Supporto

Open search

formazione di ghiaccio sul fondo vano congelatore modello RL38HGSW

Observer

Anche sul mio RL37HCTS stessa cosa.

Questo difetto sembra un po' troppo ripetitivo per essere un caso...

Apprentice

salve, io ho un modello rsa1utmg con garanzia scaduta da qualche mese con lo stesso problema, avete risolto in qualche modo? non vorrei pagare il tecnico più volte senza risolvere il problema.

grazie

Apprentice
Salve a tutti anche io ho lo stesso problema con il seguente modello di frigo : RB31FEJNBSS
Ci sono stati degli aggiornamenti da parte di qualcuno di voi in merito a come risolvere il problema in questione?
First Poster

Buongiorno, 

Da qualche giorno anche io ho il problema del ghiaccio sul fondo del vano congelatore.

Non pensavo di trovare così tanti utenti con il medesimo problema.

Ho il modello RL56GSBSW e dalle vostre segnalazioni capisco che il problema non si risolve neanche chiamando il tecnico.

Quindi l'unica soluzione è cambiare il frigorifero?

Grazie

 

Highlighted
Apprentice
 
Apprentice

Salve, io ho risolto chiamando il tecnico che ha controllato il sensore di no Frost, posizionato sul posteriore, 30 min di lavoro con tutta la pulizia sostituito il sensore (15 euro) spesa totale 120 euro.

Per un sensore che si è rotto dopo qualche mese dalla scadenza della garanzia. Sono molto contento del mio acquisto!

Expert

Ciao a tutti,

 

Vi invito a contattarci al nostro numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da eseguire maggiori verifiche e valutare la necessità di una perizia tecnica

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Sul mio RL58GRGIH sono bruciati diversi led del pannello touch, quindi non si vede più la temperatura del freezer ( pannello su internet, costo più basso circa 90 Euro + spedizione ) e da un paio di mesi si è messo a fare ghiaccio nel piano inferiore del freezer. In garanzia cadeva un cassetto del freezer, chiamata l'assistenza mi hanno messo del nastro adesivo per spessorare la guida ma il cassetto quando è pieno cade comunque. Non ho più richiamato altrimenti mi avrebbero messo altro nastro.

Letto questo post, ho mandato 2 mail all'assistenza online. Ho spiegato che se chiamo l'assistenza per i problemi che ha il frigorifero mi costa più di 250 Euro, quindi mi conviene buttarlo. ( Frigorifero pagato 750 Euro 6 anni fa, quindi non proprio prezzi "cinesi" ) Quindi ho chiesto di indicarmi il codice del sensore No frost e l'ubicazione per sostituirlo da mè. Completamente inutile. Dicono di chiamare l'assistenza.  Vista la non disponibilità di Samsung a risolvere i problemi, ma l'unica soluzione è sempre chiamare l'assistenza con costi di intervento alti, mi vedo costretto a pubblicizzare di comprare altre marche che magari sono più affidabili. Da oggi mai più Samsung. Grazie. Mino.

Expert

Ciao Minoemoni, Benvenuto nella nostra Community!

 

 

Desidero comunicarti che le riparazioni e la gestione dei ricambi, sono un esclusiva dei nostri centri assistenza autorizzati. Posso comprendere il disagio che deriva dalla spesa di riparazione di un somma ingente rispetto alla spesa sostenuta all'origine. Tuttavia le valutazioni sulla riparazione da effettuare vengono stilate in base alla gravità di quanto riscontrato, quindi in relazione alla tipologia, all'entità del danno e alle parti coinvolte.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Vista l'ottusità della Samsung a non volere dare il codice del sensore No frost, chiedo cortesemente ad andreap120

se può guardare la ricevuta fiscale rilasciata dal centro assistenza e riportare in questo forum il codice del sensore.
 In questo modo la sostituzione del sensore sarà solo responsabilità di chi la vorrà effetuare, cioè se il frigorifero non funzionerà anche dopo la sostituzione non sarà responsabilità dell'assistenza online Samsung. Grazie.
Migliori autori con likes