Supporto

Open search

Frigorifero Samsung RT77VBSE congela i cibi

First Poster

Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?

13 RISPOSTE 13
Voyager

Ciao roccanto,

sono spiacente per l'inconveniente :smileysad:

Ti consiglio di contattarci al numero verde 8007267864 o tramite live chat clicando QUI e saremo lieti di aiutarti. :smileywink:

Ciao

Flavio

Community Samsung Expert
First Poster

salve,

ho il problema del congelamento nel vano frigo.

Ho controllato la sonda temperatura ok

sportello motorizzato ok

il problema si ripropone ogni 3-4 gg

consigli?

grazie

Highlighted
Expert

Ciao dannod67, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci il codice modello e la data d'acquisto del prodotto? 

Quando riscontri il congelamento sul vano frigo, successivamente esegui uno sbrinamento lasciando il prodotto senza alimentazione?

Facci sapere!

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster
lascio il prodotto disalimentato per due gg. e raccolgo l'acqua di sbrinamento dalla parte bassa del frigo sotto i cestelli verdura. ho controllato lo scarico della vaschetta all'interno del freezer, dopo la sbrinatura, il tubo che porta sulla vaschetta del motore è libero.
la resistenza di sbrinamento è integra.
in attesa
saluti

[EDIT: RIMOSSA IMMAGINE CON DATI SENSIBILI]

Expert

Ciao dannod67, 

Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare qualora fosse necessaria una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato

Restiamo a disposizione!

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Salve ho lo stesso problema del signor.Roccanto, tenendo la temperatura al valore più alto mi congela il frigo... qualche soluzione? grazie

Expert

Ciao ALF79,

se i suggerimenti forniti sopra non dovessero tornare utili, ti suggerisco di contattare i canali di assistenza indicati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

BENISSIMO! ANCHE il mio frigo ha questo problema, ho contattato, il centro assistenza samsung ma nessuno sa risolvere questo problema a quato pare. ongi 30 giorni si congela il vano sottostante il congelatore, devo spengere il frigo per 36 ore. Non è possibile. c'è la giusta pendenza, le guarnizioni sono integre, feci già sostituitre la resistenza ( 250€) perchè per un calo di tensione elettriva si bruciò. se scongelo il frigo si libera il canale di scolo e si riempie la vaschetta di raccolata, provo a versare acqua e vedo che il tubo risults libero.... quando però il frigo entra in funzione... man mano.... giorno dopo giorno mi accorgo dello stratificarsi del ghiaccio nel vano interno del congelatore fino a quando non inizia  perdere acqua il frigo. accade che l'aria fredda del congelaotre arriva nei cassetti della verdura.... l'ultima volta trovai la verdura del frigo congelata. è mai possibile che nessuno riesca a risolvere questo problema

Expert

Ciao vikfire,

ti abbiamo risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes