Supporto

Open search

Lavatrice WF80F5E5U2W

First Poster

[RIMOSSA PROCEDURA NON AUTORIZZATA]

First Poster
per i moderatori di Samsung, sono un Perito elettronico e ho anche un corso professionale di montatore e riparatore apparecchiature elettroniche, quindi sono un tecnoco specializzato
First Poster

Non c'è bisogno di esaminare attentamente il caso, qui si sa già qual'è il problema!

Il problema è che ci sono 250 euro da spendere per un difetto di fabbricazione, e con quei soldi ti comperi una lavatrice Beko nuova! Sto valutando questa opzione, nonostante ciò servono sempre 250 euro che per colpa di samsung devi sborsare. Sono 6 mesi che laviamo con la vecchia lavatrice che ha scartato mia madre, ma la cosa è comunque frustrante, perchè rottamare una lavatrice di 3 anni non è piacevole. Ora ho un problema anche con la tv samsumg 75 pollici, dopo un paio di mesi dall'acquisto ha cominciato a fare una riga verticale multicolore sullo schermo quando è acceso, ho telefonato ad assistenza samsumg e mi dicono che devo portarla io, ma come cavolo faccio?  In macchina non ci sta, e nel caso trovi un mezzo adatto dovrei pagare una persona che mi aiuti a smontarla e caricarla. Grazie samsung! Risultato: la tv è ancora in casa e la riga si è ingrossata e diventata nera. Penso che per la lavatrice sarò costretto a smontare la scheda e trovare qualche anima paziente che me la ripari, sicuramente la spesa sarà inferiore alla metà ed il difetto difficilmente si ripresenterà, visto che chi l'ha fatta sostituire spesso si è ritrovato al punto di partenza, per la tv dovrò attivarmi al più presto a spendere tempo e denaro per portarla in assistenza. Mi rivolgo a samsung: non vi è mai venuto quache dubbio? Pensate che la gente sia così cattiva e disimpegata, tanto da alzarsi alla mattina e pensare solo di  prendersela con samsung? Vi cosiglio di contattare psicologi in linea al numero verde 800 09 02 04. oppure tramite il servizio LiveChat.

Expert

Ciao a tutti!

@Gamone: i tecnici specializzati possono operare liberamente, ma sui nostri prodotti consigliamo sempre di rivolgersi ai nostri tecnici autorizzati Samsung. Eventuali procedure autonome non vengono da noi consigliate, né è possibile pubblicare suggerimenti di questo tipo.

@Francesco_74, @Djluca2, @Inzgner: come precedentemente indicato, solo i nostri tecnici hanno accesso a componenti originali per poter effettuare le riparazioni. Sconsigliamo di procedere autonomamente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buon giorno....

La SAMSUNG dice sempre di fare riferimento ai loro tecnici esperti, di far fare le riparazione ai loro tecnici esperti....

Mi domando allora una cosa, dove sono questi tecnici esperti quando si tratta di progettare una semplice scheda elettronica che dovrebbe essere affidabile nel tempo ?

Posso capire se una scheda si rompa per uno sbalzo ti tensione, un fulmine , manomissioni o infiltrazioni di acqua...
Il mio caso, come quello di molti, è un difetto che nasche nei primi 2-3 anni di utilizzo a causa di componentistica scadente e assemblaggio scadente.

Poi provi a chiedere quanto costa una scheda nuova e ti dicono minimo 180euro con sostituzione FAI da TE ...

Poi una scheda nuova avrà comunque lo stesso problema dopo ( se sei fortunato ) 2-3 anni di lavoro.

Se chiami un tecnico arrivi a minimo 250 euro.

Quindi è normale che ad un cliente gli girino le p...... nel dover pagare certe cifre per un difetto imputabile alla SAMSUNG per cattiva progettazione/assemblaggio.

Adesso , se riesco a ripararla io con poco, posso pendare di tirare avanti ancora un pò.

Se invece non riesco a ripararla, preferisco buttarla  e comprarne un'altra , sicuramente di marca NON SAMSUNG.

La Samsung dovrebbe farsi un esame di coscenza a mio avviso. Ammettere che la scheda è NATA MALE ed offrire una scheda di ricambio a prezzi bassi che per me dovrebbe essere max 50 euro ( perchè monta componentistica semplice ed economica)  in modo che i clienti possano comprarla, sostituirla e continuare ad usare la lavatrice SAMSUNG fino a quando relamente si usura e bisogna cambiarla.

Detto questo, per evitare di inquinare ulteriormente questo nostro pianeta con elettrodomestici ingombranti, cercherò di ripararla da solo o con un tecnico NON SAMSUNG spendendo poco.

Nel frattempo posso solo consigliare ai nuovi acquirenti di lavatrici, di evitare questo prodotto SAMSUNG , appunto per questi problemi e di sceglere marche che offrano maggiore supporto e affidabilità.

Buona giornata a tutti.

Apprentice

Buongiorno... sicuramente il vostro consiglio di far operare tecnici Samsung è legittimo, ma dopo tutte queste lamentele x un problema comune michel farei qualche domanda se fossi in voi( azienda) e visto che non ci offrite soluzioni idonee se non quello di spendere cifre esorbitanti x un pezzo di ricambio che sarà destinato alla stessa fine di quello sostituito noi ci adoperiamo x risolvere il problema con metodi il meno dispendiosi possibili perché se dovessimo spendere quello che ci dice cara mamma Samsung allora cambieremmo sicuramente elettrodomestico e sicuramente di alla marca!  Grazie

First Poster

Mi unisco alla risposta di Djluca2 ...              

Ma la SAMSUNG non si rende conto che cosi perde di credibilità e soprattutto oerde clienti ?

A mio avviso ammettere gli errori è segno di UMILTA' .... !!!!!!

Venire incontro al cliente con ricambi a costi contenuti è segno di SERIETA'...!!!!!

Imporre ricambi originali e/o riparazioni a questi prezzi , fa solo arrabbiare i clienti che hanno comprato prodotti SAMSUNG e questi clienti non potranno che cambare MARCA e fare una cattiva pubblicità alla SAMSUNG.

Non dico che tutti i prodotti fatti in serie debbano essere impeccabili e senza difetti ( nessuno è perfetto ) , ma quando capita, basta almeno ammettere i propri errori, le proprie responsabilità e venire incontro al cliente.

Da canto mio, se non risolvo , non potrò che fare cattiva pubblicità alla SAMSUNG.

Buona giornata a tutti.

First Poster

Problema simile comperata al gennaio 2016, da un anno si blocca sulla centrifuga, fatto reste bilanciamento e non riesco a togliere il simbolo fermo ammollo, pigiato più volte il tasto opzione è serie di ammolli ma nulla

Migliori autori con likes