Supporto

Open search

Tastiera 3x4 samsung J6

Highlighted
New Member

Ciao a tutti!

ho dei problemi con la tastiera 3x4 (modalità inserimento T9)....la previsione testo funge soltanto con app di messaggistica (per es. sms, Whatsapp, testo mail) e nemmeno così bene, risulta lenta. Per altre app (google in modalità telefono, Maps, inserimento contatti rubrica ecc) la modalità T9 non va, il testo va inserito una lettera alla volta. Cercando su internet pare essere un problema di software, in quanto è stato programmato per fungere solo con alcune app. È possibile chiedere un aggiornamento dello stesso?!

grazie mille

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Isyna,

desidero rassicurarti in quanto ciò che rilevi corrisponde alla normalità e non è un'anomalia.

La previsione testo è stata infatti concepita per funzionare nelle caselle di testo e non nella barra di ricerca di Google, ad esempio, o in altre caselle non di testo.

Se ti posizioni nella casella di testo dei messaggi, la previsione testo funziona, mentre nella barra di ricerca di Google no, come non funziona nell'inserimento contatti, anche perchè sarebbe di ostacolo, visto il fatto che quelli digitati sono termini non di uso comune [sono nomi o cognomi]

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno, vorrei sapere, anche se è considerata una cosa normale e voluta, se c'è in qualche modo l'intenzione di cercare di riportarla come era prima, perchè effettivamente crea disagi.

QUindi la mia domanda è: Samsung sta lavorando per cercare di modificare questa situazione o attualmente rimarrà tutto così ?

Grazie, Ciao, Giovanni.

Expert

Ciao gbonali,

in realtà corrisponde a quanto previsto perchè la barra di ricerca Google non rappresenta una casella di testo.

Non saprei dirti se la cosa potrà essere modificata in futuro, ma ti ringrazio comunque per averci fornito il tuo feedback.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes