Supporto

Open search

Problema Lavatrice Samsung WW80M642OPW - QuickDrive

Expert

Ciao ElisaAr,

hai modo di verificare se il fenomeno si presenta anche cambiando programma?

Per quel che riguarda le tempistiche, esse dipendono dal carico e dal quantitativo di sporco rilevato durante il lavaggio: il tempo viene regolato in proporzione ad esso. Se viene rilevato un quantitativo di sporco basso, le tempistiche si accorciano durante il lavaggio.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Tramite assistenza Samsung, dopo diverse richieste di intervento(per loro la macchina è ok), mi sono state sostituite le schede elettroniche, ma non è cambiato nulla. A me l'assistenza ha detto che la macchina, con i suoi sensori, valuta diverse variabili e che quindi può non rispettare il termine programmato. Mi sembra, però, strano e inconcepibile che impieghi oltre le 2 ore rispetto al programmato. Io mi sono fatto un'idea: se oltre la mia di lavatrice anche le altre sono così vuol dire che la Samsung WW80M642OPW ha un problema di progettazione. A parer mio l'anomalia scaturisce nella fase  della pesatura del bucato. Per l’attivazione della funzione “FINE PROGRAMMATA” l'acquisizione del peso del bucato, per il calcolo della durata del lavaggio, avviene  non appena l'icona della pesatura(bilancia) finisce di lampeggiare(solo bucato), ma la macchina effettua la completa pesatura dei panni dopo il caricamento dell'acqua, probabilmente inglobando anche il peso di questa. L'icona della pesatura infatti rimane presente e fissa fino a circa 20/25min dall'inizio del lavaggio.

Es. Si programma il lavaggio con una certa quantità di bucato, si usa la funzione "COTONE". Sul display dopo la fase della pesatura con icona lampeggiante compare la durata: ore1:04. Quando l'icona fissa della bilancia scompare dal display, circa 20-25 min. dopo aver caricato l'acqua, il tempo residuo potrebbe passare da circa 40 min. ad ore 2:40. Come se la macchina avesse considerato anche il peso dell'acqua per un lavaggio a pieno carico.

Quindi se viene acquisito il dato iniziale(ore1:04) durante il lavaggio con  il programma "COTONE" e la funzione  "FINE PROGRAMMATA" con una certa quantità di bucato, non da pieno carico(altrimenti partirebbe da subito con 3 ore per il lavaggio), può succedere che il lavaggio termini oltre 2 ore dopo il termine programmato.

Sono rassegnato. Se ho l'esigenza di un termine di lavaggio “certo” utilizzo un altro programma.  Con gli altri programmi non ho questo problema.

Ciao. Luigi

Expert

Ciao Luigi-51,

ti ringraziamo per il feedback: nonostante alcune criticità sollevate, che provvederemo a segnalare, il tuo intervento potrà tornare utile anche ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer

Stesso identico problema riscontrato con lavatrice WW90K5410WW AddWash 9 comprata 20 giorni fa .

Expert

Ciao babel,

provvediamo a segnalare anche il tuo caso. Se vuoi puoi anche effettuare tu stesso una segnalazione al nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Explorer

Grazie, aspetto Vostre comunicazioni.

Expert

Ciao a tutti,

vi confermo quanto indicato precedentemente: all'interno del programma Cotone il comportamento è corretto. Viene infatti eseguito un calcolo apposito in questo programma, per cui al momento dell'aggiunta dell'acqua i tempi possono dilatarsi.

Potete eventualmente verificare se le tempistiche diminuiscono con carichi moderati, per fare una prova sulle variazioni delle tempistiche.

In ogni caso vi confermo che il prodotto rientra nelle specifiche.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

First Poster

Con carichi moderati impiega ore 1:04. Se superi la soglia(indefinità e indefinibile) passa a 3 ore.  Non c'è una riduzione progressiva in base al carico, solo 1 ora o 3 ore.

Se utilizzi il programma cotone insieme alla funzione programmata bisognerà tenere conto della "possibilità" che il termine sarà di oltre 2 ore rispetto a quella inserita.

Sarà un "comportamento corretto" per gli ingegneri che l'hanno progettata, ma non per gli utilizzatori!

Highlighted
Expert

Ciao Luigi-51,

ci dispiace che il funzionamento del prodotto non sia di tuo gradimento.

Sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback a riguardo: è importante per noi tenere conto del punto di vista dei nostri clienti al fine di migliorare l'esperienza d'uso dei nostri prodotti.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes