Supporto

Open search

Lavatrice WF80F5E5U2W

Expert

Ciao Mara68,

Ti informo che è stato segnalato il tutto al reparto di competenza, pertanto ti invito ad attendere un loro ricontatto

Restiamo a disposizione!

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

New Member

Lavatrice acquistata nell'aprile del 2013,a febbraio 2015 inizia all'improvviso a fare rumore, chiamo l'assistenza in garanzia e mi serra il perno della puleggia, problema risolto. Venerdì 9 marzo durante il lavaggio quando doveva ripartire non ci riusciva, dopo vari tentativi andava in blocco, display acceso nessun errore. La svuoto e provo a farla girare con le mani, il cestello risulta libero. Riprovo con un programma con cestello vuoto, stesso problema, gli manca lo spunto. Essendo di venerdì sera, sabato e domenica assistenza chiusa decido di aprire alla ricerca del condensatore di spunto, senza successo. Mi metto su internet e leggo della scheda😥😥.lunedi 12 marzo chiamo l'assistenza e oggi 14 marzo arriva il tecnico, fa il vari test con i tasti,con il tester e mi dice è la scheda. Prende il prezzario e mi dice che la sostituzione più la manodopera è la chiamata viene 240 euro. Io gli chiedo,ma è da ordinare? E lui risponde, no dovrei averla in macchina😡😡. Quindi il problema è noto alla Samsung,è noto ai centri assistenza ma non si fanno carico della responsabilità del difetto. Cmq la scheda su Amazon l'ho trovata a 180 euro, considerando che il tecnico si è preso 220 euro (mi ha fatto 20 di sconto) 20 la chiama e 20 la manodopera sono stati più che onesti. Rimango comunque dell'idea che la Samsung dovrebbe iniziare  a pensare di riconoscere il difetto della scheda. 

Expert

Ciao massimov7, Benvenuto nella nostra Community!

Ti informo che se il tecnico porta con se dei relativi pezzi di ricambio e relativo materiale che possono essere utilizzati in determinati anomalie, ciò non implica che sia un difetto su tutte le lavatrici

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Apprentice

Signor Gianluca siamo stufi delle solite risposte che date e che non portano mai a niente di concreto. Il problema della scheda e' ormai assodato e confermato da tanti clienti e voi vi perdete in risposte che non hanno nessun effetto pratico se non quello di dare dai 200/250 euro per la sostituzione . Per tutti quelli a cui interessa io ho fatto riparare la scheda da persona specializzata speso 50 euro +10 di spedizione .Certo che Samsung mai piu '.

Just Browsing
Anche io lo stesso problema. Dopo 2 anni la lavatrice si blocca. Piuttosto che spendere 250€ di centralino me ne compro un altra e siguramente non samsung. Con un ,mi dispiace, i problemi non si risolvono. MAI PIÙ PRODOTTI SAMSUNG. Se la samsung non prende provedimenti dobbiamo fare tutti così.
Expert

Ciao @laura721,

Ci spiace per la situazione, capiamo il tuo disappunto, tuttavia se il prodotto è fuori garanzia il centro assistenza deve emettere un preventivo di spesa per la riparazione.

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

First Poster

Io ho acquistato nel 2015 sia lavatrice che asciugatrice, in garanzia mi hanno sostituito in totale 3 schede tra i due apparecchi.  Ad aprile  2018  è andata la scheda dell'asciugatrice e ora quella della lavatrice .  sicuramente non spendererò minimo 250 € per una riparazione  per ritrovarmi tra un anno con lo stesso problema. 

Mai più un elettrodomestico Samsung in vita mia, questi guasti non sono coincidenze .. una ditta seria ne risponderebbe.

First Poster
concordo , 3 schede bruciate e ora nuovamente sia lavatrice che asciugatrice .. fregatura lampante
Apprentice

Salve! Stesso problema di tutti. Lavatrice di 2 anni e mezzo scarsi, cestello che si blocca e scheda da cambiare. 235 euro. Cara Samsung...quei 10 anni di garanzia sul motore hanno fregato tante persone...perchè il problema non sta lì. La cosa che mi urta e che mi lascia scontento al punto di sbatterla via e comprare marche un  più serie...è che non volete riconoscere che il difetto è di progettazione e la menate dicendo che non è così. Se foste seri...dovreste richiamare quelle macchine e sistemare le schede. Non fare pagare 250 euro con una scheda IDENTICA che dopo 2 anni si rompe nuovamente. Siete patetici. Ma non voi della chat che poveretti vi prendete i cancheri di tutti...ma l'azienda per cui lavorate. Colosso dell'innovazione...ma che guarda a caso piace ***** la gente che è convinta di prendere un ottimo prodotto. Sono deluso e arrabbiato. Non si tratta così la gente. E non ditemi che non è un difetto di progettazione...perchè oltre a questa chat, è pieno di forum di gente che ha lo stesso problema. Quindi la percentuale di difetti...è un pò troppo alta per non pensare ad un difetto del progetto. E se così non fosse...è ancora peggio perchè vuol dire palesemente che ingannate la gente e la invogliate a prendere i vostri prodotti vendendoli per top di gamma...sapendo che dopo 2 anni (quando va bene) vi paghiamo un ricambio dal valore della lavatrice intera. Siete da denuncia. Se non fate nulla, state tranquilli che non c'è peggior pubblicità del passaparola. E mi sembra che si stia ammuchiando un pò troppa gente insoddisfatta. Buona serata. Aspetto concretezza e non fasulle scuse. La mail, la avete.

Expert

Ciao Andrea10031990,

Mi spiace per il tuo disappunto. 

Ti informo che la garanzia di 10 anni che viene offerta è sul motore, non su altri componenti che rientrano nella garanzia standard di 2 anni. Nel tuo caso, poichè l'anomalia sulla scheda si è presentata a seguito della scadenza dei 24 mesi standard, la riparazione può essere eseguita solo a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro.

Comprendo che il costo per te possa essere ingente, considerando anche la spesa per l'acquisto effettuata a suo tempo. Considera che le valutazioni vengono effettuate in base a quanto riscontrato dal centro.

Infine le medesime parti non sono soggette alle medesime dinamiche di mercato.

Restiamo a disposizione!

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Migliori autori con likes