Supporto

Open search

problema aggiornamento galaxy wearable 18/5/2019

Apprentice

stamattina ho ricevuto un aggiornamento per l'app sul telefono "galaxy wearable" e sono iniziati i problemi.

apro l'app e mi dice di ripristinare il galaxy watch, sono gia al 3° ripristino, quando il ripristino è terminato mi dice di associare telefono e orologio e ad associazione avvenuta mi arriva immediatamente l'errore "impossibile utilizzare Galaxy Watch plugin" dopo di che appare la schermata dell'ororlogio sul telefono per circa 3 4 minuti bloccata, che non permette alcun tocco, poi quando si sblocca mi dice che il dispositivo è disconnesso.

verificando su telefono e orologio appare tutto connesso regolarmente

è un bug nel nuovo aggiornamento?

7 RISPOSTE 7
Superuser II
Superuser II

Ciao,

cancella i dati di Galaxy Wearable andando su Impostazioni, Applicazioni, Galaxy Wearable, Memoria Archiviazione, Cancella Dati.

Fai la stessa cosa per Galaxy Watch Plugin.

Riconfigura tutto e vedi se risolvi il problema.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

ok ho cancellato i dati come mi hai detto, il risultato è sempre lo stesso, ripristino dell'orologio che poi non viene riconosciuto dal telefono, e il programma sul telefono che si blocca sempre, avevo 2 sveglie impostate stamattina, la prima ha funzionato, la seconda non mi ha avvisato e mi ha detto di fare un aggiornamento, ho aggiornato e da li sono apparsi i prooblemi che tuttora persistono, , sono senza parole nel vedere anche eliminando quello che mi hai detto la situazione  non cambia, anzi adesso mi dice di identificarmi a samsung members, solo che sono gia identificato

Superuser II
Superuser II

Riesci ad accedere all'applicazione Galaxy Wearable?

Eventualmente se nell'utilizzo dovesse comparirti l'errore che segnali, puoi farne uno screenshot e fare tap sul menù laterale a sinistra, poi su Contattaci, Segnala Errore e specificando tutte le operazioni che hai fatto e allegando lo screenshot (con la spunta "Invia dati del registro di sistema") potrai ricevere supporto dal Team di Samsung.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Black Belt 

Ciao, proviamo a fare tutto dall'inizio...

1)da telefono impostazioni-applicazioni-wearable-tre pallini in alto a destra-memoria-cancella dati e cancella cache

2)ripristina il gwatch

3)riavvia lo smartphone

4)riassocia i dispositivi

Apprentice
ok, ho rifatto di nuovo tutti i passaggi adesso, svuotato cache e dati, ripristinato di nuovo l'orologio, riavviato il cell (samsung s10 plus) e rifatta l'associazione, samsung wearable continua a darmi una schermata vuota che mi blocca tutto il telefono, l'orologio sta chiedendo di associare una carta a samsung pay, chiudo la notifica e tempo 3 secondi riappare di nuovo.

ho disistallato samsung pay dal telefono che tanto non lo uso, ora sembra che tutto funzioni correttamente. samsung wearable si apre subito e per prova ho scaricato una watchface da samsung store.

per ora funziona bene, sembra che il problema fosse proprio samsung pay.
Expert

Ciao Mr_X,

puoi aggiornarci sul caso non appena avrai eseguito i test suggeriti nel corso del thread?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
con i test suggeriti non riuscivo a risolvere, mentre disistallando samsung pay sembra che si sia risolto. prima di rimuovere samsung pay, mi chiedeva di associare l'orologio ogni volta che aprivo samsung wearable, sia prima dei test che dopo averli seguiti passo passo. per ora sembra che funzioni bene e non mi chiede piu di identificarmi a members (come faceva prima) eventualmente si ripresentasse il problema aggiorno il thread ringrazio tutti per la disponibilità e ho imparato pure qualcosa di nuovo nella gestione del telefono in caso di problemi
Migliori autori con likes