Supporto

Open search

Errore OC lavastoviglie dw60k8550bb

Highlighted
First Poster

Buongiorno, ho acquistato insieme alla cucina veneta cucine un set Samsung di elettrodomestici da incasso. A distanza di 11 mesi dall'acquisto la lavastoviglie ha cominciato a dare l'errore OC che blocca completamente il lavaggio . Come da indicazione del servizio clienti ho provato a effettuare la pulizia del filtro e del tubp di carico e scarico. Nonostante ciò la lavastoviglie dopo 5 minuti esatti di lavaggio presenta l'errore OC. Il servizio clienti mi comunica che devo trovare il numero seriale ma purtroppo l'etichetta sull'elettrodomestico non si trova (o meglio, l'unica etichetta presenta dei codici e un qr code ma mi dicono che non e quella corretta). Allibito scopro che non avrei neanche diritto alla garanzia!!!!! Procederò con una lamentela alla associazione consumatori qualora non dovessi risolvere , in quanto oltre a essere assurdo che dopo meno di un anno un prodotto così costoso smette di funzionare, un consumatore con in mano una fattura di acquisto del prodotto si vede negata la riparazione!!!

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Roberto131,

la garanzia è valida quando sono presenti due elementi: una prova d'acquisto valida (scontrino fiscale, documento di trasporto, fattura e simili), uno o più codici identificativi del prodotto (IMEI per gli smartphone, Numero Seriale per TV, elettrodomestici ecc.).

Senza uno dei due elementi non si può avviare una pratica di assistenza in regime di garanzia. 

Il numero seriale, inoltre, viene indicato su ogni singolo prodotto: lo riconoscerai perché è preceduto dalla sigla S/N.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

È uscito il tecnico Samsung e ha effettuato un intervento di manutenzione alla lavastoviglie.  Ora è funzionante, il problema era un intasamento di un foro di scarico della lavastoviglie. Vi ringrazio dell'assistenza e per aver risolto il problema.

Expert

Ciao Roberto131,

ti ringraziamo per averci aggiornato sul caso!

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes