Supporto

Open search

Rumori condizionatori serie 9000

Explorer

Scusate, per correttezza ho editato eliminando quanto scritto.

In mattinata ho ricevuto nuova comunicazione da Samsung ed è corretto attendere ancora qualche giorno per verificare l'evoluzione dei fatti.

Posso solo dire che per ora non siamo giunti ad alcuna soluzione, sotto certi aspetti tecnici, i test effettuati hanno rilevato altre problematiche.

Grazie

Expert
Ciao khriss751,

ti ringrazio per il feedback.

Restiamo a disposizione in attesa di aggiornamenti.

Ciao
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Explorer

Probabilmente questo sarà il mio ultimo messaggio qua sul forum.

Ho cercato di essere comprensivo con samsung, ma ancora sta dimostrando l'incapacità di gestione dei problemi. Anzi, a dire il vero è ben a conoscenza del problema, ma visto che il caso non ha destato clamore come le esplosioni dello smartphone, sta cercando di insabbiare e tenere il tutto nascosto.

Ribadisco che da tutti gli operatori dell'assistenza, telefonica, via chat ed anche qua sul forum, ho ricevuto comprensione e gentilezza; per l'ennesima volta, voglio ribadire che le mie lamentele non sono dirette verso di loro ma contro samsung.

Qua accennerò solo alcune informazioni che divulgherò con maggior precisione mediante altri canali in modo da raggiungere molti più utenti. Tutto è documentato con video, registrazioni, mail, telefonate.

Partiamo con un quesito: che fine ha fatto la serie AR9000? La serie di punta di casa samsung! Sparita e sostituita dopo pochissimo tempo con windfree. Guarda a caso la nuova serie pur mantenendo più o meno lo stesso design, è stata rivoluzionata. Nuove plastiche, sistemi di movimentazione più limitati. Si, AR9000 è stato un progetto nato male e ritirato dal mercato dopo poco tempo. Ho avuto conferme da alcune fonti, tra cui  MCE2018   41° Mostra Convegno Expocomfort dove sono stato per effettuare alcune valutazioni (simpatico lo split montato in quella sorta di box doccia...).

Ho avuto conferme da arte di altre persone che hanno ottenuto il rimborso del sistema (e questo potrebbe essere un punto a favore per samsung!). Ho avuto conferma da parte di installatori che hanno ricevuto lamentele sul prodotto.

Ora è inutile nascondarsi. Il problema è la gestione del problema (bel gioco di parole), dopo ennesimo intervento tecnico di metà febbraio, nulla è cambiato. Ai miei solleciti la risposta è "abbiamo preso in carico la sua pratica". Sono quasi passati altri due mesi e più di due anni e mezzo dall'installazione e successiva segnalazione del problema.

Prima di chiudere solo un ultimo appunto: il tecnico contesta il montaggio vicino al soffitto. A voce mi dice che ci vogliono almeno 20cm. Chiedo documentazione di questo. Arriva una scheda tecnica che indica che devono esserci minimo 10cm (va beh, si sarà confuso). Mi dice che se fosse stata l'azienda concorrente (quella che inizia con la D) la situazione sarebbe ben peggiore. Beh, mi procuro la documentazione e che leggo? Per gli split della "D" lo spazio minimo tra il soffitto è di soli 3 cm!!! Samsung ha molto da imparare dalla concorrenza. Ma ho voluto approfondire anche questo aspetto. Mediante conoscenze ho interpellato qualcuno direttamente in Korea. Il limite imposto di 10cm non ha nulla a che fare con quanto mi si vuole far credere. Gli split samsung AR9000 vengono posizionati sulla staffa di supporto inclinandoli verso l'alto per il montaggio; per questa operazione serve spazio. Quanto mi si vuole far credere è che gli scricchiolii invece possono (POSSONO, perché ho chiesto di mettere per iscritto che il poblema è quello ma no, non è stato fatto) essere generati perché lo split è vicino al soffitto.

Ovviamente anche l'installatore (che movimenta grossi volumi di prodotti samsung) sta perdendo la pazienza.

Per concludere, samsung dice che il rimborso è riferito solo all'unità esterna e agli split. Io sin da subito ho chiesto che mi venisse riconosciuta anche almeno una parte dell'installazione. Il nuovo impianto che dovrò fare montare mi porterà ad un esborso proprio anche per la nuova installazione.

Ho scritto troppo.

Chi volesse altre info: xxxxxxxxxxx

Come detto racconterò per bene tutta la storia su altri canali di comunicazione.

Grazie al team dell'assistenza che si è sempre dimostrato gentilissimo e disponibile.

Grazie in particolare alla signora Erika che ha perso a cuore il problema. Grazie, grazie davvero.

Cristian

Expert

Ciao khriss751,

Ci spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto.

Desidero confermarti che attualmente il tuo caso è in gestione al reparto di competenza. Ti invito ad attendere un riscontro in merito.

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Explorer

Purtropo devo scrivere nuovamente qua.

Si, perché la serietà samsung fa si che alle mail inviate con posta certificata torni un messaggio dicendo che la loro casella è piena.

Visto il perdurare del problema (sistema installato quasi 3 anni fa) ed attesa di una comunicazione per il refund concordato con tecnico (attendo da metà febbraio!!!) ho iniziato ad inviare diffida appunto via PEC.

Vorrei ricordare a samsung che come da sentenza Cassazione penale, sez. III, sentenza 01/12/2017 n° 54141, 

"E’ regolarmente perfezionata la comunicazione o la notificazione mediante deposito in cancelleria, ai sensi del D.L. n. 179 del 2012, art. 16, comma 6, nel caso in cui la mancata consegna del messaggio di PEC sia imputabile al destinatario, ciò che si verifica quando il destinatario medesimo, venendo meno agli obblighi previsti dal D.M. n. 44 del 2011, art. 20, non si doti dei necessari strumenti informatici ovvero non ne verifichi l'efficienza".

Quindi, per conto mio, l'invio della mail (PEC con sollecito) a samsung è stata perfezionata. Ho ricevuto tutte le notifiche del caso.

Complimenti.

Expert

Ciao khriss751,

la Community non è una sede adatta per discutere di procedure legali.

Disponiamo di due indirizzi PEC e la mancata ricezione delle mail può dipendere dalla dimensione di eventuali allegati.

Posso comunque rassicurarti sul fatto che siamo disponibili a contattarti telefonicamente al fine di discutere il caso: se desideri puoi comunicarci una fascia oraria di disponibilità per il ricontatto.

Facci sapere!

Ciao  

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Gentilissima Veronica, io sto attendendo da quasi 3 mesi di essere ricontattato. Se leggessi i messaggi precedenti, vedresti che qua sul forum si continua a dire che il mio problema è stato preso in carico. Ho telefonato 3 settimane fa all'assistenza che mi informa solo che non possono mettermi in contatto con l'ufficio reclami. L'ufficio reclami non posso contattarlo perché è abilitato solo per le chiamate in uscita (non ho altri numeri).
Dici che avete 2 indirizzi PEC, io mi devo basare su quello che trovo sul sito ufficiale di samsung e quello come detto non è funzionante, risulta pieno!
Sarei ben lieto di non dover trattare di argomenti legali sul forum ma che altro dovrei fare? Assistenza tecnica non possono far nulla se non risolvere un problema tecnico, io sono in attesa di un refund e loro non n sanno nulla e non possono far nulla. Ho già chiesto di essere ricontattato telefonicamente, ma dopo 3 settimane non si è fatto vivo nessuno.
Gentilissima Veronica, certo che vorrei essere ricontattato, è quello che chiedo. Anche adesso, quando volete!
Forse non sono stato chiaro, io desidero chiudere questo problema, desidero essere ricontattato visto che se chiamo io purtroppo non ho seguito alle mie richieste. Solo per ribadire che l'ultimo intervento tecnico eseguito dal Technical Support Supervisor (evito di mettere nome e cognome) è stato il 15 febbraio dove si è concordato refund. Da allora nessuna novità. Ricordo inoltre che il sistema è stato installato a fine novembre 2015!!! Quindi chiedo nuovamente: contattatemi per cortesia, ma dubito e dovrò probabilmente tornare qua a dire che nuovamente nulla è stato fatto.
Speranzoso nella sua comprensione.

Cristian
Expert

Ciao khriss751,

ti ringrazio per il riscontro.

Ho provveduto a segnalare quanto hai indicato e la tua disponibilità al ricontatto al nostro reparto di competenza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Finalmente dopo quasi 3 anni di odissea si conclude la vicenda.

Per l'ennesima volta, voglio ribadire la serietà, celerità e gentilezza degli operatori dell'assistenza (chat, forum, telefono).

Nell'ultimo periodo l'assistenza samsung si è dimostrata degna di nome ponendo fine a questa vicenda.

Non posso dire di essere soddisfatto, non posso minimamente esserlo in quanto la vicenda mi ha portato ad una perdita economica di circa 1500 euro!

Voglio però essere preciso: Samsung ha CORRETTAMENTE rimborsato tutto il costo del materiale (un compressore esterno e 4 split serie AR9000). Ha giustamente riconosciuto anche l'IVA. A suo carico è stato anche l'intervento di disinstallazione effettuato da due tecnici davvero professionali e gentilissimi (ringrazio pubblicamente TECNO SABE).

Purtroppo rimane a mio carico il costo dell'installazione (appunto i 1500 euro).

Ora dovrò affrontare un nuovo costo per l'installazione di un nuovo impianto. E' verò, oramai tubi e e cavi sono stati posizionati ma mi sono stati preventivati almeno altri 900 euro per installazione (lavaggio tubi, controllo, essa in pressione e verifica...).

Per concludere avrei preferito non avre alcuna problematica.

Non comprendo il comportamento di Samsung, sono passati più di due anni con continui tentativi mai riusciti di riparazione, intervallati da lunghi periodi di silenzio. Come dicevo, nell'ultimo mese circa hanno chiuso il problema velocemente. Se non vi fossero stati i mesi di silenzio non sarei a criticare la compagnia.

Ovviamente, data la delusione non potrò per ora consigliare samsung a nessuno, proprio oggi ho acquistato uno smartphone per la nipotina ed ovviamente non era samsung.

Peccato, forse un giorno riacquisterò fiducia in questo marchio ma dubito.

Grazie a tutti gli operatori dell'assistenza che mi hanno supportato e sopportato.

Cristian 

First Poster
Ciao io ho lo stesso fastidioso problema. Mi potresti dire anche a me come hai fatto per risolvere? Grazie mille
Migliori autori con likes