Supporto

Open search

Strane disconnessioni climatizzatore Samsung windfree evo 9000btu

First Poster

Ho installato e usato l'app  SmartThings. Due giorni fa mia moglie era a casa e ha fatto una lavatrice. Mi ha chiamato perchè le impostassi da remoto il programma più adatto, ma non c'e stato verso di far vedere alll'app la lavatrice. Risultava sempre offline.

Mia moglie mi ha detto che dopo aver premuto il tasto smart sulla lavatrice questo si spegneva dopo qualche minuto.

Alla fine ha impostato lei il programma a mano.

First Poster

Un altro piccolo, ma noioso, problema dell'app SmartThings. Quando apro l'app, questa mi accende il WiFi del mio cellulare Samsung S4. Non ha senso visto che sto usando il 4g LTE

First Poster

Ciao a tutti finalmente qualche novità sulle disconnessioni climatizzatori. Se aprite l'app smarthings nella sezione notizie c'è questo avviso:

[Avviso] Problemi di connessione con alcuni elettrodomestici in SmartThings

Attualmente, alcuni elettrodomestici, come condizionatori d’aria, robot aspirapolvere, frigoriferi e così via, potrebbero non essere accessibili dall’applicazione SmartThings a causa di problemi del server. In tal caso, rimuovete il dispositivo dall’applicazione SmartThings e quindi aggiungetelo di nuovo per tornare a utilizzarlo.

※ Come rimuovere e aggiungere di nuovo il dispositivo

1. Per rimuovere un dispositivo: andate alla schermata Home di SmartThings > Menu (centrale a sinistra) > Dispositivo > Altro (nell’angolo in alto a destra) > Modifica, quindi selezionate il dispositivo desiderato e rimuovetelo.

2. Per aggiungere di nuovo un dispositivo: andate alla schermata Home di SmartThings > Pulsante + (centrale a destra) > Aggiungi dispositivo, quindi selezionate il dispositivo desiderato o eseguite una scansione per trovarlo e aggiungetelo.

Ci scusiamo ancora una volta per l’inconveniente. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e migliorare il servizio.

Quindi hanno problemi loro con i server speriamo vengano risolti quanto prima. Grazie.

Apprentice

Con i miei condizionatori (dei windfree evo, che dopo una giornata risultano offline su SmartThings) ho notato che togliendo l'alimentazione dal condizionatore (ho la linea di alimentazione separata per i condizionatori) quando rimetto l'alimentazione, si ricollegano in pochi istanti.
Ovviamente non lo propongo come soluzione ma come informazione aggiuntiva.

First Poster
Il mio windfree suona di notte e appare il numero 8 , ogni 2 minuti ... beep e numero 8 sullo schermo , poi si spegne . Tutta la notte . Perché ????
Expert

Ciao fabio2828,

ti ho risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buonasera dopo mesi che non si disconnetevano più ora è ritornato lo stesso problema di prima!!!!!! Sistemate questi server una volta per tutte perché è veramente stressante questo problema grazie!!!

Expert

Ciao MaTTiA_91, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di segnalare l'anomalia al supporto dedicato ai condizionatori che risponde al numero verde 8007267864.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Lo avrò segnalato già 6 volte!!

Expert

Ciao MaTTiA_91,

come indicato da Veronica, l'unico canale dedicato al supporto su questa tipologia di prodotti è quello indicato.

Ogni segnalazione viene sempre analizzata, per cui è importante far presente che il fenomeno si sia ripresentato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes