Supporto

Open search

Lavatrice WF80F5E5U2W

First Poster

Certe risposte lasciano proprio l'amaro in bocca.... Comunque la conclusione è che io dopo 3 anni e pochi mesi ho dovuto sostituire sia lavatrice che asciugatrice perché non mi fidavo assolutamente a sostituire una scheda che dopo un anno massimo un anno e mezzo mi avrebbe lasciato nuovamente a piedi. Da parte mia sicuramente sconsiglio Samsung a tutti ho abbandonato anche i cellulari dopo svariate "anomalie " che guarda caso si ripetevano su tutti i modelli.... Oltretutto il rammarico è che non è che si siano pagati poco questi elettrodomestici anzi... 

First Poster

Io per la lavatrice comprata nel 2013 dopo un anno ho cambiato la scheda dopo ancora nel 2015 ho cambiato ancora la scheda che ore in garanzia adesso ha bisogno ancora di cambiare la scheda ho chiamato il tecnico e mi ha detto mi costa 250 € non so cosa fare con questa lavatrice ho pagato 800 € 

Apprentice

Io, grazie a questa community dove un gran numero di persone ha avuto problemi più volte con la scheda, ho deciso di cambiarla subito. Anche se è nuova (2 anni e mezzo) e anche se è una vergogna. Ed è ancora più vergognoso che Samsung non venga incontro ai clienti riparando almeno in  percentuale il danno. Io a chiunque sconsiglierò Samsung sempre. Per le lavatrici non è per niente affidabile. E i clienti, non si trattano così. Perché fossimo in un paio posso capire che è il nostro modello difettoso....ma che in così tanti si lamentino, non è normale.

First Poster

Oltretutto... La beffa oltre al danno, se tu comunque sostituisci la scheda non è che poi hai risolto, dovrai sostituire un'altra scheda e poi un altra e un altra ancora.... È veramente vergognoso, per non trascendere in termini peggiori.. Costoso l'acquisto, costosissimo il mantenimento e scarso il risultato. Lavorando capita di sbagliare, la differenza tra una ditta seria e un quaraqua la vedi da come si comporta dopo l'errore..... Vedi arroganza e menefreghismo nelle risposte Samsung e vedo la Toyota che dopo 9 anni dall'acquisto dell auto  mi manda ancora richiami di assistenza gratuiti per remotissimi possibili errori. 

Samsung scandalosamente  menefreghista dei suoi (ex) clienti. In casa mia dopo questo è stata abolita, in un colpo solo ha perso 6 clienti.... Più tutti quelli che possiamo sconsigliare. 

Apprentice

L'unica cosa per cui ringrazio Samsung è questo forum il quale mi ha fatto scoprire i difetti della macchina e mi ha permesso alla prima rottura di non investire 250 euro in una riparazione ma in un nuovo acquisto non Samsung. Comunque se fossero un minimo intelligenti e onesti...non si comporterebbero così....

Apprentice

@Cap60  ha scritto:

Ciao Cristian_A Expert, ti ringrazio per il dispiacere, ma credo non sia sufficiente. Qui vi è un problema di sostanza,  credibilità  e di cattiva pubblicità che non fa certo onore ad un colosso come la samsung. Ripeto la scheda elettronica si è rotta dopo appena due anni ben due volte, quindi la colata di resina va esaltata e difesa se mi garantisce una maggiore durata e non viceversa. Altrimenti l'impossibilità di sostituire un qualsiasi componente della scheda ( un diodo, un condensatore ecc...) mi fa venire più di un sospetto. Detto questo, altro elemento importante e determinante, è che diversi clienti hanno lamentato sullo stesso modello, lo stesso identico difetto avvenuto nello stesso arco temporale di tempo. Quindi è evidente che vi è un difetto di fabbrica. Perdonami , ma uscirsene con un semplice "mi dispiace per quello che è accaduto con il tuo prodotto" mi sembra quasi irridente. Sono in attesa di una chiamata dall'ufficio reclami. Eventualmente è mia intenzione approfondire la vicenda con l'aiuto di un'associazione consumatori per verificare la fondatezza delle mie valutazioni. 

Ciao! Sono tra gli ultimi arrivati nella disgraziata situazione. Grazie a questa community ho deciso di cambiare immediatamente lavatrice anche se di appena 2 anni per evitare di regalare altri 250 euro all'anno alla simpaticissima Samsung. Volevo sapere...sei riuscito ad ottenere qualcosa con reclami e quant'altro???  Buona giornata!

Apprentice

@opelcorsa57  ha scritto:

Volevo chiedere a tutte le persone 

Che scrivono perché anno lo stesso problema di inviarmi un Email al seguente indirizzo .

Così posso recimolare tutte le testimonianze che dicono che il  prodotto e difettato e che possiamo rivolgerci alla società per la tutela dei consumatori.

Non è giusto che dobbiamo sempre noi rimetterci per il loro difetti di fabbrica.

Poi il prodotto costa da 400/500 euro.

Visto che siamo perecchie persone in questo modo possiamo dimostrare che un difetto onestamente pagare 250 euro per una scheda per me è una truffa che la samsung fa verso di noi.

Uniti possiamo vincere.

Saluti Francesco

T

Hai novità in merito? Io ho cambiato lavatrice per evitare di buttare via altri soldi. Però L'ho conservata. È nuova, appena passati i 2 anni...e con la scheda da cambiare...

Apprentice

@Gianluca_V  ha scritto:

Ciao massimov7, Benvenuto nella nostra Community!

Ti informo che se il tecnico porta con se dei relativi pezzi di ricambio e relativo materiale che possono essere utilizzati in determinati anomalie, ciò non implica che sia un difetto su tutte le lavatrici

Ciao  

Si è vero....ma è anche vero che te lo dicono per telefono che è la scheda. Perchè è il problema di tutte. Tutti sanno che il problema è la scheda. E tutti sanno che il problema è vostro. Di Samsung. Ma a pagare siamo sempre noi.

Apprentice

@Gianluca_V  ha scritto:

Ciao Andrea10031990,

Mi spiace per il tuo disappunto. 

Ti informo che la garanzia di 10 anni che viene offerta è sul motore, non su altri componenti che rientrano nella garanzia standard di 2 anni. Nel tuo caso, poichè l'anomalia sulla scheda si è presentata a seguito della scadenza dei 24 mesi standard, la riparazione può essere eseguita solo a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro.

Comprendo che il costo per te possa essere ingente, considerando anche la spesa per l'acquisto effettuata a suo tempo. Considera che le valutazioni vengono effettuate in base a quanto riscontrato dal centro.

Infine le medesime parti non sono soggette alle medesime dinamiche di mercato.

Restiamo a disposizione!

Ciao  

Gianlu!! Guarda a caso tutte intorno ai 2 anni si rompono. Siete pessimi. Pessimi è pessimi ancora. Dite a chi è sopra di voi...che quel modello ha una scheda appositamente schifosa per poter fregare soldi alla gente. È abbastanza vergognoso. Riconoscete l'errore.

First Poster
Buongiorno,
mi accodo al vostro malcontento sono uno che come voi si sente truffato da Samsung. Ho comprato la lavatrice meno di tre anni fa ed in questi giorni ho avuto lo stesso problema. Ho un parente che se la cavicchia come riparatore, bene ha smontato la scheda ha ripreso tutte le saldature, abbiamo ricablato la scheda e funzionava perfettamente. L'abbiamo rimessa nella sua custodia tenendola bloccata con della colla a caldo, ricabliamo la scheda accendiamo la lavatrice....indovinate un po? Non partiva dava segnale di oblò aperto. Abbiamo rismontato la scheda ed oggi cercheremo di capire cosa sia successo.
Comunque non dovessimo riuscire comprerò una LG. Mai più una samsung. Avevo una zerowatt in precedenza che mi è durata 25 anni. Comunque ringrazio questo forum perchè mi ha evitato di comprare una nuova scheda ed essere truffato una seconda volta dalla samsung. Mi scuso per il termine truffato ma è esattamente come mi sento in questo momento.
Migliori autori con likes