Supporto

Open search

Lavatrice WF80F5E5U2W

First Poster

Hai ben detto... Truffati, è proprio così che ci sentiamo. Non si può definire diversamente  

Explorer

Ciao ho avuto lo stesso problema è la pista più esterna che quando togli la resina si danneggia ho fatto un ponte con un filo ..vedrai che è quello ...anche se Samsung sconsiglia di toccare la scheda...

Apprentice

Samsung può dire quel che vuole....ma sarebbe meglio se riconoscesse i propri errori anzichè profetizzare elettronica!

Detto ciò proverò ad aggiustare la scheda. Se dovessi riuscire La faccio partire con dei blocchi di ghisa nel cestello in modo da disintegrarla e che vadano al diavolo le Samsung e la sua finta assistenza. 

First Poster

Avevi ragione era la pista esterna danneggiata. Comunque abbiamo ripreso la pista installata la scheda e come in una favola la lavatrice ha ripreso a vivere. Alla faccia di Samsung che dice di non toccare la scheda. Comunque abbiamo già fatto due lavaggi ed è tutto OK. Speriamo bene per il futuro!!!!

Explorer

Sono contento di averti indirizzato sulla strada giusta ottimo...

New Member

Mi aggiungo alla schiera di chi è stato beffato da Samsung. Anche la mia lavatrice, acquistata meno di 4 anni fa, ha cominciato a bloccarsi inspiegabilemnte durante il lavaggio. Al che ho chiamato il call center ed un operatore mi ha invitato a non riempire eccessivamente il cestello ed eventualmente a spegnere e riaccendere completamente  l'elettrodomestico (con rimozione della spina. Lì per lì non ho obbiettato, ma quando dallo studio, ho sentito che la lavatrice si era bloccata per l'ennesima, vado a vedere e scopro che mia moglie la aveva caricata per non più di un terzo. Richiamo più inferocito il call center e un altro operatore questa volta mi riferisce che il problema è sicuramente nella scheda. Che per esperienza di lì a poco tempo la lavatrice si sarebbe sicuramente completamente e definitivamente bloccata. Infine l'operatrice poteva mandarmi a casa un tecnico, ma che sarebbe stato più economico se avessi contattato l'assistenza locale per farmi un preventivo, perchè l'importo era ingente.

Resto esterrefatto quando vedo questa discussione. Mi accingo a cambiare la lavatrice, è impensabile spendere una cifra così rilevante per una riparazione precaria. Per quanto mi concerne, Samsung può rimanere in Corea perchè a casa mia ha chiuso.

Apprentice

@Velociraptor  ha scritto:

Mi aggiungo alla schiera di chi è stato beffato da Samsung. Anche la mia lavatrice, acquistata meno di 4 anni fa, ha cominciato a bloccarsi inspiegabilemnte durante il lavaggio. Al che ho chiamato il call center ed un operatore mi ha invitato a non riempire eccessivamente il cestello ed eventualmente a spegnere e riaccendere completamente  l'elettrodomestico (con rimozione della spina. Lì per lì non ho obbiettato, ma quando dallo studio, ho sentito che la lavatrice si era bloccata per l'ennesima, vado a vedere e scopro che mia moglie la aveva caricata per non più di un terzo. Richiamo più inferocito il call center e un altro operatore questa volta mi riferisce che il problema è sicuramente nella scheda. Che per esperienza di lì a poco tempo la lavatrice si sarebbe sicuramente completamente e definitivamente bloccata. Infine l'operatrice poteva mandarmi a casa un tecnico, ma che sarebbe stato più economico se avessi contattato l'assistenza locale per farmi un preventivo, perchè l'importo era ingente.

Resto esterrefatto quando vedo questa discussione. Mi accingo a cambiare la lavatrice, è impensabile spendere una cifra così rilevante per una riparazione precaria. Per quanto mi concerne, Samsung può rimanere in Corea perchè a casa mia ha chiuso.

Sono patetici perchè sostengono che sia una casualità. Sono pessimi perchè non offrono assistenza seria (montano una scheda identica). Sono falsi perchè non dicono che è un problema di progettazione.  Morale: con 250 euro in più di quello che avevo speso per quel ***** di lavatrice ho preso una miele, modello base, ma che sicuramente è meglio di quella!

Apprentice

Nulla da obiettare.. a parte il fatto che non lava totalmente gli indumenti nemmeno a minimo carico e con lavaggi intensivi (tipo cotone+capi molto sporchi anche se non lo sono), figuriamoci coi capi scuri) o peggio ancora gli indumenti rimangono impregnati dal detersivo in quanto la poca acqua non è sufficente al risciacquare col risultato che i capi rimangono spesso in alucne zone del tutto asciutti e maleodoranti. Anche aggiungendo risciacquo e centrifuga (per 3/5 volte) dopo ogni fine lavaggio il risultato è di doverli ritrattare alla vecchia maniera (a mano). Il tecnico mi ha spiegato che questo dipende dal fatto che la lavatrice lava con molta meno acqua per garantire la A+++ e che non è possibile poter regolare il pressostato (o come si chiama) che gestisce la quantità di acqua utilizzata da ogni lavaggio perchè fa tutto da sola (che caratterino).

Anche il fatto che dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto un rumore ha costretto il tecnico a cambiare il dado sulla puleggia (coperto da garanzia) per arrivare ad oggi che la lavatrice mi segnala l'errore 3E (centrifuga che non parte), che sempre a detta del tecnico dipende dalla scheda, e che pertanto va  sostituita con una nuova (non in garanzia). Ma tutto questo non mi impedisce di continuare ad apprezzare il prodotto Samsung che a prescindere rimane sempre un buon telefono.

First Poster

Innanzitutto grazie... Dopo aver letto i vostri commenti ho gia capito il da farsi, per questo problema ormai noto a Samsung ma mai risolto. 

Dopo aver chiamato l'assistenza, ed aver ricevuto le vostre stesse risposte, opterò per il "fai da te", perlomeno per lo smontaggio della scheda, poi vedrò se inviare la stessa ad una persona preparata oppure provare direttamente a risaldarla, per ora l'unica certezza é questa... Bye bye SAMSUNG.. per tutti gli apparecchi!! 

First Poster
Stesso problema: lavatrice WF70F5E5U2WET bloccata dopo poco più di due anni, mi aggiungo alla lista dei truffati, tablet Samsung serie S si spegne e si accende in continuazione dopo poco più di due anni, tablet Samsung tab 3, batteria partita dopo poco più di due anni, mi domando come mai ho continuato ad acquistare Samsung, i prodotti inizialmente hanno buone prestazioni, ma poi.........
Migliori autori con likes