Supporto

Open search

Frigorifero freestanding nicchia

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Ciao a tutti.

Sto per acquistare un frigo 

https://www.samsung.com/it/refrigerators/side-by-side-rs68n8231b1/RS68N8231B1EF/

Vorrei inserirlo in una nicchia, esattamente come nell'immagine promozionale del linko soprastante.

Chi mi vende la cucina ci ha detto che inserire il frigo in una nicchia invalida la garanzia e Samsung non risponde in caso di problemi. Non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo online e se ci fosse uno spazio indicato/minimo da lasciare intorno al frigo.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao bolismauro,

benvenuto nella nostra Community! 

Quanto indicato dal rivenditore è parzialmente corretto. Mi spiego meglio: il frigo deve rispettare delle distanze minime precise durante l'installazione.

Se le distanze non dovessero essere rispettate, potrebbero sopraggiungere malfunzionamenti (un'areazione scorretta può provocare surriscaldamento esterno, formazione eccessiva di ghiaccio e fenomeni simili).

Tutte le informazioni si trovano nel manuale utente, nella sezione dedicata all'installazione a pag. 30.

Qui un estratto direttamente dal manuale utente:

Installazione Frigo.JPG

Il prodotto può quindi essere inserito in una nicchia, a patto però che le distanze siano rispettate

Spero che queste indicazioni possano tornarti utili, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao bolismauro,

benvenuto nella nostra Community! 

Quanto indicato dal rivenditore è parzialmente corretto. Mi spiego meglio: il frigo deve rispettare delle distanze minime precise durante l'installazione.

Se le distanze non dovessero essere rispettate, potrebbero sopraggiungere malfunzionamenti (un'areazione scorretta può provocare surriscaldamento esterno, formazione eccessiva di ghiaccio e fenomeni simili).

Tutte le informazioni si trovano nel manuale utente, nella sezione dedicata all'installazione a pag. 30.

Qui un estratto direttamente dal manuale utente:

Installazione Frigo.JPG

Il prodotto può quindi essere inserito in una nicchia, a patto però che le distanze siano rispettate

Spero che queste indicazioni possano tornarti utili, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Migliori autori con likes