Supporto

Open search

Samsung Electronics 6° Best Global Brands 2018

Community Manager

4 ottobre 2018 – Samsung Electronics ha annunciato oggi di aver mantenuto il 6 ° posto nella classifica “Best Global Brands 2018” di Interbrand con un valore economico di marchio di 59,9 miliardi di dollari e un miglioramento del 6,5% del valore del brand.

 

Samsung-BGB2018-SocialMediaBadge.jpg

 

Gli elementi che hanno avuto un ruolo fondamentale nel successo di Samsung sono stati così descritti:

 

  • il continuo impegno nel presentare innovazioni volte a fare la differenza nella vita delle persone, tra cui lo smartphone Galaxy Note9, la lavatrice QuickDrive e The Wall, il TV extra-large personalizzabile
  • il notevole potenziale di crescita sostenibile basato sulle future tecnologie di innovazione, tra cui 5G, AI, IoT e il settore automobilistico
  • il posizionamento al primo posto nel mercato globale dei semiconduttori e una maggiore competitività del marchio
  • l’allineamento e l’implementazione della nuova strategia di brand per offrire ai consumatori un’esperienza senza limiti

 

Le innovative tecnologie presentate da Samsung, che assumono un importante significato per le persone e contribuiscono a una maggiore competitività del brand, sono state valutate come fattori chiave del successo di quest’anno. L’azienda ha portato avanti il suo impegno nel posizionare la percezione di Samsung come un brand più emotivo e più attento alle persone e alle loro esigenze. Questo approccio è stato mostrato anche nelle attività di marketing di Samsung, tra cui il Samsung Galaxy Unpacked, nel tentativo di metter in luce i valori dell’azienda e le straordinarie innovazioni presentate fino ad oggi.

 

Quest’anno, il business dei Semiconduttori di Samsung ha contribuito a rafforzare la leadership di mercato, evidenziando un altro anno di crescita significativa. La divisione Mobile ha confermato il suo impegno nel proporre dispositivi studiati e realizzati per soddisfare le esigenze delle persone tra cui Galaxy S9, Galaxy Note9 e Galaxy Smartwatches. Nel settore degli elettrodomestici intelligenti Samsung ha mantenuto la leadership di mercato a livello premium, sia nel settore dei frigoriferi che per in quello delle lavatrici, presentando prodotti innovativi in grado di offrire vantaggi che fanno la differenza, come Quick Drive. La divisione Visual Display, in qualità di leader di mercato, ha realizzato nuove e straordinarie esperienze di visione per i consumatori presentando la gamma QLED TV 2018 e The Wall.

 

Siamo felici che il nostro costante impegno nello sviluppare tecnologie innovative e in grado di fare la differenza nella vita delle persone siano stati ben accolti “, ha dichiarato YH Lee, CMO di Samsung Electronics. “Per crescere ulteriormente come brand, continueremo a innovare per migliorare la vita delle persone e ampliarne le esperienze con il nostro focus su AI e IoT“.

 

 

La classifica Best Global Brands di Interbrand di quest’anno è stata annunciata oggi e verrà presentata durante il summit dei Best Global Brands che si terrà a New York il 9 ottobre.

 

 

Anno 2012 2013 2014 2015 2016 2017      2018
Valore del brand
(USD; in milioni)
32,893 39,610 45,462 45,297 51,808 56,249   59,890
Posizione in classifica    9    8    7    7    7   6             6