Supporto

Open search

RUMORE FRIGORIFERO RB29FERNDSA

Expert
Ciao Vic72, benvenuto nella nostra Community.

Mi dispiace per quanto stai riscontrando sul tuo frigo.

Sul display non c'è nessun led di stato acceso?

aprendo la porta del frigorifero l'illuminazione interna si accende?

Ti consiglio di provare a scollegare l'elettrodomestico dalla presa di corrente per 40 minuti e quindi ricollegarlo.

Mentre è scollegato ti suggerisco anche di collegare alla presa a cui era attaccato il frigorifero un altro dispositivo per testarne l'effettivo funzionamento.

Attendiamo un tuo riscontro

Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Apprentice

Buonasera a tutti. In data 10 ottobre 2017 ho acquistato un frigorifero RB29FERNDSA SAMSUNG e subito dopo la prima accensione ho riscontrato, da subito,  una rumorosità intollerabile  con elevate vibrazioni. Ho chiesto immediatamente chiarimenti al Servizio Clienti e mi è stato riferito che vi sarebbe stato un progressivo assestamento fino ad arrivare ad un migliramento stazionario dopo circa 6 mesi. Ho atteso con pazienza e notti insonni a causa della eccessiva rumorosità, ma non vi è stato alcun miglioramente, al contrario, vi è stato un progressivo peggioramento, tant'è che, esasperato, ho richiesto l'intervento di un tecnico, il quale oggi ha accertato che quanto accaduto non è normale. Prima della visita del tecnico ho effettuato più riprese audio-video, che ho inoltrato al Centro Assistenza, poichè il Servizio Clienti Samsung mi aveva riferito che se il tecnico (discrezionalmente) avesse ritenuto il rumore "normale" avrei dovuto pagare anche l'uscita (pur essendo il frigorifero in garanzia). Il tecnico intervenuto non solo ha ritenuto che il rumore non era normale ma mi ha fatto sapere che avrebbe provveduto alla sostituzione dell'elettrodomestico (nel giro di 1 o 2 settimane). Leggendo i post nella presente community rimango perplesso e spaventato. Ho gia sopportato con insonnia, nervovismo e stress per cinque mesi l'attuale frigorifero, orbene se è una problematica di fabbrica e mi viene sostituito con un pari modello, ho paura che non risolverò il problema per il fututo!! Arriviamo alla domanda: E' possibile che il frigorifero mi venga sostituito con altro modello (di pari o migliori caratteristiche) ma che comunque è accertato non essere soggetto a rumorosità eccessiva intollerabile? In caso positivo chi devo contattare?

Grazie

Questo è il mio codice Cliente Samsung: ********

Apprentice
io dopo 4 anni di scoppiettii diurni e notturni...LO VENDO...mai più samsung
Apprentice
io lo vendo...4 anni di sofferenze per scoppietti continui...altro che 6 mesi di assestamento...IMPARATE A FARE I FRIGORIFERI
Expert

Ciao Ricettamia,

se dopo i primi sei mesi assestamento il rumore persiste, occorre effettuare una verifica sul prodotto.

Hai mai richiesto una perizia ad un nostro centro autorizzato?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno a tutti, termino il mio post precedente con il lieto fine di quanto accadutomi: infatti a seguito delle verifiche tecniche mi è stato sostituito il frigorifero con altro della stessa tipologia e devo ammettere che a distanza di tempo quello attuale funziona perfettamente e non  è assolutante rumoroso. Ne deduco che il primo acquistato aveva un difetto di fabbricazione (e nella quantità e possibile!) ma la tipologia, se non affetto da vizi costruttivi, funziona molto bene!! Un'ultima nota di ringraziamento al personale Samsung che è stato molto paziente risolvendo il problema con la sostituzione, senza ulteriori spese e oneri per il cliente. Mi rendo conto che chi scrive è molto arrabbiato (come lo ero io) ma posso assicurarvi che affidandovi e fidandovi il problema è risolvibile. Comunque grazie ancora ai tecnici Samsung.

Expert

Ciao vidi,

ti ringrazio per il tuo prezioso feedback.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Mai comperare frigo marca Samsung...sono tutti delle ***** e consumano più di quelli vecchi...

Apprentice

Buongiorno, ti scrivo per darti un consiglio. Premetto che sono un privato e che Samsung non mi sponsorizza. Se vedi i miei precedenti messaggi ho avuto dei problemi anch'io con un frigorifero difettoso. Ho richiesto assistenza, sono stato seguito dai tecnici e, con pazienza, ho risolto. Risultato: adesso, a distanza di tempo,  ho un frigorifero Samsung che funziona perfettamente e del quale sono molto soddisfatto!! Il semplice consiglio e quello di provare a richiedere assistenza, tieni conto che normalmente scrivono nei forum sono coloro che hanno avuto un problema, e sono (o eravamo) in percentuale pochissimi. Buona domenica e spero tu riesca, al piu presto, a risolvere il tuo problema.

Expert

Ciao 453abAB-65,

riscontri qualche malfunzionamento sul frigorifero?

Conoscere il modello del frigo, oltre a sapere cosa riscontri esattamente, ci aiuterebbe certamente ad eseguire tutte le verifiche del caso.

Siamo a tua completa disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes