Supporto

Open search

Registrare lavasciuga WD90N642OOW

Explorer

Salve, non riesco a connettere alla rete il lavasciuga in oggetto.

Sono riuscito a collegarlo con Smart things ma non con smart home.

Esce continuamente un messaggio di disattivazione della "rete intelligente", che non capisco cosa sia, e se provo a connettermi direttamente mi richiede la psw.

Cosa devo fare? Ho un samsung note 9 come telefono

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Gians,

quanto riscontri è normale: SmartThings ha sostituito Smart Home per le nuove generazioni di elettrodomestici, per cui la tua WD90N642OOW non si potrà mai collegare mediante Smart Home.

Non è un'anomalia, è il corretto funzionamento dell'App.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Ok, ma mi crea cmq problemi di comunicazione. Cioè risulta sempre offline, senza gestione da remoto.
Expert

Ciao Gians,

quanto riscontri potrebbe essere dovuto alla rete Wi-Fi: i prodotti devono viaggiare sulla stessa rete ed è preferibile che le frequenze siano impostate su 2.4 GHz.

Per sicurezza prova a vedere se la situazione migliori o meno collegando la lavatrice tramite tethering dallo smartphone, e utilizzando poi lo smartphone in connessione dati anziché col Wi-Fi.

In questo modo i due prodotti saranno collegati all'unisono su una rete dedicata esclusivamente ad essi, evitando la presenza di eventuali interferenze.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes