Supporto

Open search

Frigorifero RB29FSRNDWW

Highlighted
First Poster

Salve,

dopo 3 anni di onorato servizio, ovvero circa 10 mesi fa, il frigorifero in oggetto pur rimanendo acceso non fredda più nessuno dei due vani.

Lo ha già fatto 3 volte; la prima volta ho chiamato il tecnico tramite voi diagnosi, SBAGLIATA, è da ricaricare.

Infatti come, suggerito dal vostro tecnico (ditta esterna da voi delegata all'assistenza) cito "non conviene ripararlo" decido di non ricaricarlo (pagato diritto di chiamata per diagnosi SBAGLIATA), mi spiego meglio.

Perso per perso, sono un progettista elettronico, decido di approfondire la questione.

Reset del frigo due tasti contemporaneamente, bla bla.

Stacco la spina apro il coperchio che custodisce l'elettronica e stacco e riattacco tutti i connettori, nulla.

Apro il vano congelatore e tolgo il fondo accedendo ai connettori del motore, della ventola e del sensore defrost.

Stacco e ricollego il sensore defrost questa volta a frigo acceso e tac, magia il frigo riprende a funzionare.

Qusta situazione è successa già 3 volte, quindi ogni 3 mesi circa, ogni volta effettuo la procedura e riprende a funzionare.

Sebbene ci vogliano 5 minuti per la manovra, vorrei sistemare il problema.

Vista l'incompetenza del vostro tecnico, vorrei sapere come avere il service manual per verificare i valori di resistenza del termistore defrost alle varie temperature e la sigla del pezzo di ricambio nel caso, quasi certo, della sostituzione.

Attendo vostra risposta per vedere se cambio opinione su Samsung e sulla vostra assistenza tecnica.

Grazie

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao andreamarotta,

per poter analizzare il tuo caso in modo specifico ritengo che sia preferibile un contatto diretto, per cui ti chiedo la gentilezza di volermi indicare un tuo riferimento telefonico tramite messaggio privato, cliccando QUI.

Ti contatteremo quanto prima per una verifica dell'accaduto.

Rimango a tua disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes