Supporto

Open search

Frigo

Expert

Ciao piera73,

come indicato da Gianluca_V, in questi caso è opportuno usufruire dei nostri canali di supporto diretto, come il nostro numero verde 800578277, oppure il servizio LiveChat

In questo modo, infatti, il nostro supporto può approfondire passo per passo il caso specifico e fornire la soluzione più adatta.

Vi ricordo che siamo a disposizione

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno, innanzitutto mi scuso perché il mio modello di frigo è RF62UBPN,  ma questo cambia poco. Il problema è che questi interventi non più in garanzia costano un occhio della testa, se poi il problema di fatto non si risolve, è inutile accanirsi. E' da quando si è presentato il problema la prima volta che cerco su Internet una soluzione, Ho scoperto qualche giorno fa l'esistenza di questa comunity e mi sono sentito in diritto/dovere di scrivere la mia esperienza. Ora la mia domanda è la seguente, ma se ci sono parecchi utenti cho hanno questo IDENTICO problema, è possibile Che ci si continui a dire di chiamare il tecnico, quando il tecnico, sicuramente non per colpa sua- da quanto leggo dalle esperienze degli altri - non riesce comunque a risolvere il problema?questo è un problema globale, non individuale del mio frigo o di qualcun altro. Non è un caso isolato, è una grande quantità di casi! La casa costruttrice DEVE trovare una soluzione definitiva NO COST per noi clienti VITTIME di un malfunzionamento direi a questo punto IRRISOLVIBILE. 

Grazie per l'attenzione.

saluti a tutti.

Salvatore

First Poster
Se poi non è questo il luogo dove segnalare e/o avanzare richieste come la mia sopra, vi prego di scusarmi.
Cordialità
Expert

Ciao Salvatore1971,

assolutamente non devi scusarti: la Community è uno spazio in cui, nei limiti del rispetto reciproco, è possibile esporre le proprie idee e il proprio punto di vista con libertà

Posso indicarti che sarà nostra cura verificare il tuo caso specifico. 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Apprentice

I canali ufficiali li ho attivati, ho contattati il centro samsung. Sinceramente dopo un anno che il frigo mi da problemi (come a molti) non penso che sia un problema di tecnico o non tecnico specialmente quando tutti quelli che hanno acquistato lo stesso modello hanno lo stesso problema nello stesso ordine temporale. Scrivere nella community e un modo per confrontarci e riscontrare se qualcuno ha risolto il problema il qualche modo. Attualmente ultimo intervento del tecnico a settembre dopo una settimana stesso problema. 

Expert

Ciao piera73,

ti confermo quanto indicato dal nostro supporto

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno purtroppo anch'io stesso modello e stesso problema!

Primo intervento effettuato dal tecnico ufficiale Samsung il quale mi aveva preannunciato che il problema si sarebbe ripresentato!

Garanzia appena terminata, mi pare evidente che ci troviamo di fronte ad un problema strutturale di questo modello!

A questo punto non do sr chiamare il tecnico Samsung, dato che sarò costretto a pagare per un problema che non dovrebbe verificarsi e non ho intenzione di pagare ogni anno per tamponare e non risolvere il problema!

First Poster

Buonasera,
Io purtroppo non ho avuto ancora modo di far venire il tecnico Samsung (fuori garanzia) , come consigliato dagli amministratori della community, perché mia moglie non trova un attimo per farglielo trovare sbrinato... ciò premesso, il tecnico mi ha assicurato che con 140€ di intervento risolvo il problema. 😳
Gli vorrei tanto dare di cuore questa chance, come la darei ai 5 stelle al governo... 😱 ma per ora non ne ho la possibilità. 😞
Rimane comunque il fatto che mai più un frigo di questa marca, perché continuo a dire che anche fossero solo 10€, su un frigo da quasi 1500€ , un problema strutturale/progettuale non può essere scaricato sul cliente. Soprattutto quando sono i tecnici stessi (a parte quello che ho trovato io...) che ti dicono che l'intervento non è risolutivo... 😱😳
Cordiali saluti a tutti e in bocca al frigo... ehm lupo!
Salvatore

Expert

Ciao Salvatore1971, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace confermarti che nel momento in cui il prodotto si trova al di fuori dei 2 anni di garanzia, la riparazione potrà essere eseguita solo a seguito del pagamento del preventivo di spesa :(

Restiamo a disposizione!

Ciao  

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Buongiorno,
Il fatto di dover pagare un intervento fuori garanzia non mi spaventa, è naturale.
Il fatto che lo stesso non sia risolutivo e vada ripetuto invece mi preoccupa.
Ma più di tutto, ripeto, trovo assurdo da parte di Samsung non riconoscere il problema di fabbricazione del prodotto e intervenire gratis in favore di tutti i clienti interessati.
Al riguardo, anche se qui parliamo di quisquilie, cito l'esempio della Mercedes con la prima versione della classe A.
Cordialità

Migliori autori con likes