Supporto

Open search

Lavatrice WF80F5E5U2W

Apprentice

Febbraio 2015,ho comprato una lavatrice mod. WF80F5E5U2W, dopo pochi mesi si rompe la scheda elettronica.

La sostituiscono in garanzia. Maggio 2017 si rompe ancora la scheda elettronica, la garanzia è scaduta e chiamo l'assistenza che  mi comunica  il costo , 250 euro. Chiaramente non accetto la riparazione, smonto la scheda  e scopro che è completamente colata di resina, impedendo qualsiasi riparazione. Morale della favola, l'eventuale sostituzione di un componente della scheda dal costo irrisorio viene impedito costringendo la rottamazione di una lavatrice di appena due anni. Posso comprare secondo voi ancora lavatrici Samsung?

111 RISPOSTE 111
Expert

Ciao Cap60 :smileyhappy: 

Sono davvero spiacente del problema che hai riscontrato con il tuo prodotto. :smileysad:

Al riguardo, la colata di resina che hai notato viene applicata come strato protettivo per evitare ossidazioni alla scheda stessa, ha pertanto un riscontro funzionale.

Cristian
Samsung Community Expert

S9.... è arrivato! Collegati QUI per scoprire tutte le novità! 

Apprentice

Ciao Cristian_A Expert, ti ringrazio per il dispiacere, ma credo non sia sufficiente. Qui vi è un problema di sostanza,  credibilità  e di cattiva pubblicità che non fa certo onore ad un colosso come la samsung. Ripeto la scheda elettronica si è rotta dopo appena due anni ben due volte, quindi la colata di resina va esaltata e difesa se mi garantisce una maggiore durata e non viceversa. Altrimenti l'impossibilità di sostituire un qualsiasi componente della scheda ( un diodo, un condensatore ecc...) mi fa venire più di un sospetto. Detto questo, altro elemento importante e determinante, è che diversi clienti hanno lamentato sullo stesso modello, lo stesso identico difetto avvenuto nello stesso arco temporale di tempo. Quindi è evidente che vi è un difetto di fabbrica. Perdonami , ma uscirsene con un semplice "mi dispiace per quello che è accaduto con il tuo prodotto" mi sembra quasi irridente. Sono in attesa di una chiamata dall'ufficio reclami. Eventualmente è mia intenzione approfondire la vicenda con l'aiuto di un'associazione consumatori per verificare la fondatezza delle mie valutazioni. 

Explorer

Ho avuto lo stesso problema fotocopia con la stessa lavatrice e le stesse risposte incredibile ....

Bella pubblicità penso di cambiare anche marca di telefono vista la fregatura ....

Anche io penso ad una azione legale basta prepotenze ...questo è un difetto costruttivo di progettazione ...

ogni anno una scheda ma il motore dura 10 anni al costo di una scheda l'anno be mi costa solo 1800 euro di schede

un' affare... la prima scheda  era in omaggio noo GARANZIA.

New Member

Gennaio 2015,ho comprato una lavatrice mod. WF80F5E5U2W, dopo pochi mesi si rompe la scheda elettronica.

La sostituiscono in garanzia. Luglio 2017 si rompe ancora la scheda elettronica, (stesso.difetto: il cestello si blocca non gira) la garanzia è scaduta e chiamo l'assistenza che  mi comunica  il costo , 250 euro. Chiaramente non accetto la riparazione, smonto la scheda  e scopro che è completamente colata di resina, riesco a togliere la resina e rifaccio le.saldature su quasi tutta la scheda, che riprende a funzionare per qualche giorno poi il difetto cambia adesso segnala che la porta è aperta. Morale della favola, è un prodotto *****oso, anche perché togliendo la guarnizione per verificare il blocco porta mi sono accorto che la lamiera ha già fatto la ruggine, come anche nella zona del detersivo (li avevo dato la.colpa a mia moglie, ma devo ricredermi visto che la REX che avevamo non aveva ruggine dopo 15 anni. Samsung che fai? Ci risolvi il problema in garanzia (visto che è cronico) ? O preferisci non vendere più?

Explorer

Ciao anche io ho provato ad aggiustare la scheda stesso problema spia oblò aperto controlla la pista più esterna nel togliere la resina si era interrottala pista ....CIAO in bocca al lupo un consiglio scalda bene le stagnature sotto il dissipatore più grande ....

Apprentice
A me si è guastata ad intervalli di 15 mesi. X fortuna ho fatto estensione di garanzia
Apprentice

Ciao anche me  a dopo soli 4 anni la avatice in oggetto non funziona piu' . prima non si accendeva poi togliendo e mettendo la presa molto probabilmente si resettava scheda e partiva . ora e' morta non funziona piu' !! vorrei sostituire la scheda . visto che tu l'hai gia' smontata potresti dare indicazioni sul da farsi grazie

Explorer

Ciao sono stato già ammonito perché questo intervento lo deve fare il tecnico comunque io ho svitato le due viti posteriori in alto fatto scorrere indietro il pannello superiore di qualche centimetro è si sfila poi la scheda rimane subito sotto sviti il coperchio di plastica dove sotto ci sono i connettori e il gioco è fatto per ripararla bisogna avere competenze più ampie ma se ti interessa fatti sentire...ovvio sempre sotto la tua responsabilità 

New Member

grazie Della risposta ho seguito i tuoi consigli non mi importa di cosa dice la samsung. l'importante e' essere riuscito a togliere scheda poi la faro' visionare da tecnico

Migliori autori con likes