Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia negata

(Argomento creato il giorno: 16-02-2014 11:40 AM)
11275 Visualizzazioni
MMslk1
Navigator
Opzioni

Quando si decide di acquistare una smartphone top, la scelta inevitabilmente ricade su due marchi leader del mercato, Samsung, Apple, per mia sfortuna ho dato fiducia al primo. Ritenevo Samsung una azienda al top in fatto di qualità,  prestazioni, servizio post vendita e di assistenza al cliente. Invece dopo 9 mesi di onorato servizio, ho avuto la necessità di portare in assistenza il mio S3, si bloccava durante la fase di accensione, appariva la scritta Samsung galaxy SIII e stop, nessun altro segno di vita. Consegnato il terminale alla ditta Livolsi di Milano, veniva inviato a Samsung per il ripristino in garanzia. DOCCIA  fredda, garanzia negata, negata perché all'interno sono presenti tracce minime di ossidazione, tracce localizzate in zone assolutamente prive di componentistica elettronica, ho visionato le foto della scheda logica fatte dalla assistenza Samsung. La stessa assistenza che certifica la integrita della scocca del telefono, che certifica che lo stesso non è mai entrato in contatto con acqua o altri liquidi, la stessa assistenza che sostiene che le tracce di ossido sono dovute ad un  funzionamento in ambiente ad alto tasso di umidità......... Quando mai, non è mia abitudine utilizzare il cellulare sotto la doccia oppure in una sauna..... Ho fatto presente alla assistenza tecnica le mie ragioni e sono in attesa di una  risposta da parte di Samsung, che da parte sta riesaminando il caso dopo aver preso visione delle mie considerazioni di natura pratica e tecnica.

Forse Samsung dovrebbe avvisare di non usare i propri cellulari nelle giornate di pioggia o con una munida media dell'aria superiore al 40%.......

Qualcuno ha avuto un caso simile?

Come è andata a finire?

Non ho nessuna intenzione di accettare una nuova comunicazione di garanzia negata, costi quel che costi in spese legali.

Grazie.

MM.

Maurizio
94 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

 

Mi dispiace per quanto accaduto.

 

Ho verificato con il Servizio Clienti che la tua segnalazione è già stata inoltrata al reparto di competenza, il quale provvederà a fornirti un riscontro appena possibile.

 

Rimango a disposizione.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Grazie mille dell'interessamente e della preziosa informazione.

Spero solo che una volta escluso il mio comportamento doloso (caduta del terminale in acqua, di fatto è già stato escluso), non si voglia insistere nella ridicola spiegazione della presenza di tracce insignificanti di ossidazione, come attribuite, causate dalla umidità relativa dell'aria. Che non si voglia escludere un intervento in garanzia con l'equazione "presenza di ossido = garanzia negata" a prescindere dalla reale causa del problema tecnico del telefono. Non credo che la filosofia/direttiva/linea guida Samsung in termini di assistenza  sia "aprite il terminale, se trovate ossidazione, cestinate la richiesta di intervento in garanzia". Una ditta seria dovrebbe chiedersi, come è possibile che si sia formato dell'ossido sulla scheda logica, se questa non è stata immersa in acqua, e se la scocca è integra?

Grazie ancora e resto in attesa.

Ing. Maurizio Malgarini

Maurizio
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati Smiley Felice

Come scritto in precedenza, rimango a disposizione!
MMslk1
Navigator
Opzioni

Un fatto curioso, questa sera alle ore 17.45 ricevo una mail dal centro di raccolta Samsung di Milano, Livolsi dove avevo consegnato il mio S3. Nella mail si fa riferimento ad un preventivo di riparazione di 200 euro per la sostituzione della scheda logica per contaminazione da acqua o altro liquido.

Dopo circa 15 minuti una mail del servizio clienti Samsung mi comunica che ancora non è stata presa una decisione sulla mia richiesta di intervento in garanzia.

Alle 18.15 vengo chiamato al telefono dal tecnico del laboratorio che esegue le riparazioni per Samsung, che durante una lunga chiaccherata mi comunica che sulla scheda logica sono si presenti tracce minime di ossido, ma che i marcatori interni che rilevano la presenza di acqua, altro liquido, umidità sono negativi, ossia non sengnalano nessuna contaminazione.

A questo punto resto in attesa di una spiegazione su quanto accaduto e sulla tempistica della decisione di Samsung in merito alla mia richiesta.

Grazie

maurizio

Maurizio
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ho una ulteriore richiesta, il mio legale chiede, di conoscere la denominazione societaria o fiscale del laboratorio tecnico che ha eseguito la perizia sul telefono di mia proprietà,  il numero telefonico usato dal tecnico non risulta negli elenchi pubblici "+3903180124"  non è quindi possibile risalire alla denominazione sociale dello stesso.

Grazie

Ps. Spero che di essere contatto presto sal servizio clienti Samsung per un doveroso riscontro/confronto, possibilmente a mezzo telefono

Gradirei infatti sapere come sia possibile diagnosticare la ossidazione della scheda logica, da contatto con acqua o altro liquido, quando i marcatori preposti a questo scopo e posizionati nei punti di possibile accesso di liquidi nella scocca del telefono sono negativi, come riferito dal tecnico del laboratorio in presenza di testimoni.

Ing. Maurizio Malgarini

 

 

Maurizio
MMslk1
Navigator
Opzioni

Una semplicissima domanda, ma il citato servizio clienti samsung, esiste e se si prende carico delle segnalazioni dei clienti?

Grazie

 

Maurizio
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

 

Come comunicato in precedenza dal Servizio Clienti, ti confermo che la tua pratica è in gestione presso il reparto di competenza.

 

Occorre pertanto attendere un riscontro.

 

Rimango comunque a disposizione!

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Grazie della informazione.

Corrisponde al vero e non avevo dubbi, grazie ancora.

Ieri l'avvocato dello studio legale di mia moglie, ( mia moglie per deontologia professionale non segue direttamente i famigliari, così come i medici non curano i parenti di primo grado) ha contatto il numero verde di Samsung dedicato alla assistenza tecnica e ha avuto ampie garanzie sulla trasmissione della pratica al servizio clienti.

Contattato il laboratoro tecnico "Prima Comunicazione di Como" che si occupa delle riparazioni per conto di Samsung Italia, dal responsabile del centro assistenza ha avuto conferma che la pratica sta per essere esaminata da Samsung Italia, sono loro stessi in attesa di una risposta sul da farsi. Nel corso del colloquio telefonico (40 minuti) con il responsabile di Prima Comunicazione, ha appreso le linee guida "scritte" (che produrremo eventualmente come prova), che Samsung impone  ai laboratori di assistenza,  con indicazioni precise su come trattare gli interventi in garanzia............

In ogni caso per non perdere ulteriore tempo  è già stato  preparato in Studio,  l'atto di citazione davanti al giudie di Pace  per Samsung Italia e il responsabile del laboratorio tecnico "Prima Comunicazione".

Alla fine questa storia rischia di costarmi 10 volte il costo della riparazione, ma non tollero che mi si accusi di aver fatto cadere il cellulare in acqua e di voler "scroccare" per essere gentili un intervento non dovuto in garanzia..... il responsabile del laboratorio tecnico ha infatti confermato al mio avvocato,  ( non ce ne era bisogno, il mio smarphone non è caduto in acqua,  non ha fatto doccia o sauna o bevuto bibite varie.....) che i marcatori di umidita,  acqua presenti sulla scheda logica e nel vano batteria  sono negativi, quindi niente acqua, birra coca cola, vino ecc ecc e niente umidità ambientale  eccessiva.

La causa dell'ossido minime,  del problema tecnico, sono da ricercarsi altrove e non imputabili al cliente.

Maurizio

 

 

Maurizio
MMslk1
Navigator
Opzioni

Oggi alle ore 13.52 ho riccvuto una mail a firma " SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA"  dove mi si comunicava che il fuori garanzia era purtroppo confermato.

Alle 16.44 una telefonata da SAMSUNG Management, mi avvertiva che il mio caso era stato da loro preso in carico, per essere sottoposto ad attenta valutazione, ho spiegato della mail ricevuta qualche ora prima, mi è stato consigliato di non considerarla e di fare riferimento da quel momento solo a Samsung Management, inoltre avrebbero pensato loro a sospendere l'eventuale ritorno del telefonino dal centro assistenza "Prima Comunicazione" perché nessuna decisione risultava ancora presa.

Aspetterò con ansia nuove comunicazioni da Samsung Management. 

maurizio

 

Maurizio