Supporto

Open search

Powerbot VR20M706TWD - Problema tappetti

First Poster

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato il robot aspirapolvere in oggetto. Bello, ben costruito, robusto ed efficente. Sono sicuramente soddisfatto per tutto tranne che...... il discorso tappetti.

Nonostante abbia notato che è dotato di due belle ruote apparentemente "regolabili in altezza", il robot non è in grado di "salire" sui tappetti per pulirli.

Quando ne incontra uno, data la sua "altezza", lo spinge anziche salirci.

Amici che hanno acquistato il modello concorrente, mi dicono che il loro lavora tranquillamente salendo agevolmente su qualunque tipo di tappetto.

Ho cercato nelle istruzioni, ma non trovo alcun aiuto.

E' un problema comune o sta sfuggendo a me qualcosa?

Grazie a tutti

Sergio

2 RISPOSTE
Expert

Ciao Sergio_A70,

i fattori che possono provocare il mancato passaggio del Powerbot su un tappeto sono:

• Il tappeto ha una colorazione scura: i colori scuri possono essere percepiti come un ostacolo, dunque evitati dal Powerbot;
  • Il tappeto non aderisce perfettamente al terreno: in questo caso potrebbe venir spostato dal Powerbot;
  • Il tappeto viene aggiunto mentre il Powerbot esegue la mappatura: in questo caso si ritrova davanti un ostacolo improvviso, che viene evitato;
  • Può dipendere anche dal materiale di cui è composto il tappeto: alcuni ostacolano il corretto passaggio del Powerbot.

Verifica se dipenda o no da questi fattori, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno Riccardo,

no, nessuno dei casi da te descritti. Semplicemente non è in grado di salire sul tappetto perchè troppo basso.

I progettisti Samsung non hannno saputo (o non hanno voluto) prevvedere questa possibilità a differenza del concorrente che invece si "solleva" per salire sui tappetti.

Poi certo, se incollo il tappetto a terra, l'aspirapolvere in velocità probabilmente riesce a salire..... ma chi è che incolla i tappetti?

Peccatto davvero..... bell'apparecchio ma progettato male.

Grazie

Migliori autori con likes