freezer. Qualcuno ha risolto il problema e in che maniera. 

Grazie per la risposta.

P.S:non ho nè animali in casa nè riscaldamento a terra.

M. 

Expert

Ciao drmanuel, Benvenuto nella nostra Community!

Ti invito a contattarci al numero 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat in modo da verificare con cura il tuo caso e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato.

Restiamo a disposizione!

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster
ciao io ho un modello diverso e mi da lostesso problema ghiaccio sul fondo cioe ultimo contenitore modello samsung rb29ferndsa
Expert

Ciao vincenzo32, Benvenuto nella nostra Community!

Le temperature impostate su entrambi i vani sono corrette?

Al fine di eseguire maggiori verifiche sul tuo caso ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat 

Restiamo a disposizione!

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert

New Member

Ho comprato un frigo Samsung modello RT60KZRIH1/XEF circa 5 anni fa... dopo due anni la prima uscita del tecnico, perdeva acqua. 

Passano due anni e di nuovo l’uscita del tecnico, il frigo si ghiacciava completamente tutto. E ora da un po’ il congelatore e frigorifero non funzionano più.  E il pannello posteriore del congelatore e tutto ghiacciato internamente (così ha detto il tecnico) ovviamente ha rimandato tutto  a lunedì Prossimo. E siamo solo a mercoledì! Ovviamente tutte le volte che è stato riparato si è dovuto tirare fuori tanto €€€

Credo che il problema sia che il frigo e difettato. 

La mia famiglia e alcuni amici hanno frigoriferi da 10 anni e più e ancora funzionano bene! Questa è stata la conferma che mai più comprerò Samsung! 

Expert

Ciao Ore1980, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo prodotto :(

Essendo un prodotto fuori garanzia bisogna tenere in considerazione degli eventuali costi di gestione. tra cui la manodopera da parte del centro assistenza. 

Al fine di risolvere tale anomalia ti invito ad attendere la chiamata dal centro in modo da effettuare la riparazione.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert

New Member

Confermo che anche il mio fa lo stesso difetto. Credo sia un problema strutturale del RL37HC e credo anche non valga la pena di spendere soldi inutilmente!

New Member

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema con il mio frigo no frost del 2012, sono andata a vedere per acquistarne un altro perché la commessa mi ha detto che deve essere partita la scheda quindi 75 euro di tecnico più manodopera e più il pezzo da sostituire mi ha preventivato quasi 250 euro! Ed ho anche 10 anni di garanzia sul motore ma dice che secondo lei non copre qs problema!15281050365132122984602.jpg

Expert

Ciao Isabella77, Benvenuta nella nostra Community!

Ti informo che la garanzia di 10 anni sul motore non copre ulteriori componenti, hai già fatto periziare il prodotto da un nostro centro? Qualora volessi procedere in tal senso siamo a tua disposizione al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat.

Restiamo a disposizione!

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Migliori autori con likes