Supporto

Open search

Strane disconnessioni climatizzatore Samsung windfree evo 9000btu

Highlighted
First Poster

Buongiorno a tutti, circa tre settimane fa mi hanno installato un dual split 9000btu Samsung windfree evo e funzionano egregiamente, se non il wifi. Allora i due climatizzatori sono stati aggiunti e connessi correttamente tramite l'app smarthings su Android. Da quando sono montati uno split sì è disconnesso solo una volta, l'altro split sì è disconnesso una volta l'ho riaggiunto tramite l'app smarthings e ora se apro l'app smarthings lo vedo ancora offline quindi disconnesso. Ma cosa può essere? Il segnale WiFi è al massimo perché il router è praticamente da parte tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente in WiFi e la mia linea internet funziona perfettamente. Grazie mille per le risposte.

11 RISPOSTE 11
First Poster

Ho esattamente lo stesso problema. Ho istallato 4 unità interne whind free evo 3x7 e 1x18. Unico dramma il collegamento wifi che è utilissimo anche come telecomando perché più chiaro è immediato rispetto a quelli in dotazione che mi aspettavo avessero anche la retroilluminazione notturna. 

WiFi collegato con grande fatica, le istruzioni sulle IFU sono drammaticamente scarse. Ma si continuano a scollegare e a necessità le trovo sempre offline. 

Vedo che non è un problema isolato ma molto diffuso. 

Che fare? 

First Poster

Buongiorno eccomi di nuovo qua, ho aspettato a scrivere per vedere se lo faceva ancora e niente, ancora climatizzatore offline, devo riaggiungerlo tramite l'app. Non c'è un aggiornamento firmware della scheda wifi per sistemare questo problema? Visto che vedo che è diffuso. Grazie 

Expert

Ciao a tutti,

per questa tipologia di prodotti il supporto risponde esclusivamente al numero verde dedicato 800.726.78.64.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie, quindi abbiamo tutti i climatizzatori difettosi? Non penso secondo me è proprio un errore lato firmware oggi ancora una volta offline e ho dovuto riconnetterlo.

First Poster

Ciao, 

Il fatto di non essere solo dovrebbe essere confortante, invece aumenta la rabbia. 

Sull'App i 4 split sono visibili random, stamane tutto collegato, stasera tutto offline. Magari fra poco 1 o 2 si ricollegano, e così via. 

Da tener presente che anche un termostato riscaldamento che ho comprato su sito cinese lo scorso anno, e pagato 48 €, collegato con due facilissimi passaggi, è sempre collegato e perfettamente funzionante. 

È impensabile che una azienda così tecnologicamente blasonata possa non riuscire a trovare una soluzione?

Mi viene da pensare che "se ne fotte".

Evitate di dirmi che se ne occupa uno specifico cool center. NON RISPONDONO.

First Poster

Confermo tutto quello che hai detto raffa56, ho chiamato il mio installatore elettricista che me lo ha montato e ha detto che anche lui ha già cambiato diversi moduli wifi di altri split e il problema è sempre presente quindi i moduli wifi non sono sicuramente. Al call center prima ho chiamato e non rispondeva nessuno ci ho rinunciato magari provo domani.

Expert

Ciao MaTTiA_91 e Raffa56,

cosa intendete dire con "non rispondono"?

I tempi di attesa sono lunghi? Oppure non viene fornita una soluzione nell'immediato, ma vengono proposti test che non possono essere eseguiti in tempo reale (o che richiedono, in generale, tempi di attesa)?

Forniteci pure delucidazioni in merito, il numero verde è infatti predisposto per quelle casistiche e non risultano essere presenti delle anomalie nel chiamarlo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao il problema è che le unità interne del climatizzatore sì disconnettono dal wifi senza motivo. Praticamente quando apro lapp smarthings per accendere il climatizzatore da remoto lo vedo offline come se non è connesso al wifi e quindi l'unico modo per accenderlo è con il telecomando a casa. Per riconnetterlo al wifi bisogna rifare tutta la procedura con l'applicazione ogni volta. Per non rispondono intendo che ieri in attesa 15 minuti e non rispondeva nessuno.

First Poster

Ciao lo fa ancora, anche dopo le prove che mi hanno fatto fare al call center che hai indicato. Loro mi hanno detto che sono a conoscenza della problematica e di aspettare la risoluzione. A me non sembra tanto corretto visto che non l'ho pagato spiccioli. Allego una foto così capite meglio quello che succede. Come vedete uno è offline ma a random lo fa anche l'altro . Quando è così ovviamente è irraggiungibile e quindi impossibile gestirlo da remoto.IMG_20190720_072128.jpg

Migliori autori con likes