Supporto

Open search

Durata programmi lavatrice ww80k6414qw

First Poster

Salve

riguardo la durata dei programmi delle lavatrici add wash (la mia è una ww80k6414qw), sono a conoscenza del fatto che questi vengano automaticamente aggiustati in base al carico ed altre condizioni.

Però ho una domanda: è normale che io carichi la lavatrice, faccia partire il programma Cotone, il display segni 3h e 20', ma poi il tutto si concludi in circa un'ora?

Grazie, Ivan

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao itononb,

benvenuto nella nostra Community!

Normalmente il programma può subire delle variazione, ma le stesse sono visibili a schermo. Quando il programma si conclude, riscontri delle variazioni nei tempi indicati? 

Oppure visualizzi direttamente un'indicazione di fine lavaggio?

Se non vengono mostrate variazioni nelle tempistiche, prova eventualmente a eseguire un reset elettrico: scollega la lavatrice per una decina di minuti, premi il tasto di accensione/spegnimento alcune volte in modo da scaricare l'energia residua, poi ricollegala.

Controlla se riscontri sempre lo stesso comportamento.

Puoi aggiornarci non appena possibile? Rimaniamo in attesa anche delle delucidazioni sui punti richiesti sopra 

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie Riccardo

Innanzitutto ho fatto il reset come da tue indicazioni.

Poi imposto il lavaggio cotone, cestello riempito con timer che indica 3h e 20 min.

Faccio partire il ciclo e dopo pochi secondi (nel mentre si vede il timer che si sta aggiornando) viene indicato 2h e 07 min.

Alla fine il ciclo dura circa 1h.

È un problema o l'indicazione iniziale (3h e 20 min) è molto approssimativa?

Grazie 

Expert

Ciao itonon,

il comportamento in sé è potenzialmente normale, dal momento che i tempi possono variare in base al carico e in base ai livelli effettivi di sporco che vengono rilevati dai sensori. 

Ciò che mi servirebbe capire è se il display visualizzi un orario differente (come riporti, 2h e 7m) per poi interrompersi improvvisamente una volta finito il lavaggio, senza apportare ulteriori modifiche al display (ad esempio un passaggio improvviso dalle famose 2h circa al una sola mezz'ora).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes