Supporto

Open search

Connessione Wifi condizionatore

Voyager
L'unico telecomando fornito da Samsung è quello in dotazione, mi dispiace Smiley Triste
New Member

Mi collego al post anche se datato: anch'io ho provato più volte a fare la registrazione per 2 unità multisplit senza successo. Nel funzionamento in-home con app sul mio Samsung Young entrambi vanno bene.

C'è ancora il server fuori servizio? si può avere una mail di segnalzione quando torna attivo?

Saluti, E.Lazz.

Voyager
Ciao erlazz e benvenuto!

Hai provato a fare la procedura descritta qualche post sopra?
Devi staccare l'alimentazione dello split mentre fa la ricerca sul sito samsungsmartappliance. Dopo una ventina di secondi, riattiva l'alimentazione della macchina e riaccendilo!

Fammi sapere!
New Member

Scusate sono nuovo del Forum e avrei un problema con i miei condizionatori samsung.

Nel mio ufficio ho 4 condizionatori samsung (uno serie 9000 gli altri 3 serie 7000) sono riuscito a registrarli sia sul telefono che sul sito.

Il problema che non riesco a programmarli , come imposto un timer per accendimento o spegnimento carica per diversi minuti (appare la scritta trae si blocca con dei messaggi di errore del tipo:

La temperatura impostata non è corretta;

Fallimento della prenotazione;

Lo stato corrente del condizionatore è ignoto. riprovare più tardi

Come posso fare a me serve di farli accendere e spegnere a determinate ore, è per questo che ho scelto samsung.

Attendo vostro aiuto e Vi ringrazio

New Member

Paolo scusami torno su questo forum che magari non è quello più appropriato,ma ho visto che sei competente e ti pongo un'altra domanda...

Il fatto è che sono molto arrabbiato perchè il controllo a distanza funziona male..

Ma il problema è on line...mi spiego meglio:

A volte accedo on line e ci riesco, la lettura dello stato dei condizionatori non è precisa.

Ovvero mi dice che sono accesi e magari non lo sono, oppure mi dà una temperatura e non è corretta.

Infine è la seconda volta( e questo mi fa davvero incavolare!), che me li accende da solo!!!

Stanotte a mezzanotte e mezza mi ha acceso 2 split da remoto, senza che ci fosse alcun start impostato!!!!

Mi sono alzato e i telecomandi erano spenti(conferma che non sono stati accesi da remoto), ho spento gli split e disconnesso il wi-fi per evitare problemi..

Ma cosa devo fare devo vivere col dubbio che io sono in giro e in casa mi si accendono da solo gli split??

E se faccio andare anche una lavatrice assieme e mi salta la luce??

Aiutami se puoi perchè sono molto contrariato dal funzionamento di un sistema che credevo affidabile e che invece mi sta deludendo...

New Member
Aggiornamento. ..
mi devo correggere. ..
il problema si è manifestato anche stanotte, ma con una importante differenza. ..
la connessione internet era scollegata!!!!!
Quindi il problema non è online..
Come possono, 3 split di 2 macchine diverse partire in autonomo??
Interferenze? ? Ma perché 3 e non 4? o 2 come l altra notte? ?
Non so che fare...
Voyager
Ciao, non è assolutamente una cosa normale... L'installatore ha già ricontrollato l'impianto? Se il problema persiste, ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
New Member

Salve da un paio di giorni il condizionatore non si collega più a internet ( prima andava già testato) cioè in modalità "home" lui si collega al AP quindi tutto ok da applicazione , ma fuori casa non è raggiungibile .

L'icona del WIFI del condizionatore è spenta , il router l'ho resettato un paio di volte ma niente.

Qualche consiglio?

Voyager
Ciao Tiziano79 e benvenuto!

In questo caso ti consiglio di contattare direttamente il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa!
New Member

Salve,

seguendo la procedura per collegare i condizionatori via wireless noto una cosa strana:

- ho scaricato l'applicazione "Smart Air Conditioner"  sul TAB 3 Samsung SM-T210

- apro l'applicazione

- faccio comparire sui condizionatori spenti la scritta AP (premendo 2nd - wireless)

- Premo “Network Setting” sul tablet

- Controllo che sul condizionatore sia   la scritta “AP”

- Premo “Settin start”

- compare:  connessione

a questo punto la cosa strana è che il tablet non trova nulla, ma soprattutto l'applicazione spegne la connessione wireless del tablet che si stacca quindi dalla rete di casa e non consente di aggiungere i condizionatori

modelli:

- AR09FSSEDWUNEU

- AR012FSSEDWUNEU

grazie

ciao

M.

Migliori autori con likes