Supporto

Open search

Lavatrice ww80k4430yw/et 30 gradi e peso bucato

Highlighted
First Poster

Bungiorno,ho appena acquistato la lavatrice ww80k4430yw/et e vorrei avere alcune delucidazioni.

- Lavaggio 30 gradi = questa lavatrice non contempla il lavaggio a 30 gradi? vedo che si passa dai 20 ai 40,moltissimi capi consigliano lavaggio a 30,com'è possibile che non si possa selezionare i 30?

-Peso bucato = inserendo il bucato all'interno della lavatrice questa pesa il bucato e restituisce un tempo per la fine del ciclo di lavaggio. E' possibile impostare un tempo manualmente escludendo questa funzione di peso automatico?

Infatti se il display mi visualizza la fine del ciclo in 2 ore e io mi organizzo per quella durata e poi me la cambia in corso d'opera(ad esempio portandomela ad 1 ora soltanto senza che me ne accorga)il bucato rimane dentro la lavatrice "incustodito" arrecandomi un disturbo.

Grazie

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao FUTURA53,

in ordine:

• La temperatura dipende dal programma selezionato, non è possibile impostare in maniera specifica i 30 gradi;
  • Oltre al calcolo del peso viene effettuato anche un calcolo dello sporco effettivamente presente: per questo motivo il tempo di lavaggio può essere modificato in corso di pulizia. Non è possibile impostare il tempo di lavaggio: viene necessariamente effettuata tutta l'operazione in maniera automatica.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

Ciao ti rispondo per quello che posso saperne.

Da quello che ho letto in giro lavare un capo a 40° quando l'etichetta segna 30° non dovrebbe comportare nessuno problema. Se hai il programma eco cotone dovrebbe abbassare la temperatura di 10 gradi, cioè se sul display è impostato 40°, dovrebbe portare la temperatura massimo a 30°. Comunque fai una prova di lavaggio senza risciacqui, scarica l'acqua in un secchio e con un termometro controlla la temperatura ( da ikea lo trovi a pochi euro).

Per quanto riguarda il timer della durata, sono tutti sballati, anche la mia samsung lo fa e penso anche altre marche tranne forse quelle top molto costose.

Il fatto che diminuisca il tempo in base al tipo di sporco mi lascia abbastaza perplesso, non riesco a capire come puo prendere questo dato.

Expert

Ciao re_1,

ti ringraziamo per il feedback! 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes